Downpour
di vermissen_stern

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/01/19, ore 15:32

Allora... COSA DIRE!
Prima di tutto, perdonami il terribile ritardo nel recensire! E tu che mi hai pure dedicato il capitolo! ( Grazie dolcezza! Lo apprezzo moltissimo e l'ho letto non appena l'ha pubblicato. )
In questo capitolo finalmente succede il grande passo... Ma andiamo con ordine.

Il povero giovane Zetano, sfruttato e malpagato, in una sola sera, si ritrova in un posto pieno di feconde nudità femminili, in un vicolo imbrattato da ex minatori storditi dai gas tossici e, udite udite, sbatacchiato dal Grigio, come una pezza, per averglo gentilmente fatto sapere che Ember lavora in un locale, semi-ignuda, circondata da beoni col testosterone a mille.
Dyspo e Khaseral che scelgono un posto ' rassicurante ' come quello per distendersi dopo una ricerca estenuante e senza risultati, ci sta 😆 dopotutto, rifarsi gli occhi con una po' di bellezze esotiche male non è.
Ma mica potevano stare tranquilli? No. Si scatena una rissa tremenda perché un felino viola obeso vorrebbe caricarsi Ember come un sacco di patate e portarsela chissà dove!
Poi arriva Jiren, in evidente buon umore e si butta nella mischia per recuperare la povera donna avvinghiata al palo come un kebab mentre implora aiuto.
Belle le mazzate. Hanno sempre il loro perché.
Dulcis in fundo... Succede.
Insomma, Ember ha ragione a sentirsi un attimino confusa. La ignora da due settimane da quando accadde quella situazionaccia, non sa in quale definizione collocare il rapporto con Jiren in quale, dall'alto della sua sociopatia, teme di farle del male anche solo respirandole troppo vicino.
Ci sta che si ribelli di fronte il suo declamato possesso. In fondo, in ogni coppia sana, il sesso e le attenzioni dovrebbero essere una costante immancabile.
A quel punto, come giusto sia, Jiren si accorge che perderà anche lei di quel passo e decide di finalmente di sfoderare le sue grazie mentre fa la doccia.
Che dire... Il rapporto è stato descritto molto bene, gli effetti circa la sua naturale grazia donata pure 😆 e tutto si chiude con il consenso di lei nel sentirsi davvero la sua compagna.
Era ora Jiren... Hai inzuppato bene.
Cara, capitolo fantastico, l'ho letto due volte! Aspettavamo tutti il momento catartico in cui si sarebbe mostrato il Sommo subombellicale!
Ti abbraccio e alla prossima 😘

( Prima o poi pubblicherò anch'io. Chiedo perdono spiaccicata con la faccia per terra )

05/01/19, ore 21:29

Diario di bordo di JFKL, data stellare: ignota.
Sono riuscita a sfuggire ai miei rapitori Sims e a chi mi cerca per cucinare, ma non ho le idee ben chiare sulla mia posizione, so solo che sono nascosta in un cespuglio e rischio di essere trovata da un momento all'altro. I potoo del Guatemala stanno cercando di depistare i miei inseguitori, dunque approfitto di questo momento di quiete per dare segni di vita.

Devo dire che la povertà è proprio una brutta bestia. Un ragazzino dell'età di Raiga, in un mondo più giusto, dovrebbe pensare solo a divertirsi e andare a scuola... ma purtroppo non è così, non quando la famiglia aumenta di numero e occorre mettere del cibo in tavola. In ogni caso poteva andargli peggio: se uno dovesse proprio scegliere, meglio una consegna al RR che a Kamabakka -l'isola degli uomini bellissimi :'D

Sai già che il dettaglio degli occhi sulle pareti, inquietantissimo, mi è piaciuto un sacco -e anche il motivo che porta quei disgraziati a disegnarli, spero che Ciri non finisca così!- anche se magari Raiga e Jiren non concordano xD e sempre riguardo Raiga penso sia molto normale che voglia informazioni su quel che sta succedendo tra Jiren e la propria madre, se fossi una ragazzina della sua età io stessa non saprei bene cosa pensare e andrei a fare ipotesi che sono ben lontane dalla realtà :) alla fine credo che la tua decisione di scrivere questa parte con lui sia stata quella giusta, è un altro tassello che si aggiunge a tutto il contesto e non stona affatto!

