Passione d'Oltremare - Serie Legacy - Spin Off
di Mary P_Stark

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/09/18, ore 12:11

L'idea di Sarah di fare un matrimonio a 4 alla fine non si è rivelata male, anzi, ha permesso loro di festeggiare due unioni felici insieme. E Lory ha avuto una bella idea per ovviare al problema della neve e dell'abito che rischiava di sporcarsi.
Durante la prima notte di nozze Lucius è stato assolutamente in linea col suo carattere e con il suo modo di fare. Ha cercato di mettere la neosposina a proprio agio, rendendosi totalmente disponibile a rispettare i suoi desideri e i suoi tempi.
Sono sicura che questi due saranno molto felici assieme! Anche Silver è finalmente riuscita a far pace con il passato e adesso l'aspetta un futuro meraviglioso insieme ad Albert e al piccolo in arrivo. :)
Baci
Vale

01/08/18, ore 18:48

Parto da questo capitolo per poi andare a ritroso.
Credo che Lucius abbia avuto una buona idea nel scrivere ad Anthony di propria iniziativa, così la famiglia ha avuto modo di abituarsi all'idea.
Lucius e Lory sono una bellissima coppia e sapranno rendersi felici a vicenda. Inoltre, come ha detto Anthony è bello che lei abbia già un'amica fidata in America.
Sono molto curiosa di vedere come invece reagirà la famiglia di Cynthia... La situazione che lei si era lasciata alle spalle era decisamente più burrascosa, anche se il tempo "leviga" le ferite.
Cynthia ha fatto bene a parlare con Samuel a cuore aperto e ha avuto anche coraggio nel decidere di tornare a casa per cercare di chiarire con la sua famiglia.
Facendo qualche passo indietro, invece, per fortuna la cattura di Collins è andata bene. Ancora una volta i nostri protagonisti hanno dato prova della loro bontà d'animo, concedendo un'altra possibilità al figlio dell'uomo che ha messo a repentaglio la loro vita. Francamente mi è parso proprio un ragazzo gettato sulla strada sbagliata da chi avrebbe dovuto indirizzarlo verso la retta via e credo che saprà redimersi con il tempo.
Adeso che anche questo scoglio è stato superato, non ci resta che scoprire come reagiranno gli Withmore!
Baci
Vale

12/07/18, ore 23:01

Complimenti per questa storia e sono contenta che le cose per Silver e Lorainne siano andate bene. Lucius non ha perso tempo, però. Non ha aspettato nemmeno di arrivare in America, questo disgraziato. Anche questa storia è molto bella. Complimenti!

12/07/18, ore 22:50

Che prima notte così poco convenzionale! Aspetta, quanti anni hanno i personaggi? Così, per curiosità. Molto bello questo capitolo e le due spose sono davvero simpatiche. Mi è piaciuta molto questo capitolo.

12/07/18, ore 21:42

Silver sa il fatto suo e sa come tenere sulle spine Albert. Una bella coppia in tutti i sensi. Lorainne e Lucius hanno un rapporto unico, sia per l'attrazione che li lega che per le passioni comuni. Mi è piaciuta questa storia nata in sordina e forse l'America è adatta alla nostra Lorainne, la più anticonformista della famiglia.

12/07/18, ore 19:52

La madre di Lucius è una sagoma ma poverina, aveva ragione! Una notizia del genere, dopo aver abbandonato ogni speranza, è un colpo non da poco. I genitori di Sophie sono sorpresi ma sapere che la primogenita non si è cacciata nei guai ma ha trovato un uomo onesto è una bella consolazione. Molto bello e divertente anche questo capitolo.

12/07/18, ore 19:39

Viva la posta!
Lorainne è stata battuta sul tempo dal fidanzato ma abbiamo evitato molti spargimenti di sangue. Sì, la futura moglie di Lucius cambierà continente ma questo non significa che interromperanno i rapporti, no? Ottima decisione quella di Albert e Silver e molto generosa.

