Agenzia Speciale Sanctuary - La luna nel pozzo
di Francine

07/08/18, ore 17:54

Ebbene, ci riprovo per la milionesima volta a postare questa recensione.

Mi hai rifilato,c on questo capitolo, una serie di sorprese che sono andate a scardinare i miei timori/aspettative!
Intanto, Kiki (Che mi piacerebbe moltissimo sapere il motivo per cui ha un nome tanto...inaspettato...e soprattutto...chi è? Parente dell'Agente Mu e di Shion? Oppure...)
Non mi aspettavo la sua comparsa - un pò frastornante devo dire, ed ho adorato il modo molto spicciolo di Deathmask di trattare il delicato argomento dell'educazione infantile V- e mi ha un poco rattristata.
Per problemi miei ovviamente!
Perché all'inzio, quando ancora non avevo colto fino in fondo che questo fosse un ramo di 'Frattaglie', speravo davvero tantissimo che il bambino che dovesse fare da esca fosse 'phro!
Perché, pensavo, le intelligence non stanno col fiato sul collo di tutti quei soggetti dotati di qualità non proprio ?
Ed allora non avrebbe potuto essere, 'phro, un enfant prodige dello spionaggio paranormale, tanto dotato da avere già il ruolo di agente e da poter lavorare fianco a fianco con Deathmask?-Ma non è che questo forse è il ruolo di Kiki?
Quindi sulle prime, come tutti coloro che stoltamente si fanno dei progetti, sono rimasta un poco delusa...delusione effimera spazzata via dalle prime parole del nostro Yngve ovviamente, dunque nulla di grave.
Altra cosa che mi ha spodestata, questa volta in positivo, è stata la schivata della vpiega yaoi.
Non disdegno lo yaoi se funzionale alla trama, ben concepito e ben compreso di base - insomma, che non sia solo una scusa perdi accoppiare personaggia casaccio e che tenga conto di tutta la sua complessità- ma mi avrebbe stonato troppo...troppo...insomma, a questogiro, all'inizio, mi sono sentita moltocome il signor Micciché, facile preda degli equivoci! Ci ero proprio cascata. Per quanto non ci veda Marco con Saori, li trovo un assortimento più oculato di Marco ed Yngve, ma di questa storia mi piace anche il fatto che tutte queste questioni passino in secondo piano a pozzi pieni di bambini scomparsi.

Apprezzo tantissimo questa Saori, sempre di più ad ogni battuta che passa.

Bene, ora che le stanze ed i giacigli sono stati assegnati, si comincia con l'azione? Non vedo l'ora!

p.s.
ma Yngv e non mangia pesci perché sono della sua stessa specie?

17/05/18, ore 21:32

Ciao Francine!
Una domanda...ma quindi, questo AU, è lo stesso di 'Frattaglie'? Perché io, non conosco il motivo di tale decisione, ero partita a leggere convintissima che si trattasse di un Universo Alternativo simile a quello di Frattaglie...ma non lo stesso. Mi pare comunque una scelta molto più sensata - oltre che molto più intrigante- creare propaggini su propaggini da un temaA centrale già ben costruito...
Venendo a noi, comunque, sono lietissima di trovare MArco come 'protagonista' della storia; non mi stancherò mai di ripetere come in mano tua frusci in quel modo carnoso e corposo, come quei fogli di grana grossa, un poco sgraziati ma che col colore fan miracoli raggianti...un bellissimo foglio di quellsu cui passare un carboncino o -meglio ancora- una sanguigna è pura, languorosa soddisfazione. In un certo senso, comincio a vedere sempre meglio il nome 'Marco' per lui .
Poi al momento di quegli avambracci abbronzati, delle maniche arrotolate...mi ha presa la commozione. E' un'immagine che in qualche modo mi comunica , quindi capisci Bene come quest'Uomo abbia già conquistato un trattamentodi favore da parte mia.
Mille lodi e tanti elogi vanno alla tua Saori: così avrebbe dovuto finire per maturare quella di Kurumada. Esattamente così.
Acciaio, come hai definito il suo sorriso. Acciaio e fiera Femminilità incorniciata da uno stile impeccabile e disciplinatissimo. Ha polso, lo si nota da tante piccolezze come la disinvoltura con cui maneggia gli occhiali, con l'asciutto rasoio della sua 'oratoria'...è quello che Kurumada non è riuscito a fare, e che non è riuscita a fare nemmeno la creatrice di quel mezzo -sempre mezzo- abominio del Lost Canvas!
Ci voleva una Francine per dare a Saori Kido la sua giusta fatta! '

