SMS (Se Michael sapesse)
di MusicAddicted

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/07/20, ore 16:49

Avevo già letto tempo fa questa storia e mi era piaciuta un casotto!
Per favore, mi diresti se è già stata pubblicata?
in quel caso, mi dai il titolo o il link dove trovarla?

Grazie,

Lupacchiotta

Il ritmo è molto fresco, leggero, piacevole, a tratti comico che strappa più di un sorriso. Mi piacciono questi dialoghi che fluiscono benissimo. Mi piace come in un attimo hai caratterizzato attraverso un dialogo la protagonista e la sua amica. E mi piace che tutto sia focalizzato sulle voci/dialoghi/telefoni perché ho un debole per le storie incentrate su queste tematiche e tu qui le hai usate bene, creando una storia verosimile. Manca però qualcosa e forse ci vorrebbe un po' più di approfondimento: descrizioni, luoghi, spazi, perché per ora ho ben poco per immaginare quello che sta succedendo. Hai subito inquadrato la protagonista e l'amica e sei stata brava in questo, hai subito contestualizzato la storia dandoci le informazioni importanti, manca qualche dettaglio/descrizione per immaginare meglio le scene che descrivi, per darci qualcosa con cui immaginare e costruire meglio nelle nostre teste le immagini che stai creando :)

17/10/19, ore 09:44

Ehilà!

Continuo questa brillante commedia romantica con molto piacere e divertimento. Che bel colpo di fortuna per Rachael (forse un po' troppo bello ma ok, questo è un film e ci sta!); chiaramente mi mancava la coinquilina tutto carriera e che ha un fidanzato simile a lei. Però che voglia accoppiare la nostra protagonista con qualcuno di quel suo stesso mondo, è un tocco di originalità pertanto brava! Lo SMS all'1 di notte mi sembra veramente un po' troppo per un primo approccio, se fossi in Mike visto anche il lavoro che fa penserei immediatamente alla stalker ma potrà mai andare a finire in maniera tanto ordinaria? Immagino proprio di no anche se devo ancora leggere il prossimo capitolo.
Ci vediamo al prossimo scambio a catena (anche se non mi dispiacerebbe mi prenotassi anche tu ;) ).
A presto
Will D.

Continua questa frizzante storia in questo secondo capitolo all'altezza del primo dove facciamo la conoscenza di Mike e Eddie, amiconi per la pelle. Come vuole il canovaccio da commedia romantica, l'amico del protagonista è fidanzato felicemente e questo racconto non fa attenzione; mi da un po' l'effetto di gatto attaccato con gli artigli in zone molli del corpo maschile XD! E fallo respirare un po' su; naturalmente lei e Mike non vanno d'accordo però se non altro ha il merito da separare i due amici così che il nostro protagonista possa mettersi a chiamare un taxi e credo di sapere chi risponderà all'altro capo del telefono. Ti rinnovo i complimenti del precedente capitolo e per lo stile sbarazzino che ti contraddistingue.
A presto

Un bel inizio di storia che si preannuncia frizzante e leggera, da vera commedia romantica televisiva. Mi piace molto il tuo stile di scrittura, vivace e scorrevole, e come hai inquadrato bene sin da subito la protagonista di questa storia. S'intuisce che Rachael è pronta a tutto per una vera amica, come è Rebecca, anche sostituirla in un lavoro a dir poco allucinante affinché lei possa farsi avanti con un "promettente" membro di una band ( e chissà se avrà mai il coraggio di farsi avanti con Jason). E la scopriamo infatuata di un tizio apparentemente inavvicinabile che ha sentito per la prima volta in radio e del quale poi si è andata a cercare le foto. Mai pensato di proporre la sceneggiatura a qualche regista di commedie romantiche? XD Ti faccio i miei complimenti e mi piacerebbe continuare a seguirti anche negli scambi liberi se a te va bene.
Un saluto e a presto!

“Buongiorno un corno! Ho una fretta indiavolata e non riesco a trovare nemmeno un sudicio taxi in tutta la città...".
Minchia!
Se uno mi rispondesse così (e di clienti che mi rispondono male al bar ogni tanto ce ne sono) gli chiederei se invece una sudicia camomilla ce l'ha in casa.
Ma veniamo a noi. Buonsalve, ho letto il primo capitolo e l'ho apprezzato molto, ahah.
È leggero ma divertente, e ho apprezzato lo scambio di battute tra le due amcihe, che tuttavia denotano un grande legame, quel legame che le persone che ce l'hanno cercano di tenersi stretto e che le persone che non ce l'hanno invidiano.
L'unica cosa che penso è che Rachel dovrebbe rispondere un po' di più alla scortesia.
Per il resto, direi che è tutto ottimo ahah, e vediamo dove trascina questa storia dolce e divertente!
Karen.