11/07/18, ore 17:43

Sì, con questo epilogo direi che ogni dubbio ha trovato la sua risposta
e ogni personaggio la propria strada.
Lucius e Albert non hanno perso tempo e sembra quasi che si siano messi d'accordo! I loro figli finiranno davvero per crescere come fratelli e sono molto contenta per Silver. Finalmente un po' di serenità anche per lei e, di conseguenza, anche per suo marito.
A questo punto non mi resta che ringraziarti per la compagnia che mi hanno fatto le tue storie e augurarti buone vacanze.
Spero tornerai più carica di prima. Un bacio.

11/07/18, ore 17:26

Ciao :)
eccomi qua pronta a recensire quest'ultimo capitolo. Un bel finale per tutti i personaggi che ho imparato ad amare nella tua storia. Lory e Lucius in attesa dell'erede e come se non bastasse anche Silver ed Albert (sono davvero felice per loro, se lo meritano dopo aver patito tante sofferenze) lo sono: come giustamente ha fatto notare il colonnello Kerryngton "cresceranno come fratelli" rinsaldando ancor di più l'amicizia tra i genitori. Direi che i parenti di Lorainne possono essere tranquilli vedendo quanto la ragazza è amata e soprattutto la casa di Lucius: direi che non potevano chiedere di meglio per la loro figlia. Ti confesso che mi mancherà moltissimo questa serie, ho apprezzato tutti i protagonisti e mi sono spesso divertita a rileggere le altre tue storie per ingannare l'attesa tra un aggiornamento e l'altro e, come tutte le cose belle, anche questa ahimè doveva finire. Attendo trepidante le tue nuove creazioni ed in attesa rileggerò le tue storie. Grazie per aver condiviso queste meraviglie ed alla prossima ;)

P.S.: buone ferie :D

11/07/18, ore 17:12

Riciao :)
un capitolo fantastico e che mi ha fatto letteralmente sognare. Mi è piaciuta molto la soluzione trovata da Lorainne per non sporcare gli abiti e penso che un pò di gelosia tra le donne presenti fosse inevitabile, un pò per la fama dei cognomi presenti ed un pò perchè le gelosie ci sono sempre. Mi è piaciuto il banchetto, finalmente la tensione dovuta al matrimonio si è stemperata e gli sposi si sono potuti rilassare, godendosi il momento. Maxwell è una garanzia :) una volta che ti prende sotto la sua ala puoi star certa che mette a tacere chiunque osi importunarti :) ho trovato molto dolce il momento post festeggiamenti: Lucius non si è smentito ed ha dimostrato una volta in più di saperci fare con Lory, dimostrando di conoscerla davvero e di saperla aspettare e soprattutto rispettare. Complimenti anche perchè sei riuscita ad evitare di cadere nello zuccheroso. Volo a leggere il prossimo capitolo, anche se il magone si fa di volta in volta più grosso. A tra poco ;)

11/07/18, ore 16:50

Ciao :)
ti confesso che iniziavo a temere di non riuscire a leggere il tuo aggiornamento, quindi potrai ben immaginare la mia gioia non solo nel trovare l'aggiornamento ma nel sapere che pubblichi addirittura tre capitoli anche se in questi capitoli c'è la fine di questa storia che, insieme alle altre, mi ha catapultato nella mia epoca preferita, con personaggi descritti in modo tanto perfetto (vuoi per le descrizioni fisiche vuoi per le emozioni che hanno saputo regalarmi) da sembrare vivi e soprattutto reali. Mi è piaciuto molto questo capitolo, diciamo che è quasi l'addio della protagonista ai suoi fratelli: sta immagazzinando ricordi affinchè l'aiutino a sopportare la notevole lontananza dalla famiglia, pur se in America ha accanto persone che la amano e le vogliono bene. Rispetto a come l'abbiamo conosciuto Randolf è davvero maturato e la cosa non può che farmi piacere e penso che il viaggio proposto da Lorainne lo possa aiutare a vedere e soprattutto a stare più tranquillo riguardo al futuro della nostra protagonista. Anche Samuel è molto maturato e penso che sia dovuto alla presenza di Sarah. Spero che il medico dia notizie positive a Silver e ad Albert: meritano qualche gioia e nulla vieta loro di adottare comunque un bambino. Complimenti per questo capitolo e buone ferie :) terrò monitorato il tuo profilo così da sapere quando pubblicherai nuove storie. Volo a leggere il prossimo capitolo, a tra poco ;)

