A Year To Win
di theirseyes

29/03/22, ore 09:58

Perché non l'hai finita? La storia è carina e l'intreccio fra le coppie é interessante, l'idea di avere in parallelo Kurt e Blaine da una parte Alec e Magnus dall'altra rende ancora più coinvolgente la storia. Sarebbe stato bello seguire le vicende di queste coppie. Non è mai troppo tardi per aggiornare, che ne pensi?

01/09/21, ore 08:22

Ciao la storia è carina mi dispiace tu l'abbia interrotta. Pensi di continuare prima o poi?

06/04/20, ore 09:44

Mi piace davvero un sacco! Divertente, scorrevole, i personaggi tutti molto in character nonostante gli Shadowhunters siano stati messi in un altro ambiente... hai fuso benissimo i due universi, e non vedo l'ora di leggere il seguito, anzi ero felicissima di vedere che ci sono altri capitoli. Un ottimo lavoro!

08/08/18, ore 13:49

Ed eccomi qua dunque! Alla fine ce l'ho fatta a leggere il nuovo capitolo.
Mi è piaciuto molto anche se devo confessare che in alcune parti ho fatto fatica a capire chi stesse parlando perché alcune frasi sono un poco confuse. Posso suggerirti magari per i prossimi capitoli di controllare meglio per rendere la lettura più scorrevole, anche perché ci sono un paio di errori di battitura qua e là.
Non che quelli siano importanti o così tanto influenti ma comunque ti consiglio di dare anche più di una rilettura prima di postare e non lo dico per spocchia ma perché io per prima lascio degli errori nonostante rilegga venti volte.
Con questo non voglio assolutamente sminuire il capitolo anche perché, come ho già detto, mi è piaciuto molto.
Mi piace il modo in cui Alec e Magnus si stanno avvicinando e il legame che stanno costruendo anche se ovviamente Alec vuole andarci piano per non bruciare le tappe e questa è una delle cose che più mi ricordano il personaggio dei romanzi.
Abbiamo nuovamente anche il Glee Club e mi è piaciuta molto la sfida canora tra Kurt e Rachel e sono segretamente contenta che l'abbia vinta il ragazzo sia perché mi piace molto come personaggio sia perché è finalmente riuscito a cantare in pubblico.
Mi spiace che tra lui e Blaine le cose stiano prendendo una piega strana e non piacevole ma un po' di suspance e pepe non guastano mai ;)
Sono sicura che troveranno un modo per riappacificarsi e spero anche si trovi una soluzione anche per la faccenda Raphael.
Lui come bullo è una idea geniale perché ce lo vedo tantissimo anche selo prenderei a ceffoni per quello che sta facendo passare ai nostri eroi U_U
Capitolo molto bello e divertente come sempre! Stai procedendo in maniera molto interessante e spero che l'ispirazione sia con te nonostante il caldo così da scrivere presto il prossimo capitolo =**

07/08/18, ore 21:28

Non ricordo se ho già recensito questa storia, ma la sto seguendo da un po' e mi sembrava il caso di incoraggiarti.
[Ho controllato e effettivamente avevo già recensito, va be']
Che cosa, dunque? Il contesto è carino, è bella l'idea della crossover, e il signor Raphael la smetta di fare il bullo!

30/07/18, ore 16:12

Scendo alla fine della pagina, convintissima di trovare il link per il capitolo successivo... e invece mi trovo a bocca asciutta perché ancora non hai aggiornato!!
Per ora la storia mi piace, oltretutto dieci anni fa avevo visto Glee e quindi per me i personaggi hanno senso, non è male l'idea né il modo in cui la stai gestendo.
Quindi ti incoraggio a continuare, non è male per niente!