...e direi che per Ember sia stata proprio una serataccia, almeno fino a un pezzo in là :'D era già giustamente esasperata dall'atteggiamento di una persona che per lei è diventata molto cara (tranquilla, Ember, quell'appartamento lo cerca per motivi validi xD), ma guai a pensare anche solo per sbaglio che la situazione in cui ci si trova non possa diventare più esasperante o più assurda, perché quelli sono i momenti in cui la vita si diverte a dimostrari l'esatto contrario :'D e... *canticchia* io so chi è il micioneeeee! Io so anche chi cercaaaavaaaa! ... ok, basta canticchiare, altrimenti mi troveranno. So che questa scena del bar è stata abbastanza faticosa però è valsa la pena, mi è piaciuta, anche perché c'era qualcuno che volevo vedere in giro da tempo xD

E ora veniamo a quella che comunque resta la parte più importante di tutto il capitolo... habemus la chiavatam! :D :D :D
...cosahoscritto.
A parte tutto, devo dire che le scene di sesso che scrivi sono una garanzia. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia curato la scelta di termini, di similitudini e di metafore varie, adattandole a qualcuno che prima di allora non aveva mai abbracciato la dieta ricca di selenio alla quale resterà di certo fedele da qui in avanti. È meraviglioso come entrambi abbiano potuto finalmente iniziare la dieta vegana che desideravano -perché anche i cetrioli fanno bene, soprattutto se sono extra large come in questo caso- perché remare nella stessa direzione è fondamentale, specie per una coppia nata da poco :) quindi non mi resta che augurare buon appetito a questi due giovini!

*Si sentono rumori di potoo del Guatemala in avvicinamento*
°°°°°°Diario di bordo di JFKL- fine trasimissione.°°°°°°

26/12/18, ore 02:53

Ciao Vermissen, approfitto di questo occasione per farti gli auguri ed per farti sapere che aspettavo con ansia questo capitolo☺️!
Il giovane Raiga è il classico corriere di Amazon sottopagato che fa orari assurdi per sopravvivere. Da quanto ho capito lui è l’unico a portare i soldi a casa, poiché Bibi è impegnata con la bambina.
Raiga durante il suo turno bussa alla porta del club dove lavora Ember e resta folgorato dalla sua bellezza. Non so se i Grigi per loro natura siano impediti con le ragazze e più in generale nella sfera sessuale, ma sta di fatto che Raiga perde addirittura l’uso della parola davanti lei😂!
Ember è ancora turbata per quello che è accaduto con Jiren, nonostante ciò sente di amarlo profondamente e l’idea di perderlo la fa stare male.
Intanto il corriere si inoltra nel vicolo dai mille occhi e Jiren fa la sua comparsa spaventandolo a morte. Forse per farsi perdonare Jiren offre la cena, ma a Raiga viene l’idea di raccontare della ragazza con la cicatrice che ha visto poco prima al nightclub... E Jiren qui sbotta: un po’ per gelosia e secondo me anche perché non vorrebbe mai che Ember si spogliasse per guadagnarsi il pane.
Ritroviamo Kahseral e Dyspo, i quali si incontrano proprio al club dove lavora Ember. Qui scopriamo che i Pride Troopers presto abbandoneranno Dima e che le indagini su Verna saranno sospese.
Fino a qui tutto liscio, se non fosse per il fatto che una specie di Lord Champa alcolizzato si mette a fare casino provocando una rissa clamorosa nel locale.
Ai due Troopers presenti sul posto si unisce anche Jiren, il quale mette fuori gioco l’ubriacone che mette le mani addosso a Ember e la salva dal pericolo. La parte in cui il Grigio grida “Lei è mia!” mi ha ricordato la razione di Vegeta nel vedere Bulma colpita da Beerus.
Purtroppo Ember non sa che pesci prendere, perché se da un lato Jiren dice di amarla, dall’altro non è che faccia molto per dimostrarlo. La paura di Jiren è giustificata, ma un uomo non può vivere per sempre nella paura e nel passato. Tenendo a mente questo, il Grigio beve lo sciroppo per la tosse e va da Ember per farla sua: molto intenso e coinvolgente il loro rapporto; finalmente Jiren sembra riuscito nell’impresa di vincere le sue paure!