24/04/18, ore 15:53

Bene, ossa trovate e ora si comincia ad ingranare. Son qui ad aspettare che i nostri prodi si buttino nell'indagine ma, per ora, come mi godo questo siparietto simil famiglia felice che hai imbastito!
Marco è meraviglioso. Truzzo quanto basta per farti alzare gli occhi al cielo e sospirare (chiedendoti COSA sua madre gli abbia insegnato) e, allo stesso tempo, fantasticare su questo fustacchione in doccia. Con il completo blu e mocassino bianco invece no, non lo voglio pensare, anche se gli si addice terribilmente.
La tua Saori, smessi i panni da principessina sul pisello, è finalmente diventata quello che anche nella serie (almeno alla fine) doveva essere: una glaciale e arguta spacca-coglioni, che tiene a bada tutti i Saint con anche solo un cenno del suo ditino dall'unghia perfettamente laccata. Eh, dopotutto lei è Athena, mica una principessina qualunque.
A questo punto domando un interludio (o spin-off) bollente con questi due, qua sotto il cielo di Sicilia, magari alla fine della missione. Dai, tanto lei una sbriciata per assodare il valore della mercanzia l'ha già data, facciamole risolvere in fretta questa missione così poi la mandiamo a divertirsi ;)
Ottimo come sempre lo stile e il tono della narrazione, ricco di dettagli che aiutano il lettore a visualizzare perfettamente gli attori della vicenda, come sono e dove si muovono. Bravissima!
(Recensione modificata il 24/04/2018 - 03:54 pm)

19/04/18, ore 10:29

Sì vabbè, tutte le volte mi riprometto di buttarmi subito sul capitolo successivo e invece... beh, comunque eccomi qui, armata di caffè e alla fine di quest'altro meraviglioso aggiornamento.
Lasciami dire intanto che adoro, ADORO le interazioni tra Saori e Marco. Tempo di doverli shippare furiosamente, tanto stanno bene insieme. Lei così algida e stronza e lui tamarro piacione :)
Ho provato un po' di pena per il povero Micciché, perché devi sapere che il mio compagno fa proprio l'agente immobiliare, quindi soggetti come quelli che hai descritto li conosce benissimo: coppie snob e rompiballe con bambini furiosi al seguito. Sì sì, hai fatto proprio un ottimo lavoro a descrivere come prendono possesso della proprietà ancora prima della firma del contratto (pure la cenere nella conchiglia... 'na bestia!). Posso testimoniare che nella realtà esistono eccome! ;)
Ciò detto, attendo ora che si scatenino le danze sotto il cielo siciliano e... i moduli sono pronti, il vuoto lasciato da Saori va assolutamente colmato. Chiamo subito la DHL per prenotare un ritiro. Ehehe!

15/04/18, ore 15:26

Ma quanto cavolo fumi, Marcolin? Guarda che fan male eh! Appena iniziata la giornata e sei già alla terza!
L'idea della riunione davanti ai cartoni della pizza, con birra e patatine mi fa morire più di Marcolin che se ne va in giro in boxer e catenazzo d'oro xDD -fai il bravo e togliti quella collanona e poi si che siam perfetti! Altro che ne hai visto uno li vedi tutti! Fa la brava e approfittane, cara Saori! Che meraviglie simili non si vedono tutti i giorni!

Non Plus Ultra è fantastico!!

Così le cose si fanno interessanti, eh? Povero Kiki, con un tutore come Mu che lo molla al suo destino, mi sa che sta meglio con Marco. Sicuro si diverte di più!

Non vedo l'ora di sapere qualcosa su quelle ossicine.
Un bacione,
Asu

11/04/18, ore 16:49

Ed ecco arrivare il protagonista della storia! Questo Death Mask che con poche battute hai tratteggiato splendidamente. Un uomo maschio e sicuro di sé (ma perfettino, come la preparazione della valigia tradisce), che percepisco piuttosto insofferente alla gerarchia, e che non esita a fare gli occhi dolci al suo capo. Ci ho preso?
E poi c'è lei, la Comandante Saori. Che già detto così fa paura. Altrettanto sicura di sé, che non esita ad usare le sue arti femmini (e un paio di tacchi ben piazzati), per far capitolare il mascuolo di turno. E che masculo! Scusa, visto com'è andata in Frattaglie dici che c'è possibilità di essere assunti da quelle parti? Dovrebbe essersi liberata una posizione... ;)
Il bel tenebroso acconsente a partecipare alla missione, che con tutti quei nomi sinistri buttati lì si preannuncia torrida come il sole di mezzodì sulla piazza di Aci Trezza. Ma lei poi acconsentirà a seguirlo? Adesso mi butto sul terzo capitolo per vedere com'è finita... Vai, Saori, siamo tutte con te! :D