29/07/18, ore 22:01

Hey! Hai creato una bella storia, scritta bene (cosa non scontata per una fanfiction), e i tuoi personaggi hanno carattere e sono simpatici! Continuo a leggerla volentieri, bel lavoro!
AJ

15/07/18, ore 00:30

Ciao cara eccomi 😊❤ Mi piace il capitolo come inizia, la storia come si delinea descrivendo le differenze tra i due. Alec che sa esattamente cosa mettersi senza crearsi troppi problemi e Magnus invece che come mi immaginavo non sa dove mettere le mani xD Per fortuna può contare sull' aiuto di una buona amica! Ed ecco qui che siamo al primo appuntamento/ incontro tra Magnus ed Alec, devo dire che mi piace molto questa parte.. l'alchimia tra i due è piuttosto evidente. E così iniziano a conoscersi, la lezione in skate è andata.. dopo una pausa al cafè si recano a casa di Magnus. Ed anche la prova di ballo procede bene.. la proposta finale non me l'aspettavo proprio! Chissà cosa succederà a casa dei Lightwood, sono curiosa. Un abbraccio :*

07/07/18, ore 15:55

Stupendi li adoro me li sono immaginata davvero in skate entrambi poi a ballare! Alec non ce lo vedo molto! Ma la vorrei vedere davvero una cosa simile nella serie 😂😍

05/07/18, ore 15:24

Ed eccomi qua dunque come promesso a leggere questo sesto capitolo!
Non mi è affatto dispiaciuto questo capitolo interamente dedicato alla Malec.
Mi è piaciuto vederli alle prese prima con lo skate e poi con il ballo che sono le loro principali passioni.
Immagino che effettivamente non sia facile spiegare come usare lo skate ma te la sei cavata molto bene e perfino una profana come me ha afferrato tutto.
Merito anche del tuo stile semplice e pulito.
La scena nel bar è stata molto dolce ed è stato bello vederli insieme senza imbarazzi ma quasi come una coppia.
Bellissimo che Magnus riesca a far ridere così tanto Alec anche se comunque lo skater non riesce a ridere completamente. O almeno questo è quello che traspare dal capitolo e sono sicura che mano a mano che si fortificherà il loro legame verrà fuori il vero sorriso di Alec.
Intanto i due trascorrono una bella giornata assieme e vedere Alec così intraprendente nel chiedere Magnus di unirsi per la cena mi è piaciuto molto. Si vede che apprezza tantissimo la sua compagnia.
Immaginarli poi mentre ballano insieme è stato molto bello *_*
Un capitolo molto dolce e godibile cara! Stai facendo un buonissimo lavoro ;)

14/05/18, ore 22:56

Ciao cara :) eccomi qui! Kurt mi immagino perfettamente il fatto che tenga molto ad i vestiti, e l'idea di indossare gli stessi abiti del giorno prima non lo aggrada molto. È dolcissimo quando vedendo che si sta per far tardi decide di preparare la colazione per tutti ** Adoro la scena tra i due davanti ai fornelli, Alec e Kurt sono adorabili! Che sia il solo mattiniero non mi sorprende affatto, sembra tipico del suo carattere. La scena anche della colazione è piacevole da leggere, l'idea di far entrare in scena Church è un'idea geniale ❤ Adoro i gatti personalmente quindi il fatto che si parli di felini mi fa sempre piacere. E poi mi ha fatto pensare a Garfield la sua descrizione, quindi ti adoro! ** Quanti feels per Magnus ed Alec, già li adoro! Non mi aspettavo proprio questo retroscena.. come possono concepire questi atti, non lo capirò mai. Sono infami come poche cose al mondo! Sono lieta che abbia trovato una persona disposta ad aiutarlo, Blaine sembra comprensivo ed altruista nei confronti di Kurt. È descritta molto bene la scena dove Kurt sta per conto suo a casa, sotto shock sforzandosi in tutti i modi di stare meglio. Non oso immaginare cosa deve aver passato. È anche comprensibile la scelta di Kurt, di non parlarne con il padre non riesce a farlo, è più semplice mentire. Trovo che tu sia riuscita a rendere la complessità del bullismo molto bene. Mi piace anche il dialogo più o meno scherzoso tra i due fratelli. Capisco che Alec odi Raphael.. vedendo come si comporta è difficile biasimarlo. Kurt com' è prevedibile vuole stare per conto suo e non si fida più dei suoi nuovi amici dopo l'esperienza vissuta. Partecipa al Glee Club, spero che possa stringere amicizia ed aprirsi con nuovi amici e magari riconsiderare gli altri. Quando gli altri scopriranno la cosa, credo non possano rimanere indifferenti! Un bacione a presto ❤

12/05/18, ore 22:22

Wow, per essere la tua prima volta su EFP hai realizzato un capolavoro di crossover :)
Quello che mi infastidisce è come Clary abbia potuto pensare che Kurt fosse un buon partito per Alec, NON ESISTE!
E dell'idea di Simon e Izzy come amici di letto ne vogliamo parlare? XD
E Catarina tutto può dire, ma non che Alec è uno stalker! Una vita passata all'ombra di Jace e poi è normale che ti consideri un pò inferiore...
Comunque, continuerò a leggere. Francamente, non so davvero cosa aspettarmi...
P.S: Magnus che balla la breakdance ce lo vedo proprio bene!