18/11/18, ore 14:43

Ciao Vermissen, finalmente mi sono messo in pari, scusa il ritardo😅.
L'allenamento di Jiren con Marcarita, la quale si mostra di tutt'altro livello mi è piaciuto molto, così come l'idea di far indossare all'alieno una tuta gravitazionale.
Il Grigio vuole diventare più forte ed è sicuro che l'Angelo sappia qualcosa sulla Bestia, perciò accetta di allenarsi con lei.
La volontà di Jiren di non diventare come la Bestia è ferrea perciò rifiuta di essere il prossimo Hakaishin, ma accetta di combattere la malvagità che anche Belmod detesta.
Povero Jiren, voleva fare un bagnetto e Marcarita va a disturbarlo come se niente fosse😎! Comunque apparte l'imbarazzo del Grigio, l'Angelo sembra a suo agio anzi proprio non ci fa caso... Le possibilità sono due: o ha visto di meglio, oppure non prova alcun tipo di attrazione sessuale😂.
Apparte tutto, ora Marcarita deve rivelare ciò che sa della Bestia e pare si tratti di un candidato Dio della Distruzione in lotta per il titolo onorifico con un altro essere.
Il modo con cui Marcarita narra la storia manipolando le acque con lo scettro è figo e le si addice molto.
La Bestia è stata sconfitta dall'aspirante Hakaishin ed il suo popolo è stato cancellato, tuttavia la sirena è riuscita a sopravvivere sul pianeta dove si sarebbe sviluppata la stirpe dei Grigi.
Certo, Marcarita ha compiuto un errore di valutazione, ma non credo che la responsabilità delle azioni della Bestia debbano ricadere su di lei.
Jiren ha i suoi buoni motivi per essere diffidente, ma le divinità agiscono sempre secondo una logica incomprensibile agli umani.
Devo dire la verità, mentre leggevo il passaggio riguardante la bestia avevo il terrore di averti copiato, per fortuna mi sono sbagliato.
Non mi aspettavo che fosse l'Angelo a parlare dei Pride Troopers al Grigio, anche se dietro c'è la volontà di Belmod.
Visti i trascorsi, Jiren è contrariato dal doversi unire ad altre persone, ma è anche costretto ad ammettere che con i mezzi a disposizione dei Pride Troopers trovare la Bestia sarebbe più facile, senza contare che potrebbero offrirgli una sistemazione stabile e dignitosa.
Il fatto che questa creatura sia fuori controllo anche agli occhi di Belmod, Khai e Marcarita è preoccupante: speriamo che Jiren compia il miracolo!
 Capitolo molto interessante, specialmente nella parte in cui hai parlato del passato del Grigio ed hai esposto la tua idea sulla Bestia ed i suoi legami con le Divinità!

