Ricordi:seconda parte
di tre 88

05/07/18, ore 15:34

Ciao cara ^^
E così siamo arrivati all'ultimo capitolo di questa raccolta!
Shirahoshi è uno di quei personaggi che non mi stanno antipatici ma non trovo neppure troppo originali o interessanti ma comunque il capitolo mi ha incuriosita e mi è piaciuto.
Per alcune cose Shirahoshi mi ricorda forse un po' troppo Bibi ma comunque ha avuto un suo bel percorso di maturazione nel corso della saga degli uomini-pesce.
Tu hai mostrato che è passata dall'essere una ragazzina troppo spaventata perfino per andare sulla tomba di sua madre al voler portare il suo regno in superficie.
Questa cosa mi è piaciuta e di sicuro il capitolo, seppur dedicato ad un personaggio che mi risulta indifferente, è godibile e molto bellino.
Mi mancherà l'appuntamento settimanale con questa raccolta e ti auguro buon lavoro per gli altri tuoi progetti ;)
Un bacio e a presto!
(Recensione modificata il 05/07/2018 - 03:35 pm)

28/06/18, ore 15:45

Ciao cara!
Mister Two è uno di quei personaggi che pur essendo estranei alla ciurma sono degli alleati sinceri e fidati di Rufy, un po' come Bibi.
Nonostante sia nato come nemico e abbia addirittura combattuto contro Sanji ha sviluppato un bellissimo rapporto con Rufy e tutti i Mugi e se non fosse stato per lui che si è sacrificato per farli scappare da Alabasta e ha aiutato Rufy a Impel Down le cose nel manga sarebbero andate in maniera decisamente diversa 5.
Ha un bellissimo rapporto con i Mugi e penso che tu lo abbia reso bene ;)
Hai sottolineato la sua storia e la sua bellissima amicizia con Rufy!
A presto con il prossimo ed ultimo capitolo ^^

21/06/18, ore 15:32

Adoro Bepo e mi ha sorpresa vedere un capitolo su di lui ma ne sono stata felice *_*
Il legame che ha con Law meriterebbe sicuramente un approfondimento e chissà che Oda prima o poi non lo faccia veramente. La ciurma di Law è singolare ma si vede che tutti si fidano del loro capitano ed in particolare Bepo ha un bellissimo rapporto con lui anche se la cosa può sembrare strana visto che è un orso.
È uno dei casi in cui, come per Rufy e Zoro o Kidd e Killer, capitano e vice hanno un rapporto tale da essere come fratelli e questa è una delle cose che adoro maggiormente del manga.
Capitolo carino comunque e mi è piaciuto per il bellissimo legame che hai sottolineato.

13/06/18, ore 15:41

Ciao a te!
Cora è un po' l'antitesi di Doffy e questo lo rende un personaggio impossibile da non apprezzare. È un peccato che non abbia potuto sviluppare al meglio il suo rapporto con Law e fargli da parte come avrebbe voluto ma quel che stavano costruendo mi piace molto.
Hai sottolineato molto bene sia il suo rapporto con Law che quello con Doffy che alla fine è il motivo per cui si è unito alla Marina.
Bello come hai detto che voleva salvare Law a tutti i costi anche se è dovuto morire per mano di suo fratello per proteggerlo.
Capitolo molto dolce davvero! A presto con il prossimo capitolo.

06/06/18, ore 21:51

DoFlamingo secondo me è uno dei cattivi più riusciti fino ad ora e mi è piaciuto molto più di altri se devo essere sincera.
Mi ha fatto piacere vedere questo capitolo dedicato a lui ^^ hai mostrato bene una delle sue caratteristiche fondamentali ovvero il credersi invincibile perché è un discendente dei draghi celesti e per questo ha sempre fatto quel che voleva fino a quando non è stato fermato da Rufy.
Questa è la sua essenza e l'hai racchiusa in meno parole del solito ma va bene anche così tranquilla. A volte capita di variare leggermente la lunghezza ;)

31/05/18, ore 13:09

Ciao a te :)
Crocus è un personaggio che mi è sempre stato simpatico fin dalla sua prima apparizione, mi faceva morire dal ridere e ho sempre sperato che Oda ci riveli qualcosa su di lui e soprattutto del periodo trascorso sulla Oro Jackson.
Che dire? Hai parlato bene del fatto che Crocus ha sempre dovuto aspettare qualcuno anche se rispetto alla prima volta in cui ha dovuto aspettare i Rumba invano qua sicuramente sembra piú fiducioso riguardo alla promessa fatta da Rufy e lui e Lovoon sembrano tenerci molto.
Speriamo in un lieto fine per loro almeno stavolta.
Hai anche fatto capire che è un tipo che non dimentica le cose facilmente, soprattutto le promesse serie, e questo mi è piaciuto.
Al prossimo capitolo :)