12/05/18, ore 17:04

Blaine finalmente yeee
Che stronzo Raphael e pure Gagnor 😡
Magnus fa qualcosa ! Metti in riga i tuoi!
Dolce Alec che parla con Magnus!
Rachel e Mercedes sempre le solite hahahahaha 😍😘

11/05/18, ore 21:15

Ed eccomi qua anche stavolta!
Allora questo capitolo é bello denso di avvenimenti ed anche di personaggi visto che abbiamo anche il Glee Club.
Mi é piaciuta l'aria familiare e distesa che si respirava a colazione a casa dei Lightwood. Kurt stava perfino facendo una discreta conversazione con Alec e mi spiace che invece alla fine del capitolo abbia deciso di evitarli a causa di Ragnor e di quegli altri imbecilli.
Lo scherzo che gli hanno fatto é stato davvero di pessimo gusto, soprattutto perché gli fanno anche molto male al polso, ma purtroppo i bulli ci sono ovunque e da una parte mi fa piacere che tu li abbia inseriti anche per mandare un messaggio e comunque fare della critica contro coloro che si atteggiamo un quel modo disgustoso -_- odio i bulli e spero in una rivalsa di Kurt nella tua storia prima o poi perché se lo merita. É un ragazzo così dolce che non si merita tutto questo dolore, soprattutto perché finalmente stava facendo dei progressi come essere umano ed invece ora ha fatto dei passi indietro ma non per colpa sua.
Finalmente fa la sua apparizione anche Blaine *_* lo sapevo che era lui uno dei personaggi che dovevano apparire in questo capitolo, sono un geniaccio ahaha, e in questo primo incontro nonostante sia avvenuto in circostanze sfavorevoli direi che si sono colpiti a vicenda e che non sono rimasti indifferenti l'uno all'altro *_*
Ma quanto sono belli mamma mia!! Sto già fangirlando male ahaha
Hai inserito anche il Glee Club e ci sta davvero bene. Rachel vuole diventare una stella di Broadway e lo sappiamo quando è stata sempre determinata nel raggiungete questo obiettivo e hai reso bene la sua rivalità con Mercedes.
Anche sul fronte Malec le cose si fanno interessanti e non vedo l'ora che arrivi il fantomatico appuntamento.
Capitolo molto divertente un alcuni punti ed in generale davvero godibile ^^ stai procedendo in maniera molto interessante :*

02/05/18, ore 19:17

Ciao cara :) Adoro come apri il capitolo con un dialogo tra Kurt ed Alec. Già dai capitoli precedenti ci eravamo fatti un'idea della somiglianza tra i due ed è qui più evidente. Quando Alec parla di persone festaiole non ti nego che la prima persona che mi è venuta in mente è Izzy. Alec ed Izzy per molte cose sono agli antipodi! Mi piace anche la scena nella quale Alec è trascinato ad aprire i regali: quando l'hai descritta Izzy e Jace sono le prime due persone che mi sono venute in mente. I regali sono tutti indicati al personaggio di Alec. Noto anch'io sempre una maggiore tendenza al flirt tra Alec e Kurt, come era prevedibile Magnus non è per niente soddisfatto della cosa. Oh ma allora finalmente Magnus ed Alec fanno progressi: lezioni di skate e ballo, sembra un'idea interessante ** Povero Alec, con due fratelli come Jace e Izzy non credo sia possibile rifiutare una loro proposta: due tattiche diverse che pervengono ad uno stesso risultato.. Izzy è tremenda, non la puoi fregare :P La proposta di Magnus mi ha sorpreso.. chissà cosa si inventerà ora! Mi è piaciuta anche molto la dinamica che hai inserito nelle coppie! Izzy contesa da Raphael e Simon, chissà come andrà a finire. Un bacione :*