A life full of irony
di Princess Kurenai

29/04/18, ore 13:04

Buona domenica ciccia! *w*
Oggi, mi sono resa conto che ho del tempo libero e che posso dedicarlo a quelle fic che mi mancano da recensire e visto che sono anche in vena di lasciare commenti, eccomi qui u.u (speriamo di non lasciare come al solito recensioni disturbanti e confusionarie XDDD).

Questa è una di quelle fic che ho letto in anteprima e ancora mi chiedo perché, ai tempo, io non l'abbia recensita subito appena pubblicata ç__ç E' semplicemente adorabile, per quanto dentro aleggi una tale aria di Angst da quasi far male al cuore.

Abbiamo un mondo dove le persone sanno esattamente chi è la loro anima gemella tramite il nome della stessa scritto sul polso. Di primo in patto può sembrare une semplice Soulmates!au dove si conosce già il nome dell'altro, ma qui non è così.
E' quasi ovvio, ma non lo è, che se il destino decide che la persona sia casuale, questo implica anche che può essere una persona più grande di molti anni, più piccola, addirittura persone che ancora devono nascere o altre già morte.
Qui Dino si ritrova a fare i conti col fatto che la sua anima gemella è un bambino, per la precisione Talcott.
E' difficile da accettare ma lui ci riesce. Forse perché nel suo cuore sa quanto quel bambino abbia sofferto e si immola per fare in modo che venga sempre protetto, perché il mondo fa schifo, va sempre a peggiorare, non c'è un barlume di speranza, e Dino è come se l'avesse trovata in Talcott... è una cosa tanto dolce quanto distruttiva, perché questo amore platonico ha cambiato troppe cose nell'animo del nostro gioielliere ç/////ç

Quando decide di fare il rito, è stata una cosa totalmente inaspettata, lo ammetto.
Dino sembra più uno che si farebbe proteggere più che il contrario, ma di fronte al mondo che crolla e un bambino che sembra poter fare molto più di quanto possa fare lui, Dino cambia.
Ed è una cosa totalmente fattibile, giusta, non hai snaturato il personaggio, perché subito dopo il rito, dopo aver dato completa protezione a discapito della sua, Dino regala il talismano a Talcott, torna ad essere lui, quello che si vanta di come lavora bene i gioielli, sebbene con Talcott lo faccia on estrema dolcezza, addirittura trasforma la pietra in un Kyactus, sapendo quanto lui li ami.

Insomma, questo amore platonico si shippa e, come successe con la CorQi, che ho iniziato ad amare leggendoti, qui si apre un mondo intero e si comincia a pensare a cose come: "e quando Talcott crescerà... come per Loqi e Cor magari non saranno poi così spaventosi gli anni che si passano..." e inizi a farti film nei 10 anni dopo .///////////. Quindi niente, ho amato questa storia, per la sua originalità, per il suo impatto deciso sul mio animo desideroso di angst e soprattutto per il modo nuovo di affrontare una soulmate au, con i problemi che si possono riscontrare quando non può essere sempre tutto perfetto.
Un'esperienza mistica .////. brava!

Miry