18/11/18, ore 12:38

Ciao Vermissen Stern,
per sbaglio avevo messo questa recensione al capitolo 14, comunque sia ho rimediato☺️!
Capitolo interessante nel quale scopriamo il background di Verna e del suo popolo.
Il capitolo si apre con una ricca descrizione delle attuali condizioni del Pianeta Yamatai, messe a confronto con quelle attuali.
Un popolo in origine primitivo che abitava nei sotterranei e che con l'arrivo della Regina si è spostato in superficie, cancellando con la repressione la storia precedente al suo arrivo.
Himiko ha portato la primavera su Yamatai, ma le cose devono avere preso una brutta piega quando è stata privata della Perla. È stata messa una taglia sulla testa del ladro e si parla di una grossa quantità di denaro come ricompensa: questo spiega perché Verna abbia deciso di fuggire ed esiliarsi a Dima.
Sotto copertura troviamo la "coppietta" formata da Toppo e Cocotte, idea carina e chissà che tra loro non succeda davvero qualcosa😉.
I due si addentrano nelle grotte in cerca di indizi sul passato dei Solaris: il racconto della guerra tra le due razze che condividevano lo stesso mondo e l'arrivo di una Divinità che ha posto fine al conflitto mi è piaciuto molto.
Il fatto che Toppo voglia tenere Belmod all'oscuro della situazione è comprensibile, visto che se distruggesse il pianeta ogni possibilità risolvere il mistero dei Solaris e di Verna sarebbero pari a zero.
Quello che non ho capito è il perché abbia deciso di coinvolgere solo Khaseral nell'indagine, escludendo Jiren e Dyspo.
I ricordi di Verna nel periodo in cui era a guardia della regina sono forti, specie nella parte in cui trova le larve di mosca nel giardino del palazzo reale e scopre che l'eterna primavera è frutto di un massacro, ma soprattutto che Himiko è tutt'altro che una Dea benevola. Penso che Verna le abbia rubato la Perla per porre fine alla tirannia sanguinaria mascherata paradiso terrestre.
Resta da comprendere quale sia il potere della Perla e quale sia il segreto che custodisce al suo interno.

07/11/18, ore 19:52

Ciao Vermissen Stern,
scusami tanto per il ritardo ma ho avuto il mio bel da fare!
Jiren è intenzionato più che mai a ritrovare i Grigi sopravvissuti e a sistemare le cose con Ember: l'Amazzone non se la passa per nulla bene dopo il fattaccio e per evitare i allontanarsi ulteriormente da Jiren, decide di prenderlo per la gola.
Anche lui ne sente la mancanza, perciò su consiglio di Bibi pensa di prendere Ember per la gola con una cioccolata e una cenetta romantica.
Per il Pride Trooper rivedere degli Zetani dopo tutto quel tempo lo fa sentire nuovamente a casa, ma si rende subito conto che la sua gente è irrimediabilmente cambiata, soprattutto a causa della Bestia.
In quel quartiere malfamato tutti sono stupiti nel vedere un Grigio tanto possente e la diffidenza nei suoi confronti è evidente.
La casa di Bibi e i profumi al suo interno riportano Jiren indietro nel tempo,
con l'odore del pane che gli ricorda lo stesso che preparava sua madre: curiosamente ho scritto qualcosa anch'io al riguardo e penso che tutto sia nato dall'impressione che i Grigi siano un popolo umile, perciò il pane è l'alimento che più li rappresenta.
I soldi che Jiren offre a Bibi serviranno a dare un futuro alla sua famiglia, lontani dai lavori forzati in quelle città-dormitorio e sembra anche che il Trooper non voglia liberare solo lei, ma tutti gli Zetani nelle sue stesse condizioni.

26/10/18, ore 20:59

Ehilà! 👋😃
Credo che tu abbia scelto il momento perfetto per far venire fuori la storia della bestia. Sicuramente in molti si chiedevano qualcosa sulle origini di quest’ultima e sul perché e il per come fosse finita sul pianeta del Grigio, e la risposta a quest’ultima domanda è che ci è finita addirittura quando il pianeta era ancora in formazione!... ed è anche la prova che il detto “sbagliando si impara” è qualcosa che un angelo può permettersi solo fino a un certo punto, viste le conseguenze -al di là di quel che è successo a Jiren, perché l’uccisione di qualche zetano, di per sé, non interessa le alte sfere- e la loro politica di intervento ridotto al minimo.
Poi mi piace che tu abbia voluto mostrare Kai e Belmod insieme. Come hai giustamente osservato nel capitolo queste due divinità hanno mostrato di andare alquanto d’accordo, credo che mettere in luce la cosa sia stata una buona idea, e oltretutto ho trovato giusto da parte di Belmod decidere di informare il Kaioshin riguardo qualcosa che è un potenziale problema anche per lui -considerando che è il loro universo-.
Sono stata proprio contenta anche di vedere Jiren darsi ancor più da fare in qualcosa di concreto, molto concreto direi, perché decidere di trovare una casa per loro due non è certo una decisione da poco. Lo trovo un altro modo per manifestare la serietà delle sue intenzioni sia nei confronti di Ember, sia nei confronti di se stesso.
Last but not least, devo dire che le condizioni in cui lavora Ciri sono veramente pessime -…ha anche un compagno di squadra insettoide…- e capisco bene perché abbia tanta voglia di farsi mettere incinta pur di non tornare là sotto. Probabilmente verrebbe lo stesso desiderio anche a me che detesto cordialmente i neonati!
Alla prossima 💗

