Zodiac
di CHAOSevangeline

18/05/18, ore 15:34

Ciao Confesso che non avevo ancora letto la storia finora. Ma sono felice di aver aspettato. Le favole non andrebbero raccontate a puntate, ne va della loro magia e nella tua bellissima fiaba ce n'è molta. Quindi grazie per averla condivisa con noi. A presto

18/05/18, ore 15:22

Una degna conclusione ad una fantastica storia.
Cado nella ripetitività, lo so, ma grazie.
Per averci regalato tanta accuratezza, tanta originalità ed un mondo che mi ha affascinata.
È stata diversa, Dolce, amara.
C'è stato tanto impegno dietro e si è visto tutto.
Hai saputo parlare di un mondo senza mai essere pesante.
Ce lo hai spiegato, lo hai reinventato.
Quindi davvero un ottimo lavoro.
Spero tu sia fiera di te, perché donare emozioni è una grandissima qualità.
A presto, carissima Chaos.

13/05/18, ore 21:13

grazie per questa bellissima storia che è finita,ed è finita in un modo amaro all'inizio...visto che yuuri poteva stare solo un mese sulla terra,e ritornarci tra 100 anni.
ma è bastato questo piccolo lasso di tempo per incontrare la sua anima gemella,se non è destino questo,hai solo una finestra di 30 gg e capiti proprio a fagiolo per incontrare victor.
poi c'è il dolce,dove yuuri accoglie victor su nel cielo,dove deve stare al suo fianco in barba alla costellazione che l'ha maledetto.
questa storia/fiaba è stupenda,come tutto ciò che scrivi...grazie xo

13/05/18, ore 13:29

Ehi Babe

13/05/18, ore 11:44

Ohi-ohi mi faccio sentire solo all'ultimo capitolo, sono imperdonabile, ma sappi che ho sempre seguito la storia dall'inizio!
L'incipit mi aveva incuriosito e volevo capire come si sarebbe evoluta e conclusa -maniaca del Lieto Fine mode ON-

Ho trovato originale il modo che hai avuto di "umanizzare" la Costellazione di Yuuri, io adoro l'astronomia e ho sempre apprezzato la visione di un universo in cui tutte le cose da quelle minuscole a quelle enormi sono intimanente connesse e organizzate dentro a schemi armonici che noi "terresti" cominciamo negli ultimi decenni a capire e a riconoscere.

Victor studia le stelle fin da piccolo e ha saputo riconoscere subito la bellezza di Yuuri nonostante la maledizione, portarlo a vivere lassù credo sia stato il suo premio più grande, non solo al suo amore e alla sua fedeltà, ma anche ad una vita di ricerche :3

Mi rimane in sospeso  il mistero che circonda il rivale cosmico di Yuuri, di cui hai fatto solo fugaci cenni, confesso che mi sarebbe piaciuto sapere di più di lui, perché ho qualche ipotesi sulla sua identità e su chi potrebbe essere questo soggetto così invidioso e geloso ^^

Ciò detto torno pazientemente ad aspettare l'aggiornamento ad Automata, sono curiosissima di vedere come si risolverà tutta la faccenda :3

03/05/18, ore 22:59

Aaaaaaaah quanto amore.
Sospiro felice.
Che capitolo delicato, tenero.
Che carezza.

Hai descritto tutti in maniera che sfiora la poesia.
Anche la dichiarazione di Yuuri.
O la sua leggenda.
O quando Victor pensa che quell'immagine lo strazia, potrebbe portarlo alle lacrime.

Bellissimo, Chaos.
E, grazie.
Per quel che hai scritto a fine capitolo.
Mi sono sentita abbracciata.

30/04/18, ore 01:19

(Perché ogni maledizione, persino la più eterna, ha dentro di sé il seme della propria rovina, il germoglio in grado di spezzarla.)

Alzo le braccia per la scena iniziale, questi batuffoli sono così carini e adorabili che proprio non gli si può negare nulla, prendete il nostro cuore e strappatecelo perché tanto ormai.
Mi piace la caratterizzazione che hai dato a Yuuri in quanto costellazione, l’idea delle /lentiggini?/ è molto bella e mi viene quasi voglia di disegnarmele io stessa, tanto mi rendono ispirata.
Questo capitolo penso che sia il più romantico di tutti, ed è davvero così bello e delicato (ops) che non posso fare a meno che leggerlo e sospirare.

30/04/18, ore 01:15

La citazione, dico solo questo.
È bellissima e crea davvero numerose immagini suggestive, giuro ho cercato d’immaginarmela soltanto in un modo, ma non riesco : è davvero una frase così ispirante che non riesco a frenare la mia immaginazione. Se fossi in grado di disegnare altrettanto bene, sicuramente creerei una galleria che raffigura questa scena.
Stessa cosa vale per la descrizione della scena iniziale, di loro due stretti a guardare il cielo stellato, o quella piccola descrizione del corpo di Yuri, così diverso da quello di Viktor.
(Le stelle cadenti non si perdono. Cercano solo un posto migliore dove stare.)

Queste fra le parentesi, se tu te lo stia domandando, sono una sorta di segnalibro? Che rappresentano le mie preferite in tutto il capitolo, e non c’è neanche il bisogno di commentarle perché beh, parlano decisamente da sole.
Trovo che sia un capitolo piuttosto bello, sia dall’inizio che alla fine, quasi sembra di poterli vedere proprio davanti a te e beh, sei fantastica.