02/07/18, ore 17:37

Maxwell è sempre il solito, ma la sua esuberanza non può che strappare una risata. Impossibile arrabbiarsi con lui, almeno per me! Immagino Albert e Silver a bocca aperta davanti a queste famiglie di nobili così affollate e così fuori dal comune.
Comunque l'idea di Sarah di fare un doppio matrimonio è molto carina, anche se ha mandato Lucius nel panico.
Bello il momento con la pianta secolare. Gli indiani hanno molto più rispetto di noi per la natura.
Anthony e Myriam hanno potuto vedere la figlia con Silver e constatare la loro amicizia, quindi anche tranquillizzarsi un po'. La lontananza sarà sempre l'ostacolo maggiore. E può tranquillizzarsi anche la madre di Lucius circa le capacità del figlio, tutto da ridere pure quell'intermezzo! Un bacio.

02/07/18, ore 17:29

Ciao :)
attendevo curiosa come non mai di scoprire cos'era accaduto a Green Manor e di leggere le loro reazioni nell'apprendere la notizia di Lucius e Lorainne. Ovviamente l'affollamento l'avevo previsto, anche se non immaginavo che facesse la sua comparsa anche il padre di Alexander (anche se ti confesso che mi è stato simpatico fin da subito). Molto divertenti i piccoli episodi all'interno del capitolo: fin dall'ingresso del clan Chadwick seguito a ruota dal clan Bradbury, al siparietto familiare tra i Philips ed i Bradbury (la mamma, Lady Bradbury, è uno spasso al pari di Maxwell), per non parlare del momento "intimo" che ha visto protagonista le due sorelle (ti confesso che l'idea di Sarah è semplicemente fantastica), romanticissimo per nulla zuccheroso l'incontro notturno tra Lory e Lucius, così come ho trovato dolce il momento in cui i genitori di Lory hanno realizzato che perderanno la figlia, ma lei sarà felice e concludere il capitolo con l'appellativo "mangia-rane" per i francesi è stata una vera chicca. Complimenti per le emozioni che mi hai saputo dare leggendo questo capitolo e soprattutto per come sei riuscita a dar vita a tanti personaggi ed a tratteggiarli così nel dettaglio e con un'accuratezza più che ammirevole, soprattutto visto il capitolo così affollato: sei riuscita a farmi sorridere al monitor in certi momenti e soprattutto sei riuscita a trasmettermi le emozioni che i tuoi personaggi hanno vissuto nel capitolo. Complimenti davvero ed al prossimo capitolo. A presto ;)
(Recensione modificata il 02/07/2018 - 05:33 pm)

26/06/18, ore 22:32

L'idea di inviare una lettera si è rivelata ottima. I genitori di Lorainne hanno avuto tempo e modo di metabolizzare la notizia, riservando ai due giovani un'accoglienza migliore di quello che si aspettavano. Giustamente Lorainne non si è sentita scavalcata , anzi, ha ringraziato Lucius per la felice iniziativa.
Ora resta da vedere la reazione della famiglia di Cynthia, soprattutto del padre.
Albert e Silver sono un po' spaesati in questo mondo tutto nuovo per loro, ma gli amici li aiuteranno ad ambientarsi. Un bacio.

22/06/18, ore 23:32

Cynthia è cambiata molto ed in meglio, comunque penso che la sua famiglia la perdonerà perché è grazie alla sua fuga che ha dato una scossa alle loro vite. Suo marito è una bella persona e penso anche non sia malaccio. Passando alla nostra Lorainne, ha ormai preso la sua decisione: prendersi Lucius con le buone o con le cattive.
I suoi genitori avranno una bella sorpresa...o forse no?
Passando a Silver e Albert, pensavano di scamparla...e invece no. L'oceano li aspetta e non possono farci nulla.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]