26/10/18, ore 17:26

Ciao Vermissen Stern😊!
La prima parte del capitolo ci porta indietro nel tempo con un flashback su Jiren e Dyspo, il quale ha avuto un infanzia difficile ed un passato da vero Robin Hood.
Al Grigio non è sfuggito il fatto che la lepre rubava per aiutare gli altri, perciò ha deciso di non farlo arrestare e di prenderlo con sé.
Nel frattempo Belmod, assistito da Marcarita esamina il pianeta in questione e decide di distruggerlo, poiché martoriato dalla guerra ma il Grigio abbandona Dyspo e impedisce la distruzione di Talassia.
Jiren, dopo avere visto che l'aura è quasi identica a quella della Bestia, afferra Belmod senza lasciargli scampo e
-- Owari da.-- 💥
Tuttavia un colpo da parte di Marcarita è sufficiente per mettere il Grigio K.O. e portarlo sul pianeta di Belmod.
Il Clown si sente oltraggiato per quello che è accaduto, ma è costretto a riconoscere il valore di Jiren il quale potrebbe essere un valido Hakaishin.
Il Dio non perde tempo nel fare l'offerta al Grigio, un'offerta che sa tanto di patto con il diavolo per il tono con il quale gliela fa, tuttavia il Pride Trooper non può accettare un incarico simile perché in netto contrasto con la sua idea di giustizia: a lui più che altro interessa scoprire se Belmod conosce la Bestia, e interessa pure a me😉!
Nel presente Jiren è frustrato dai suoi problemi di natura sessuale e angosciato da quanto accaduto con Ember: purtroppo l'affetto che prova per la ragazza non riesce a cancellare il ricordo della Bestia.
Non mi aspettavo che Jiren andasse a chiedere aiuto a quella vecchia Paz-za che lo molestava nei primi capitoli 😂!
L'imbarazzo che prova il Grigio nel parlare dei suoi problemi è palpabile, soprattutto se paragonato alla spigliatezza dell'anziana, ma il siparietto è stato molto divertente!
Nonostante tutto Paz fa riflettere Jiren sul come deve sentirsi Ember in questo momento e lo fa sentire in colpa per aver pensato prima a se stesso.
L'idea dello sciroppo per la tosse e dei preservativi è folle, ma come ti è venuta in mente 😂?

21/10/18, ore 21:02

Ciao Vermissen Stern😊!
In questo capitolo mi è piaciuto come hai gestito Kahseral, il quale fa da investigatore sulle tracce di Verna per interrogarla: dare spazio anche ai Pride Troopers secondari è stata un ottima trovata perché ci da la possibilità di scoprire qualcosa di più sul loro carattere e le loro abilità.
La ricerca di Verna e lo scontro con il Generale è stato ricco di dettagli e non potevano mancare le doppie lame di energia💥!
Non so perché, ma il cambio di abito di Verna mi è rimasto impresso: forse lo ha fatto per mimetizzarsi meglio.
Interessante anche il fatto che Jiren possa marchiare le persone con la propria aura ed usarla come microspia per rintracciarle.
Nel frattempo Dyspo va al Red Ribbon, locale dove incontra Chill e Ice. Sono rimasto sconvolto quando ho scoperto che la ballerina era Ember e che poco dopo si sarebbe esibita in privato per la lepre😉!
Dyspo si unisce a Kahseral, ma i loro sforzi non riescono a impedire alla misteriosa Verna di fuggire, che a quanto pare non è una bugiarda...