30/05/18, ore 23:07

Molto utile questa recensione! Se ti va, potresti leggere la mia storia Viaggi dimensionali basata sulla storia di One Piece? :D

23/05/18, ore 17:56

Ciao ^^
Koala non è uno dei miei personaggi preferiti devo dire. Non mi sta assolutamente antipatica ma si è vista troppo poco perché io possa dire se mi piace o meno.
Chissà poi che Oda non ci mostri qualcosa di interessante su di lei. Intanto ho sempre notato che ci sono delle somiglianze tra lei e Nami ovvero il passato comune con gli uomini pesce anche se Nami è stata schiavizzata da loro mentre Koala è stata liberata.
Ma a parte questo devo dire che hai mostrato in maniera abbastanza soddisfacente il perché lei si sia unita ai rivoluzionari. E' proprio per evitare che altre persone soffrano come lei e questo sicuramente le fa onore.

17/05/18, ore 21:45

Ciao ^^
Smoker mi piace come personaggio anche se dopo il salto temporale penso che ne abbia risentito un pochino ma comunque mi piace la sua determinazione e il suo impegno nell'inseguire i pirati.
Immagino che vedere Rufy sorridere sul patibolo come aveva fatto Gold Roger lo abbia sconvolto soprattutto perché gli ricorda il re dei pirati e tutto quello che ha rappresentato.
Chissà se ce la farà mai, io non credo visto che Rufy e destinato ad essere il re dei pirati.
Hai raccontato bene le motivazioni che hanno spinto Smoker a diventare marine e in seguito a seguire Rufy anche se la sua potrebbe sembrare una operazione inutile e senza speranza.
Non devi ringraziarmi per le recensioni ^^ per me è sempre un piacere!

10/05/18, ore 21:42

Ciao ^^
Penso che questo capitolo sia molto dolce per il modo in cui hai ricordato che Bellemere e Otohime si sono sacrificate per il bene dei loro figli.
Tutte le madri del manga in realtà lo hanno fatto e penso che siano dei personaggi super forti che hanno lottato fino alla morte per gli ideali un cui credevano e per il futuro dei loro figli.
Tra le due preferisco Bellemere, anche perché la saga degli uomini pesce non mi piace granché mentre quella di Arlong Park la amo, e ho sempre ammirato la forza che ha avuto nell'abbandonare il suo ruolo di marine per prendersi cura di due bambine che non conosceva.
Otohime ugualmente ha lottato per creare un regno in cui la sua razza e quella degli umani convivessero in pace e questo è sicuramente lodevole.
Il capitolo è sicuramente molto tenero e sono contenta che hai parlato anche di queste due donne coraggiose anche se all'apparenza fragili.

02/05/18, ore 13:30

Ciao a te ^^
Bibi é un personaggio che mi piace molto e sono contenta che le hai dedicato un capitolo *_*
Ammetto che all'epoca dei fatti di cui hai parlato avevo sperato che entrasse a far parte della ciurma anche se con il senno di poi mi sono accorta che per molti aspetti é stato meglio così perché la vita da piratessa non sarebbe stata adatta a lei e per altri motivi é stato meglio così.
Sicuramente non è una smidollata, basti pensare a tutto quello che ha fatto per il suo paese e che tu hai ricordato mostrando quanto sia stata ed è coraggiosa questa giovane donna.
Il rapporto di amicizia che si era creato tra lei e i Mugiwara mi é sempre piaciuto e lo hai mostrato abbastanza bene.
Hai fatto capire quanto la decisione di separarsi da loro sia stata dolorosa per lei ma che non si pente di essere rimasta a proteggere quel paese che ama e sicuramente il ricordo di Rufy, della ciurma e di tutto quello che hanno superato insieme, la aiutano a superare i momenti di difficoltà.
Capitolo molto carino in cui hai mostrato sia la determinazione di Bibi ma anche la dolcezza di quello che la lega per sempre a loro!
Grazie per avermi citata nelle note e come sempre spero di essere stata di aiuto e di averti dato un minimo di supporto.
Al prossimo capitolo ;)