10/04/18, ore 23:16

No, vabbè. Marco con catenazzo d’oro e mutanda bianca mi ha ricordato troppo il mago Oronzo: manca giusto la canotta zozza e poi ci siamo. Fantastica l’intera scena di lui che tenta di dormire sul divano, che si fa una doccia ( Saori bella, sei proprio rinco a rifiutare così un bel manzo di questo livello ) e che alla fine si coccola il micione di Yngve con ha un nome che e’ tutto un programma e si abbiocca sul divano mezzo nudo. Peraltro il poveretto la prende in quel posto dato che il suo capo ed il collega si mettono d’accordo per estrometterlo dalla loro gita e piantarlo in asso con Kiki, che giusto uno con la pazienza cosmica come Mu può reggere. Meglio farsi tenere compagnia da Non Plus Ultra, eccome. Quindi un pozzo ha sputazzato le ossa? E che sarà mai, ormai nella spazzatura si trova di tutto, al limite potrebbero essere utili per fare un buon brodo. Scherzi a parte il mistero s’infittisce sempre di più, ed io sono sempre più curiosa! Alla prossima!

10/04/18, ore 18:58

Qui vince il nostro gattone Non Plus Ultra, eh, te lo dico subito: che Marco sarà pure un figo di una certa caratura, ma il felino batte tutti.

*ride*

Mi piace. Oh, se mi piace questa storia: dalla spacconeria di Cancer alla forza di Saori - all'aplomb di Aphrodite fino all'eleganza innata di Non Plus Ultra.
Mi piace la loro quotidianità e il fatto che attraverso piccoli gesti - normali, come quello di fumarsi una sigaretta e buttare poi la cenere in un gesto fluido, rapido - riesci a stamparmeli direttamente in testa.
Dunque son spuntate delle ossa, eh? Qui qualcuno si è preparato un bollito e ne ha risputato i resti - che si sa, i pomodori mica si innaffiano da soli.

Qui il tempo sta decisamente migliorando: torta ai lamponi?

10/04/18, ore 01:42

Adesso voglio capire una cosa, ma quanto è tamarro Marco nel tuo AU? Mi son tenuta per i mocassini bianchi senza calze, ma la catenazza d'oro no daaai!!! Io a sto punto inizio a temere che indossasse anche le mutande classiche bianche quelle a slip da uomo un po' molli per intenderci, di cotone, che sono decisamente un ottimo anti-concezionale x le donne, ma sono effettivamente tanto comode (immagino eh... poi non so... ma così a occhio se avessi un pisello immagino che lì ci starebbe abbastanza comodo). Però la visione è a meta' tra un mio sogno erotico e un mio incubo tragi-comico trash. Potrei anche apprezzare in effetti cotanta figura scultorea di tamarazzo in puro "terronic style" anni 70 (perchè il mocassino bianco è troppo anni 70!!!!). In ogni caso la parte dove spegne le sigarette nella conchiglia è un altro di quei dettagli che sì, me lo fanno immaginare un po' come Verdone nel film Un sacco bello, il tizio tamarro che deve andare in vacanza... non so se lo hai visto, vabè, comunque lui in versione gnocco, che sì diciamolo, Marco nudo fa la sua porca figura, ma è vestito che mi sa che perde colpi! (Il completo in lino blu elettrico lo devo ancora inquadrare, ma dubito che sia l'ultimo grido della moda uomo 2018).
Dubbio atavico del capitolo: Ma Soren è Kiki? E se sì, Mu glielo ha prestato? Mu è' un padre adottivo così irresponsabile? (Risposta implicita: sì lo è, anche perchè conoscendo Mu non si sara' nemmeno posto due domande... ma sì, il destino deve seguire il suo corso, io non posso intervenire!).
Bè in questo capitolo la parte forte era Marco nudo nella doccia direi, x cui esprimo tutta la mia approvazione (io sono una persona molto pratica...).
Vediamo con ste ossa cosa succede!
Mi sto divertendo molto a leggere questa storia, hai un grande talento per lo humor un po' noir.
Al prossimo cap.
AlieN

09/04/18, ore 16:05

Fermi tutti! Ma questa è un'altra indagine della squadra di Saint già protagonisti di Frattaglie? Così intendo dallo pseudonimo dei Saint mandati ad indagare :)
Lasciami dire che la cosa mi rende felicissima, e mi spiace di aver visto questa storia solo stamattina... beh, non tutto il male viene per nuocere visto che almeno ho altri due capitoli bel belli da leggere!
Il primo è spaventoso, e crea un'ambientazione di tutto rispetto per l'indagine di questi ragazzi, tra paesini cotti dal sole e magari qualche comare esperta di ancestrali tradizioni.
Che dire? La seguo!

