The Jewel
di Scaramouch_e

16/03/19, ore 17:02

La storia procede in modo interessante. Sono molto affascinata dal personaggio di Eliean e mi chiedo se rincontrerà Boromir e in quali circostanze. È bello leggere scene del film che tanto mi è piaciuto. Mi chiedo come modificherai la vera trama in quella della tua storia e sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.
A presto
Anna

06/03/19, ore 08:41

Essendo un appassionata del Signore degli Anelli sono rimasta incuriosita da questa storia e ho deciso di leggerla. Scrivi molto bene, non c’è dubbio. Mi piace vedere come hai cambiato alcune cose rispetto alla vera trama e sono curiosa di scoprire come evolverà la storia.
Appena avrò un po’ di tempo continuerò a leggere.
Anna

11/01/19, ore 14:40

Ciao carissima! È un grande piacere ritrovarti in questi luoghi, finalmente, dopo così tanto tempo! :-)
La tua storia mi mancava molto, quindi sono contenta di sapere che potrai aggiornare con regolarità!
Hai introdotto, in questo capitolo, la figura di Èowyn: a mio avviso il personaggio femminile più importante della vicenda, visto che nel libro Arwen è appena accennata, e non ho mai potuto soffrire dama Galadriel :-)
Credo tu sia riuscita a tratteggiarla piuttosto bene: l'amore che prova verso suo zio, ma anche il senso di inadeguatezza per la sua condizione di donna.
La scena che hai descritto riprende a grandi tratti quella del film, ma hai comunque saputo dare una certa rilevanza anche al malvagio Grima, che ha assunto un certo spessore.
Venendo agli hobbit, Sam è troppo adorabile, e il personaggio misterioso di Eliean ispira fiducia e curiosità allo stesso tempo.
Un buon lavoro, carissima!

04/05/18, ore 14:49

Ciao carissima! Mi stavo giusto chiedendo, in questi giorni, che fine avessi fatto :-)
Scherzi a parte, capisco gli impegni per lo studio!
Ed ecco che abbiamo una svolta molto, molto importante per la tua storia: Boromir è vivo e vegeto, ma suo padre lo crede un impostore, perché lui "ha visto suo figlio morire". Da questa tua idea possono venire fuori tante implicazioni interessanti, e io non vedo l'ora di vedere cosa succederà!

15/04/18, ore 11:54

Chiedo umilmente perdono per essermi risvegliata adesso, ma ho avuto un periodo parecchio tosto.
Comunque, ottimo lavoro!
Merry e Pipino in mano agli Uruk-hai mi fanno troppa pena.
Eliean si è finalmente mostrata a Frodo e speriamo in bene.
Io se fossi in loro avrei piena fiducia in lei, sempre meglio del gollum.
Prometto che continuerò a seguirti e ti chiedo perdono se arrivo un po’...in ritardo 😭
Salutoni!!

12/04/18, ore 15:18

Ciao carissima!
Sai, sono contenta che tu abbia deciso di inserire, nel capitolo, una parte dedicata a ognuno dei tre gruppi di protagonisti principali. Sarebbe una nota positiva se tu riuscissi a farlo anche nei prossimi, andando avanti :-)
So che non è facile portare avanti tre storie in una, ma sono sicura che sei in grado di farlo :-)
Il personaggio di Eliean mi piace molto, è determinata, sicura di sé, e non potrebbe essere altrimenti considerato il suo maestro :-)
Al prossimo capitolo!

03/04/18, ore 17:09

Ciao carissima! Ecco che la nuova storia prende finalmente il via. Aragorn e company hanno incontrato Eomer, e seguendo le sue indicazioni hanno trovato il luogo dello scontro. Per fortuna sappiamo che Merry e Pipino sono al sicuro dentro Fangorn.
Mi è piaciuto il modo in cui hai gestito il dialogo tra Eomer e Boromir. Loro due di sicuro dovevano conoscersi, essendo gli eredi di due regni confinanti, mentre Aragorn per Eomer è un perfetto sconosciuto, ed è quindi logico che sia stato il Gondoriano, per una volta, a condurre la conversazione.
E vogliamo poi parlare del bacio tra Indil e Boromir? Il Gondoriano, fedele alla sua nomea di "casanova", non ha certo esistato a ringraziare la bella elfa a modo suo, però poi si è lasciato andare ad un gesto di tenera affettuosità, con questo abbraccio durato tutta la notte :-)
Al prossimo capitolo cara!

27/03/18, ore 11:41

Io sono stata incuriosita eccome, adesso devo subito sapere come andrà avanti.
Hai descritto divinamente tutto e mi piace questa cosa del nome greco del vento dell'EST veramente brava.
Vediamo di conoscere meglio questa Eliean.
A presto e scusa se mi sono svegliata adesso a recensire...perdonooooooooo

25/03/18, ore 14:10

Ciao! Una storia con Faramir e Boromir non potevo non recensirla! Ho letto l'altra tua fanfiction e l'ho trovata interessante, adesso sono curiosa di vedere come si evolve tutta la faccenda... Elenian sembra davvero interessante! E che ruolo avrà nella storia? Ti metto tra le preferite! Un bacio e appresto!
(Recensione modificata il 04/05/2018 - 03:51 pm)

23/03/18, ore 16:19

Ciao carissima!
Che piacere vedere che hai pubblicato il prologo!
Io sono sempre favorevole ai nuovi personaggi, e sono proprio curiosa di vedere come farai interagire Eliean con Frodo e Sam :-)
Poi volevo farti i complimenti per il banner a inizio storia. Io sono una frana e non sono mai stata capace di farli :-)
Suppongo di aver capito chi sia Apeliote, e mi piace molto il fatto che tu glielo abbia dato come maestro :-)