21/10/18, ore 12:09

Allloooora, in questo capitolo succedono alcune cosette importanti.
Prima di tutto, la vera identità della sirena salta fuori e si scopre che, per un grossolano errore di Marcarita, era una dei due contendenti alla prima carica di distruttore! Quindi, una creatura semidivina, una razza antichissima ed instabile, vicina all'immortalità grazie ai lunghissimi millenni di letargo e, per di più, totalmente fuori controllo!
Accidenti, una situazione tutt'altro che facile. Anche Marcarita, nel limite della sua posizione, si e mostrata pentita della passata scelta e, sotto sotto, ancora si preoccupa delle conseguenze, tanto da setacciare la sfera sul bastone ad ogni buona occasione.
Molto bello il flashback su Jiren ed assolutamente plausibile, tra l'altro.
Brava 💪

Tornando al presente, Jiren giustamente vuole cambiare abitazione ed abbandonare Dima portando con sé Ember e setaccia tutti gli annunci di case disponibili... Valuta pure Zeriman... Chissà...

Infine, vediamo Ciri impegnata con la sua squadra in procinto di ridiscendere la struttura impiantata nel sottosuolo, ognuno di loro con i propri problemi e con le frustrazioni irrisolte e lasciate in sospeso a quando risaliranno in superficie. Un lavoro in condizioni simili, come dici, è alienante e fa vivere a singhiozzi, tutto rimandato ai brevi periodi in cui ritornano a vedere la luce.
Capitolo di passaggio, ma molto bello ed importante.

Ti abbraccio e alla prossima!

18/10/18, ore 19:16

Ciao Vermissen Stern😊!
La convalescenza di Jiren continua e nonostante il suo carattere introverso non sembra affatto infastidito dal convivere con Ember.
Certo la vita da persona normale proprio non gli va giù, ed è normale visto che ha giurato di diventare il più forte per far trionfare la giustizia, però bisogna ammettere che Ember sta ammorbidendo il suo carattere e lui sta iniziando a sentirsi sempre più legato a lei.
Non mi aspettavo che decidesse di andare alla festa, ma pare che Jiren tema la concorrenza di Ice e non voglia mandare la Ember da sola.
Jiren impiega più tempo di una ragazza per vestirsi: che sia questo il suo lato femminile?😂
Mi chiedo come abbia fatto a trattenersi durante la festa, cioè un tipo come lui abituato alla solitudine e alla quiete della meditazione in mezzo a quella caciara di gente... È già tanto che non abbia frantumato Ice ahah!
Interessante il dialogo tra Jiren e Bibi, da cui scopriamo l'esistenza di una comunità di Grigi scampati al massacro: Jiren riesce, complice l'alcool e la presenza di una sua simile, a mostrare quel lato di sé che lo fa sentire vulnerabile e cerca di nascondere.
Mi chiedo se deciderà di incontrare gli altri sopravvissuti e se accetteranno di unirsi a lui per combattere il Mostro...
Al ritorno a casa tra Jiren e Ember💥! Ancora una volta è Il Grigio a farsi avanti, ma stavolta vuole più di un semplice bacio e la foga gli suggerisce che il pavimento è il letto ideale.
Eppure il trauma provato a causa della sirena è ancora vivo in lui, e gli impedisce di vivere il rapporto con Ember e in modo totale. Il ricordo del Mostro è talmente vivido da spingerlo a paragonarlo alla sua ragazza e la perdita del controllo lo porta a vicino a colpirla a morte.
Vedremo come si evolverà il loro rapporto dopo questo incidente e se Jiren deciderà di incontrare gli altri suoi simili, alla prossima😊!

