Ira
di Princess Kurenai

29/04/18, ore 13:27

MA COSA?? IO NON HO RECENSITO NEMMENO QUESTA??
Ero convinta di aver recensito ogni tua CorQi, e invece no?? poi proprio questa che è l'essenza di Loqi ç////ç chiedo venia, ma sto rimediando, non farmi esplodere in un robot ti prego ç/////ç
Anyway, iniziamo, con due considerazioni importantissime:
1- hai usato il presente. Penso che per una storia così, sia perfetto. Non serve pensare che sia già accaduto, devi leggerla pensando che stia accandendo proprio mentre stai leggendo, perché non parla di putti e cagnolini, parla di rabbia, ira, che scatta in un secondo, già dalla seconda riga e devi viverla.
2- L'ira di Loqi: è già facile immaginarla, ma qui è forte. Ho letto la storia per tutto il tempo con lo stomaco in contrazione, ora mi fa pure male ed è un bene XDDD quel dannato nanetto lo muovi troppo bene e mi fa venire l'ansia quando lo leggo... non fraintendermi, è un bene .__. non è da tutti riuscire a trasmettere certe cose, e tu ci riesci con chiunque, ma con Loqi... santo iddio.

Beh, dopo aver detto i punti più importanti, passiamo alla storia vera e propria.
Abbiamo un contesto già iniziato dove c'è un Loqi che combatte e che, in pericolo (anche se lui non lo ammetterà mai), viene salvato da Cor Leonis che viene ferito da un Ronin.

Ora... ci sono tante frasi che ho letto da parte tua a descrizione dell'amore di Cor e Loqi, ma questa:

Odia Cor Leonis in un modo così intenso che, spesso e con non poco imbarazzo, pensa che sia quasi amore, e non riesce a sopportare il fatto che l'uomo gli abbia fatto da scudo. Per quello non può non insultarlo, dandogli addirittura dell'idiota per averlo protetto.

LE SUPERA TUTTE. Santo Iddio, ma dico io... a parte che mi sarei incazzata tantissimo con Cor pure io, cosa cazzi ti metti davanti e rischi la vita che sei anziano e non ce la fai... anzi sì Cor salvami ç__ç *sono bipolare come Loqi*

La cosa che decisamente fa più arrabbiare è la calma con cui l'Immortale prende la cosa, sa benissimo che non può morire così facilmente, specie perché non può lasciare solo l'amore della sua vita e Cor è più consapevole di Loqi riguardo ai suoi sentimenti.

Loqi non capisce neanche che cosa sta succedendo perché si è lasciato trasportare dall'ira peggiore: quella nata dalla preoccupazione e dalla vergogna.
«Sei Cor l'Immortale ! Non osare morire qui!», ringhia, premendo le mani sulle ferita per fermare l'emorragia. Cor si lascia sfuggire un lamento basso ma non perde il controllo neanche in quel momento, al contrario di Loqi.

E' fuori di sé, non può credere che Cor lo abbia fatto e la frase che dice è un qualcosa tipo "Non morire proprio perché io ti amo e senza di te non posso vivere, quindi vedi che devi fare, vecchio!", e poi ci delizia con una perla ancora più da moglie innamorata che è:

«Sei un maledetto bastardo! Azzardati a morire e vedi come ti concio!», lo insulta ancora, ritrovandosi poi ad aggredire un cacciatore con un iroso: «Era ora!», quando gli viene finalmente portato l’elisir.

Che è un po' come dire "se ti fai male ti do pure il resto", ma è arrabbiato. Non si rende conto di quello che sta dicendo, di cosa sta succedendo, lui è già avanti ore, sta già prendendo in considerazione l'idea del funerale, di cominciare ad assimilare la cosa perché è troppo grande persino per lui.
Forse non ha mai avuto così tanta paura di perdere qualcuno tanto che la sua aria superiore viene meno quando:

«La prossima volta tu stai attento! Sono troppo giovane e bello per... p-per...», le parole gli muoiono in bocca, imbarazzate, e diventano solo un lontano ricordo quando un ghigno spunta malizioso sulle labbra di Cor.

«Per rimanere vedovo?», ironizza l'uomo, suscitando in Loqi una nuova esplosione di rabbia e imbarazzo che si palesa con degli insulti più o meno pesanti.

Si è quasi lasciato andare ad un commento adorabile che Cor, tutto soddisfatto, finisce per lui. Quando gli ricapita di imbarazzarlo a quel modo?
Insomma, alla fine il l'happy ending c'è e, malgrado l'ansia, mi sono ritrovata a sospirare innamorata.

Li amo, ed è tutta colpa tua è___é
Miry