30/04/18, ore 01:10

Ehi babe! Eccomi nuovamente qui a rinnovarti i miei più sentiti complimenti, perché come sempre fai un lavoro meraviglioso e meriteresti sicuramente più di quanto tu possa immaginare!
Non posso negarti che rileggere adesso è ancora più soddisfacente di prima, perché sono del parere che dare una seconda lettura aiuta sempre a trovare alcune parti che magari son state saltate.
Questo per dirti che mi è piaciuto ancora di più leggere l’attenzione di Yuri nell’osservare lo sguardo di Viktor, nel vederlo cambiare e quasi risplendere a causa della presenza di Yuuri. Sono dell’idea che sia una cosa che Yuri faccia spesso, che per quanto possa apparire abbastanza burbero, in realtà è il nostro pasticcino dal cuore d’oro.
La parte dove Viktor torna e trova Yuri in lacrime mi ha fatto un po’ sorridere, perché mi ricorda certe situazioni e niente, penso che mi sia piaciuta ancora di più proprio per l’associazione che ho fatto.
Ed è una delle cose belle? Che puoi ottenere come scrittrice, poiché ogni singola persona che si sofferma a leggere la stessa frase da te scritta, riesce a interpretarla in ogni modo rendendola ancora più preziosa ed intima. E per scaturire questo ci vuole bravura, ma beh, guarda proprio con chi sto parlando.

30/04/18, ore 01:05

La prima volta che mi hai passato l’intera storia, la cosa che ho sempre aspettato più di tutte era l’introduzione al capitolo, perché sono davvero bellissime. Colgo anche l’occasione per dirti che sarebbe molto bello vedere (alias, scrivi ❤ ) in modo approfondito proprio le scene che racconti, specialmente perché non posso fare a meno di leggere ciò che scrivi.
Mi è piaciuto il modo con cui Viktor gli ha presentato la sua casa, di come sebbene non si conoscano, entrambi continuino a comportarsi come se in realtà si fossero semplicemente ritrovati.
È bello, lo trovo bello e l’hai scritto bene, e mi mangerei le mani per ogni volta che dici decisamente il contrario.
(E Yuri era rimasto, perché di andarsene non voleva saperne)

È piacevole il contrasto dove stavolta è Viktor a documentarsi su Yuuri, e come lui stesso lo protegga, mi piacciono le parole che utilizzi, sei davvero brava nello sceglierle e lo fai con cura, ed è una cosa che ho riscontrato anche nel nostro privato.
Le parole finali sono le più belle, anche se devo ammettere che se non avessi letto tutto d’un fiato, mi sarei davvero preoccupata.

29/04/18, ore 17:35

buona domenica ^^.
come sempre con poche parole tu dici il mondo,non sò come fai,ma ci riesci.
questo capitolo è bello dalla prima lettera all'ultimo punto,l'idea del corpo di yuuri come se fosse il cielo con le costellazioni è bellissimo,ed il fatto che nella zona del cuore non c sia nessun puntino e dice a victor che quel posto è destinato a lui,è troppo dolce.
pure l'intestazione fà capire che era lui il suo destinato,l'unico che poteva trovare quel monile.
che bello che yuuri,chiede a victor se vuole passare il resto della sua vita con lui tra le stelle,quindi non sparando,spero,cavolate.
se victor segue yuuri,diventerà pure lui una costellazione...so chè non hai dato ai pg di yoi a parte a yuuri che stella ricoprono,ma victor,se lo diventa direi che può essere la stella del sapere e della conoscenza,per la sua indole allo scoprire e volersi informare su molte cose e la curiosità che ha.
come sempre questi due non possono che essere perfetti insieme.
all'ultimo capitolo xo

17/04/18, ore 00:51

buona notte cara^^.
ed io con questa frase hai vinto tutto...cit:« Le stelle cadenti non si perdono. Cercano solo un posto migliore dove stare. »
cioè alla fine è il fulcro dell'intera favola per me,perche alla fine pure yuuri l'ha fatto,è sceso sulla terra per trovare un posto migliore,che in questo caso non è un luogo ma una persona...cioè victor.
ma quanto è dolce il nostro vitya!? davvero un sacco,ed il bacio finale,molto delicato e davvero tenero...per questi due amorini non poteva essere descritto in maniera diversa <3.
grazie ed al prossimo capitolo xo

17/04/18, ore 00:46

buona notte cara,azz efp mi non mi ha lasciato la recensione a questo capitolo ><.
allora come sempre sti due sono dei patati fantastici,oddio il pezzo in cui victor vede yuuri piangere,si sente dire,mi succede...per il fatto che si è sempre sentito solo per colpa della maledizione.
come tutti e due,a vicenda,stanno insegnando all'altro cosa vuol dire non essere piu solo...inconsciamente si rispondono la stessa cosa,se questo non è amore..non sò proprio che dire <3.
come sempre dosi le parole in modo sublime complimenti.
grazie per la bella storia/favola xo

11/04/18, ore 18:51

La dolcezza della scena in cui Victor chiede a Yuuri cosa stia succedendo...
Il rispondere di Yuuri: mi succede.
Ed il comprendere di Victor.
Ah, Chaos, tu mi fai sempre sospirare d'amore.
Bellissima, una scena scritta con parole dosate, che ti scava dentro le emozioni.
E te le fa vivere.

Brava, ancora, sempre brava.

06/04/18, ore 19:59

buona sera cara^^.
come sempre capitolo bellissimo,dolce e anche un pò malinconico,per l'incubo di victor e la morte della sua famiglia.
tutte e due si cercano,ma nessuno per ora esterna quello che sente a parole...come sempre vivo quello che scrivi,ho potuto sentire le lacrime di yuuri e la sua delicatezza e dolcezza per victor.
io già me faccio viaggi,ma sarebbe bello se yuuri per amore di victor rinuncia alla sua natura celeste per passare il poco tempo che hanno insieme.
vedremo se il segreto della presenza di yuuri nella casa di victor rimarra tale,questi due patati mi piacciono sempre di più,come li hai caratterizzati.
grazie ed alla prossima xo