27/04/18, ore 11:12

Ciao ^^
Le navi in OP hanno un ruolo molto importante e sono contenta che tu abbia parlato di loro perché sono sicuramente paragonabili ad una persona in carne ed ossa per l'impatto che hanno.
Mi piace soprattutto che hai messo in risalto due aspetti fondamentali che caratterizzano in particolare queste due.
Il primo è che si sono sacrificate per loro ciurme e la cosa è di per se straordinaria perché hanno mostrato un attaccamento incredibile verso quelle ciurme straordinarie e che le hanno trattate come dei Nakama.
La seconda è che hanno trasportato personaggi straordinari come Barbabianca che ha dominato e addirittura ha avuto una sua epoca ed anche i Mugiwara che certo non sono pirati come gli altri.
Mi piace che ti sei soffermata su di loro raccontandole in maniera dolce ^^
Alla prossima ^^

20/04/18, ore 16:10

Ciao a te!
Ray é un personaggio che mi piace abbastanza anche se purtroppo Oda non lo ha sviluppato a pieno nelle sue potenzialità.
In questo capitolo hai intrecciato bene il suo passato, con il rapporto che aveva con Gold Roger e Barbabianca, ed il presente con Ace.
Mi piace che hai sottolineato il fatto che con la morte di Barbabianca si sia conclusa un'altra era della pirateria ma è anche un nuovo inizio visto che sia Gold Roger che Newgate sono stati fonte di ispirazione per generazioni di pirati quindi c'è anche un messaggio positivo e la cosa mi piace.
Sulla morte di Ace mi viene difficile esprimermi perché è ancora una ferita aperta ma hai sottolineato bene lo stupore che prova l'uomo nel sapere che era figlio del suo caro amico ed anche un po' la stima che nutre verso di lui che si è sacrificato per suo fratello mostrando una generosità tale da essere paragonata a quella di suo padre.
Molto bello questi capitolo, hai intrecciato bene le cose più importanti della vita di Ray come il suo capitano, il suo essere pirata ed anche il suo rapporto con Rufy ^^

13/04/18, ore 15:03

Ciao bella ;)
Alla fine hai deciso di pubblicate il capitolo su Mihawk vedo.
É un personaggio particolare e che sicuramente è parecchio avvolto dal mistero visto che non si sa nulla di lui e di quello che lo circonda.
Comunque in questo capitolo hai fatto un buon lavoro con i pochi elementi che ci ha dato Oda su di lui.
Hai messo l'accento sulla sua rivalità con il rosso e il fatto che dopo la sua mutilazione Mihawk era convinto che non avrebbe mai avuti altri rivali e la cosa mi é piaciuta perché nella sua prima apparizione abbiamo visto lo spadaccino annoiato proprio per il fatto di non avere nessuno al suo livello.
Ma meno male che alla fine é arrivato Zoro *_*
Sicuramente il fatto che abbia accettato di allenare un suo rivale mi ha lasciata basita ma tu e ne hai dato delle ottime motivazioni.
La frase finale fa ben sperare per il nostro amato spadaccino verde ed è anche un bel pensiero da parte di Mihawk che non sembra spaventato dal pensiero che qualcuno possa batterlo anzi ne sembra perfino felice.
Un bel capitolo nonostante il personaggio non sia tra i miei preferiti :D
Sei stata molto brava!

06/04/18, ore 14:19

Ciao a te ^^
Ti ringrazio per avermi citata nelle note dell'autore. Per me è un piacere dare supporto ad altre autrici e lo faccio volentieri dove posso ;)
Inoltre questa raccolta si sta rivelando una bella sorpresa!
Sanji mi piace molto personaggio anche se trovo che con l'introduzione della sua vera famiglia Oda non abbia gestito bene il suo passato pre-Zeff ma queste sono solo delle mie impressioni personali e sto divagando ^^"
Mi é piaciuto il fatto che per il capitolo su di lui ti sei ispirata al suo passato legato a quella famiglia che gli ha portato parecchio dolore e sofferenze T_T
Ha reso bene il sui desiderio di non volere più avere niente a che fare con i suoi fratelli e suo padre anche se purtroppo è stato costretto a riavvicinarcisi per cause di forza maggiore.
Ma hai posto bene l'accento sul fatto che stavolta Sanji non è solo e ha Rufy dalla sua parte che ha fatto di tutto per il suo cuoco, si è perfino fatto prendere a calci in faccia per lui e la cosa sicuramente fa onore al nostro caro Rufy.
Mi piace che hai sottolineato il brutto rapporto che ha Sanji con la sua famiglia a favore invece di quello con Rufy e del resto della ciurma che per lui ha fatto di tutto e sono la sua vera famiglia.
Mi piace questa cosa ed il capitolo era davvero bellino ^^ ci sono un paio di errori di battitura ma quei maledetti sfuggono sempre ed anche io ne dissemino qualcuno qua e là quindi tranquilla xD
Comunque bel capitolo davvero! Ora son curiosa di sapere chi ci sarà ne prossimo capitolo :D