20/03/19, ore 21:22

Ciao! Eccomi qui :)
Come è stato frizzante questo capitolo, il Pov di Rachel è molto divertente. Hai uno stile fluido, semplice, senza nessun superficiale orpello. Ogni volta la lettura scorre che è una meraviglia!
Dopo tanto angst che io stessa ho scritto e dopo tante storie del genere lette, mi piace leggere qualcosa di più spigliato. Mi ha fatto sorridere e stare bene.
Finalmente c'è un contatto tra i due protagonisti, so che siamo solo al terzo capitolo, ma io già smaniavo come una pazza. Adoro troppo questi momenti. E come Rachel fugge da Richard? Hai fatto benissimo, ragazza mia, lui era davvero tanto tanto superficiale.
La prossima volta toccherà a Michael, non vedo l’ora.
Complimenti cara :)

Ciao cara! Scusami il ritardo, ma come vedi passo e ci sono anche se a orari impossibili. Continuo con questa tua long originale che avevo iniziato diverso tempo fa e che continuo a trovare davvero molto bella e divertente. Ricordo che nel primo capitolo il Pov era quello di lei mentre adesso è arrivato e abbiamo visto il mondo attraverso gli occhi di Michael. È stato bello, mi è piaciuto molto il suo rapporto con Ed, è di quelle amicizie che alla fine sogniamo un po’ tutti, sentirsi talmente bene e affiatati con una persona da poter essere noi stessi e dire le cose in maniera spontanea, senza doversi frenare o trattenere oppure avere paura. Brava, è stato bello leggere di loro due. E la fidanzata di Michael? Beh, mia cara ragazza, accetta che presto la vita di Michael sarà stravolta dalla nostra protagonista! Saranno scintille, già me lo sento.
Complimenti per la storia e per le tue idee :) un’originale è sempre più difficile, o almeno così è per me.

26/02/19, ore 18:33

Ciao carissima, come stai?
Mm..mmm... mannaggia a te, io speravo che Michael e Rachel si parlassero. Invece niente. Voglio assolutamente scoprire come si incontreranno!
Ribadisco ciò che ho detto l'altra volta su Eddie e Michael: sono l'equivalente maschile delle ragazze. I loro scambi di battute sono fortissimi!
Nancy alla riscossa. Povero Eddie, non lo invidio.
Chiamate l'accademia della Crusca per avvertire di aver coniato un nuovo termine "si rinhotella"! Ahahahah!
Oddio, oddio, conosco benissimo certi atteggiamenti da parte delle fan. Sui social e nei blog se ne vedono di ogni, e personalmente trovo siano abbastanza ridicole. Non capisco come possano non sprofondare di vergogna facendo le sfacciate coi loro idoli.
Aww, Mike ha visto la chiamata e il messaggio di Rachel! Da un lato lo capisco: rispondere così a caso a un messaggio anonimo è rischioso, soprattutto sei sei famoso. Eddie vede lungo, è vero che Mike lo ha ha subito attribuito ad una lei. Sarà sesto senso? O il filo rosso del destino? Anche perché il signorino Michael ci sta pensando un po' troppo, eh eh...
Da dove spunta questa Kelly? :/ Se ne parla al passato e già mi sta bene, ma sono molto curiosa di sapere come è andata tra loro e cosa abbia fatto per spezzargli il cuore :(
Alla prossima, Lu.
Un bacione!
Susan

Un primo capitolo davvero simpatico da leggere e scorrevole, ho molto apprezzato la contrapposizione tra il "fastidioso" ottimismo dell'amica dalle tendenze da stalker, una da "abbiamo respirato la stessa aria" ha qualche serio problema, e il carattere decisamente più comune dell'amica che mi sta già infinite volte più simpatica. Dimostra anche di aver una buona pazienza a fare certe favori più di una volta.
Nonostante questo l'amicizia che legga le due è ben evidente e si percepisce fin dall'inizio.

18/02/19, ore 20:20

Eccomi qua, cara!
Ma che fortuna sfacciata! Proprio Michael ha beccato! Rachel ha mantenuto un sangue freddo eccezionale, un'altra persona avrebbe sclerato di brutto con il suo idolo dall'altra parte della cornetta xD Dieci e lode per la professionalità, e anche per la prontezza a segnarsi il numero sull'agendina personale!
Rachel e Rebecca insieme sono esplosive. Non so perché mi hanno ricordato le protagoniste di Rizzoli & Iles xD
Nancy mi ricorda tanto una persona che conosco -_- che mi rompe le scatole perché sono single da anni. Non so dirti se mi sia simpatica o meno, la sento troppo impicciona per il momento. Non capisco perché certe persone non si fanno i fatti propri.
Per tutto il capitolo mi sono chiesta se Rachel avrebbe chiamato quel dannato numero o se dovevo aspettare il prossimo. Alla fine ha trovato il coraggio e di questo sono felice, ma non si è risolto molto visto che lui non ha risposto! Argh! Certo che finire il capitolo così, però... xD ok, ok, predico bene e razzolo male, perché sono la prima a cui piace lasciare i lettori con due dita negli occhi, ahahah! Però da lettrice non so aspettare! xP Mi sto appassionando sempre di più a questa storia, non vedo già l'ora di leggere il continuo. Quasi quasi ci do un'occhiatina, eheh...
Bravissima!

