Riflesso
di Marianna 73

16/03/19, ore 21:50

Buonasera!
Dunque credo che la storia di Jamie e Claire sia una delle più belle storie d’amore esistenti, ne hanno passate di tutti i colori ma nonostante questo dopo vent’anni non hanno mai smesso di amarsi anzi semmai la lontananza ha rafforzato il loro amore.
Il modo in cui è scritta la shot mi piace, le parole usate sono semplici ma nonostante questo ti entrano dentro e rimangono lì.
La descrizione del parto è così vivido che mi è quasi parso di essere lì, e il riferimento con la prima gravidanza, Faith è straziante.
Il modo in cui poi parla di Bree è molto dolce, come solo una madre può essere.
Naturalmente Bree è stata l’unica ancora che l’ha fatta resistere senza Jamie.
E qui mi torna in mente quello che Claire dice a Bree – non ricordo se nel libro o nella serie- inizialmente Claire ha odiato la bambina nel suo ventre anche solo per il fatto che l’ha costretta a tornare nel futuro e abbandonare Jamie ma nel momento in cui ha tenuto tra le braccia Claire l’ha amata con ogni fibra del suo essere, come solo una madre può fare.
Credo di aver detto tutto.
È stata una lettura piacevole.
Un bacio,
Niny😘

23/03/18, ore 18:45

Carissima Monica,
Lasciamelo scrivere: INFINITI COMPLIMENTI!!!
Questa qua va diritta di filato tra le mie preferite, senza se e senza ma.
Breve, intensa e all' altezza dei tuoi momenti migliori!
Tu potresti rispondere che il mio è un giudizio di parte... Eh, sai, avresti pienamente ragione!
Io sto sempre dalla parte delle cose belle e ben fatte! Il fatto poi che i tuoi scritti si ritrovino
spesso in tale raggruppamento non è colpa mia, ma merito tuo.
Sentirsi oltre lo spazio e il tempo, raro ma non irreale. Diverso il caso di un figlio concepito
sotto cieli di epoche diverse dalla propria, almeno per il momento. Un romanzo indubbiamente
affascinante.
Un affettuoso saluto