Per la famiglia e per la patria
di Princess Kurenai

29/04/18, ore 13:12

Buonsalve tesoro!

Questa piccola perla io me l'ero proprio persa .___. non l'avevo letta per nulla ma ho rimediato e ne sono estremamente felice ><

Non ci sono molte storie che parlano del Pre Kingsglaive e questa, per fortuna, lo fa! Non è particolarmente lunga, è una flash intensa, che nel suo piccolo racchiude un mondo intero.

Racconta di come sia nata un'amicizia che, nel film stesso, viene distrutta dalla morte. Di come Crowe, la nostra adoratissima Crowe che sono certa Aranea avrebbe adorato, sia entrata a far parte di quella famiglia, condividendo un dolore comune: quello della perdita di tutto per mano dell'Impero.

Quello che mi colpisce, specie dopo aver giocato a Comrades, è quanto Liberatus sia un personaggio estremamente versatile.

Per quanto nel film si sia praticamente fatto "odiare", per 2/4, alla fine riesce a trovare il suo riscatto, ma su Comrades se ne vede lavera essenza: vuole rimedia, vuole salvare tutti ed è lui a dare il "benvenuto" a Noctis, quando torna e l'ho trovata una scelta giusta, e questa storia mi convince ancora di più che lo è stata.

Il suo modo di fare, malgrado sia affiancato da Nyx, ora come ora troppo assordo nel suo dolore per dire qualcosa e Crowe apparentemente non del tutto in grado di proferire parola a causa della paura che non vuole mostrare, si dimostra essere quello positivo, che non lascia indietro nessuno, che vuole un futuro migliore per se stesso ma anche per gli altri.

Mi ricorda Prompto, per certi versi. E Liberatus un po' lo ricorda, specie qui!

Insomma, è una storia che racconta l'inizio di un viaggio e la nascita di una nuova famiglia! E io adoro queste cose, specie se sono scritte così bene e sono scritte da te >___<

Miry

25/03/18, ore 14:27

Molto carina questa OS! Adoro Kingsglaive e concordo: Libertus e Crowe si meritano più amore ç_ç
Ho apprezzato la scelta di descrivere il loro primo incontro e la tua versione è davvero tenera: si nota subito la voglia di aiutare di Libertus e il carattere forte di Crowe, che fanno intuire la loro futura amicizia.
Il motto dei glaive messo quasi alla fine è poi un colpo al cuore ç_ç
Di solito non recensisco OS, perché mi è difficile trovare qualcosa da dire su un capitolo autoconclusivo, però questa mi è piaciuta ed era giusto spendere due parole.
Spero di tornare a recensirti presto.