14/10/18, ore 21:25

Ciao Vermissen Stern😊,
Verna dimostra di tenere molto al suo passato da combattente, a giudicare dalle foto che tiene in casa e Toppo fa il suo lavoro cercando di ottenere qualche informazione su di lei.
Quella che sembrava una strana vecchietta, in realtà sa usare la propria energia per rallentare l'invecchiamento delle cellule ed ha rubato un oggetto alla Regina di Yamatai che le permette di vivere più di cinquecento anni!
Il furto della Gemma della Vita (non sapevo come chiamarla😂) ha provocato la morte della Regina ed ha gettato il pianeta nel caos.
Verna si nascondeva dietro la maschera della vecchiaia perché in realtà è giovanissima a giudicare da come si destreggia quando Dyspo cerca di salvarla dalla caduta.
Per un momento ho pensato nel gettarsi dal palazzo volesse davvero suicidarsi, magari per il senso di colpa riguardo ciò che ha causato... E invece no, quella inizia a distruggere un edificio in costruzione dando del filo da torcere sia Toppo che a Dyspo, impegnati nel salvare i civili e a tenere a bada la ricercata.
L'eroica entrata in scena di Jiren, ancora malconcio, che lo sguardo mette fuori combattimento la fuggiasca è stata davvero figa e me la sono immaginata!
Certo Verna è sopravvissuta perché Jiren non uccide i criminali, ma lei è convinta di essere perseguitata ingiustamente dai Pride Troopers, tanto che ripete più volte di non avere fatto nulla di male... Questioni di punti di vista immagino, voglio vedere cosa c'è sotto il ricordo della sorella che la superava in ogni cosa e qual'è stato il motivo che l'ha spinta a rubare la Gemma, condannando di fatto il suo stesso pianeta al collasso.
Alla prossima😊!

10/10/18, ore 14:28

Ciao Vermissen Stern😊,
il capitolo ci porta subito al centro dell'azione con il cruento scontro che vede Jiren e Goro fronteggiare la Bestia.
A tratti qesta creatura non ha consistenza corporea ma sembra acquisirla quando attacca, un po' come succedeva a Hildegarn. Forse ho capito male, ma la Bestia è una sorta di donna serpente?
Possiede un aura viola e sembra avere il potere dell'Hakai, difatti in alcune parti è definita "divina": mi viene il sospetto che sia una sorta di Dea della Distruzione corrotta e decaduta o più semplicemente una Makaioshin.
Hai reso bene l'idea di paura e disperazione che i guerrieri provano davanti ad un simile mostro che trucida le sue vittime nei modi più atroci in modo del tutto indiscriminato e sono curioso di saperne di più su di lei. Anch'io sto pensando alla mia versione della Bestia e non vedo l'ora di conoscerla anche dal tuo punto di vista, dal momento che il mostro è ancora in libertà!
In questo capitolo emerge la comprensibile inesperienza e impulsività del un giovane Jiren, il quale tuttavia mostra una forza fuori dal normale che lascia di stucco persino il suo stesso maestro.
Lo sfogo sessuale in seguito al risveglio dall'incubo di Jiren penso sia dovuto al suo tenersi tutto dentro e soprattutto alla tendenza a reprimere i suoi istinti, ma non immaginavo che si masturbasse pensando alla Bestia, cioè pensavo fosse la vicinanza di Ember a stimolarlo😂!
Per fortuna il pensiero della ragazza si sostituisce al ricordo della Bestia e si scopre che Jiren è a dir poco infatuato della giovane Amazzone, ma con la quale sente di avere ancora dei problemi a relazionarsi. Mi è piaciuta il flashback sul combattimento contro il mostro, così come l'analisi che hai fatto sul rapporto controverso che ha il Grigio con l'universo femminile e del suo desiderio di avere Ember come compagna.
Alla prossima😉!