03/04/18, ore 15:08

E' tornato Non Plus Ultra!! Bel gattone, ce lo vedo già che dorme sullo sterno del buon Dm/Marco mentre questo se ne sta sul divano e non riesce a chiudere occhio. Ah, che scenetta familiare gradevole (??).
Bellissimi i commenti dell'agente immobiliare -villetta, poi...quella è una villona! Ad occhio da come l'hai descritta direi che casa mia è il loro bagno! All'anima della villetta, capito!-.
Un quadruccio familiare da morir dal ridere, adoro quei due insieme -anche il fatto che li avesse scambiati per una coppia prima xD- e Saori qui è una chicca! -e niente Crack Pairing, ci avevo quasi sperato!-
Se fosse stata così anche la Saori origina, penso che Athena sarebbe potuto diventare il mio pg preferito. Ma ahimè, non è così.

Comunque, hai una propensione per i nomi...particolari? Dai, sono gentile e non dico altro xD
Mi piace sempre di più! Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Un bacione,
Asu

02/04/18, ore 22:46

Io sto male. Troppo bella la scenetta messa su a bella posta per ingannare l'agente immobiliare con Death Mask finto marito di Saori e mocciosetto al seguito ( ma chi è poi sto bambino? Pensavo fosse Kiki, ma si chiama Soren... ) e Aphrodite a completare il quadretto. Fantastico quando DM vuole "dormire" con Saori ( che tra parentesi è il suo capo! ) e lei gli risponde picche...anche se una scena hot tra i due mi gusterebbe mucho! Curiosissima di saperte cosa succederà nel prossimo chappy! A presto!

02/04/18, ore 02:50

Una droga. Questa storia è una droga.
Mi piace tutto, TUTTO.
E lo so d'essere monotona, ripetitiva, e un po' noiosa, ma già quando sono entrati in scena Aphrodite e Marco io ho salutato la sanità mentale e le ovaie, ma poi leggo tutta la situazione, i commenti dell'agente immobiliare, Saori che qui tira fuori le palle e stritola bene bene le dita di Cancer, NON PLUS ULTRA, la mia gioia, e niente, che bella famigliola.

*le brillano gli occhi*

Sono contentissima che tu abbia deciso di scrivere questa storia: un tè caldo a quest'ora della notte?

31/03/18, ore 23:32

Io ci sono!
Dopo questo inizio, ci sono.
Mi hai già catturata anche senza la presenza dei Saints, dunque figurati quando compariranno...e se poi sono Desu e 'phro perché dovrei mancare all'appuntamento?
Intanto, cerco di portarmi avanti anche con 'Frattaglie', così anche da scovare le differenze nel sottotono '''orrorifico''' che stai intessendo...

Sappi che come inizio, comunque, è stato abbastanza raccapricciante!

31/03/18, ore 18:29

Eppure, lui aveva dato retta al suo istinto, continuando a preparare i propri bagagli con tutta la cura possibile ed immaginabile, assicurandosi di riporre con diligenza le camicie affinché non si spiegazzassero i colli e i pantaloni arrotolati – cosicché non si formassero troppe pieghe, pieghette e piegoline – e di infilare calze e boxer negli interstizi liberi.

Questa sono io. Uguale. Sputata. La maniaca che occupa ogni buco e buchetto libero della valigia che manco un campione di Tetris.

Death Mask è il tuo cavallo di battaglia - e la mia personale gioia - per cui ogni volta che compare nelle tue storie (e dalla tua penna) è per me già una vittoria assicurata.
Saori, segretaria nei modi e nell'aspetto, mi piace, e questo universo alternativo mi attira moltissimo - trovo che, come già detto per il tuo precedente lavoro, spostare i personaggi da un mondo all'altro lasciando però intatte le loro caratteristiche non sia cosa da poco e soprattutto possa regalare grandi soddisfazioni.

Noi qui abbiamo una campana fondente nocciolato della Gobino, ne vuoi un pezzo? Intanto buona Pasqua!