Ciao cara!
Vado avanti con questa storia che trovo molto carina!
Mi è piaciuto questo capitolo tutto dal punto di vista di Michael. Il rapporto che ha con Eddie è decisamente fraterno. Si punzecchiano ma si vogliono un gran bene. Direi che sono la versione maschile di Rachel e Rebecca nel primo capitolo.
La fidanzata di Eddie subito giù da una scarpata con la macchina. Ha detto due battute e già non la sopporto xD Odio le persone appiccicose.
Non vedo l'ora che le vicende dei protagonisti si intreccino. Sto già iniziando a farmi tutti i filmini mentali, ahah!
Sullo stile niente niente dire perché è perfetto (narrazione in prima a parte, ma te l'ho già detto, non non ripeterò più, promesso)
Scusa se la recensione è un po' corta, sono sicura che appena la storia entrerà nel vivo avrò molte più cose da commentare :)
Un abbraccio e un bacio.

09/02/19, ore 19:38

Weilà! Chiedo scusa per il ritardo (tanto per cambiare).
Che belli i vuoti di memoria di Michael, sopratutto con i nomi. Li ho spesso anche io, puoi dirmi il tuo nome dieci volte e io dieci volte me lo dimentico lol Memoria corta.
Oddio che odio i logorroici, Eddie sei un... non saprei come definirlo, mollare il tuo amico nelle grifie del proprietario che non smette di parlare. Brutta persona.
Ragazzi, un sito di fan club! Ovviamente fare il login sarebbe rischioso, le fan assatanate sono OVUNQUE, così come le stalker.
Oh-oh! La chiamata e il messaggio di Rachel! Diamine poteva rispondergli, mica ti ha mandato una lettera minatoria. Però ha fatto effetto, ha passato la notte insonne e ha fatto tardi a lavoro!
Dai Eddie, convinci quello scemo a risponderle, così Rachel fangirla e rischia un infarto lol Chissà come la prenderà e come mai Michael abbia dato per scontato che fosse una donna. Forse perchè ha una marea di fan che gli corrono dietro.
Comunque propongo una petizione per salvare Eddie dalle grinfie della fidanzata malata di shopping appiccicosa tipo ventosa. È illegale che debba subirsi quell'arpia.

Alla prossima,
angelo_nero

06/02/19, ore 22:05

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio a catena.
Questo capitolo è stato molto carino.
Mi piace moltissimo Micheal e il suo rapporto con Edward che per me possono essere paragonati a Harry e Ron della saga di Harry Potter o per citare il mio anime preferito Seiya e i suoi compagni di avventura.
Un personaggio come Micheal avrà tantissime fan che gli vanno dietro o che cercano in tutti i modo di attirare la sua attenzione, ma il messaggio di Rachel lo lascia senza parole e di questo parla con il suo amico Edward e devo dire la verità ho adorato le battutine.
Complimenti e alla prossima :)

Ciao Lu! Eccomi qua.
Scelgo questa fanfiction perché dall'intro mi sembra molto carina. Mi piacciono le commedie romantiche, e comunque non so se capirei qualcosa delle altre, visto che non seguo le band a cui sono ispirate. Sorry.
Allooora... le due ragazze mi ricordano me e una mia amica al telefono. Sputate! Io tutta ottimista e lei inguaribile disfattista. Ok, Rachel qui non è proprio una disfattista, sarà anche per via del lavoro (atroce, passamelo) che sta svolgendo. Una volta ho fatto un mese di prova in un call center e per fortuna non mi hanno presa ^^' orrendo.
Oh oh, chi è il misterioso Michael di cui Rachel è palesemente invaghita? Hai un prestavolto? Fa tanto la predica a Rebecca ma anche lei ha una bella cotta, ammettiamolo XD
Primo capitolo carinissimo, mi ha fatta sorridere dalla prima all'ultima riga.
Spero di poterla continuare presto.
Susan.

P.s. anch'io ultimamente sto riprendendo in mano storie solo abbozzate. E l'altro giorno ne ho pubblicata una facendomi coraggio

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]