05/10/18, ore 19:06

Ehilà! :D
Sono in ritardo come al solito (al punto che ormai mi sa che non si possono più considerare ritardi :’D) ma sono giunta a recensire :D
So che per te questo capitolo è stato un mezzo parto, ma credo che ne sia valsa la pena. Sei riuscita a infilarci tutta la storia di un popolo e a renderlo ugualmente interessante, non è certo un lavoro da nulla!
Pare proprio che il paradiso per cui Yamatai veniva fatto passare prima dell’azione di Verna fosse tutto meno che tale. Complice il rincoglionimento notturno mi ci è voluta una seconda lettura per capire, ma in realtà è scritto tutto in modo molto chiaro: eterna primavera in cambio di sacrifici. Comincio a pensare che Verna tutto sommato non abbia fatto nulla di male per davvero, nel senso, avrà fatto sbarellare un po’il clima ma considerando che il pianeta è ancora vivibile e il prezzo che veniva pagato -dalla povera gente ovviamente, manco a dirlo- era alto, forse è il male minore. Certo è che la sua storia è molto cupa, e il senso di colpa per non essere stata più veloce nelle sue decisioni deve essere terribile da sopportare.
Comunque comprendo l’indignazione di Toppo, col carattere che ha non poteva essere altrimenti… e non potevo proprio evitare di apprezzare il cameo di Shokkairai :’D Toppuccio deve farsene una ragione, lei può raggiungerlo ovunque, non importa quanto possa inabissarsi (e Cocotte deve stare attenta a ridere delle disgrazie altrui, perché c’è uno stalker pronto anche per lei :’D).
Riguardo Jiren devo dire… alleluia xD nel senso che sono contenta di vedere che ha imboccato la giusta via, o comunque ha intenzione di imboccarla -può essere che la sua imminente partenza allunghi il tutto?- nella sua relazione con Ember. Considerando quando è ossessionato dal proprio passato è degno di lode che voglia impegnarsi per far sì che questo non intacchi almeno quella piccola parte del suo presente.
Alla prossima :D

02/10/18, ore 11:02

Ed eccomi qua, finalmente.
Questo capitolo chiarisce moltissime cose sul vissuto di Verna e ci fa scorgere una volontà tutta nuova da parte del Grigio nel voler migliorare se stesso.
Ma andiamo per ordine...
La situazione sul pianeta abitato dai Solaris pare sia allo sbando, pieno di guerre intestine e privata dell'equilibrio necessario a renderlo ospitale e ridente come un tempo.
La regina, santificata poiché portatrice di prosperità, si è sobbarcata un pesante fardello per il bene della sua gente unendosi al re dei demoni che lottavano furiosamente contro il popolo Solaris per delimitare i loro spazi.
Erano molto forti questi demoni e prima che avvenisse la fusione avevano trovato una chiave dai tratti molto spartani: dar loro in pasto i deboli, inutili al benessere del popolo.
Capisco, tuttavia, che anche rinunciare ad un figlio malato sia qualcosa che non tutti sono disposti ad accettare, anzi ci sta che man mano il tacito contratto abbia perso presa e generato malcontento nel popolo di caproni umanoidi tenuti buoni con un palliativo sì necessario, ma moralmente discutibile.
Verna, nonostante la pazzia che la caratterizza nel presente, in passato sembra sia stata l'unica ad accorgersi che l'eterna primavera di etereo e genuino non aveva niente. Ha iniziato a mettere in discussione colei che tutti veneravano come una dea, ha fatto qualcosa di coraggioso in fondo, specie dopo aver raggiunto vette così alte.
Deduco che abbia superato la soglia tra ragionevole dubbio e pazzia quanto il peso del prezzo per il benessere del popolo le ha portato via Maya, sua sorella.
Il motivo di tenere nascosta la fusione penso dipenda dalla comodità di ingannare le credenze comuni e rendere la regina un feticcio sul quale riversare tutta la gratidudine e li distraesse da mercimonio di anime che continuava indisturbato, solo in forma più subdola.

E ci credo che la cosa sia grave. Aver scoperto una cosa del genere ribalta totalmente i giudizi su Verna e resta solo da capire quanto quella sfera sia pericolosa.
In ogni caso, penso sia rischioso portartela a spasso, anche se abbiamo capito il legame che le fa correre il rischio. In quel cimelio lei sente la voce di Maya e penso sia anche un modo per scontare la sua pena per non averla salvata. Vuole almeno custodire la sua anima, prima di tutto impedendo alla regina di cibarsene.
Molto triste come cosa, sì. Per me che ho una sorella riesco ad intuire cosa sia accaduto dentro di lei.

Comunque, non vedo l'ora di capire come sbroglieranno la situazione.
Intanto Jiren sente che è molto vicino al ritorno su Netfiss ( anche se dubito lascerebbe Ember su Dima, qualora dovesse rientrare al pianeta base )
Attendo il prossimo, con dovuta pazienza😊

Ti abbraccio e alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]