di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

18/03/21, ore 21:15

Buonasera.
L'amore ha infinite interpretazioni e manifestazioni.
Eppure, al giorno d'oggi sembra quasi un sentimento raro e che non tutti, purtroppo, possono permettersi.
E dire che basterebbe così poco per renderlo nuovamente il sentimento meraviglioso che è!
Ho apprezzato molto anche questa poesia.
Complimenti.

Ame

16/08/20, ore 23:56

L'amore dolente di fa carico... di tutto, di tutto ciò che strugge.
Avendo all'attivo due storie importanti, due ex, insomma, ne so più di qualcosa. Relazioni nella quale passai le pene dell'inferno. Spero che il Tribunale sarà clemente col sottoscritto, poiché ho peccato con la cazzata di giurare su Dio amore eterno. Non é stata colpa mia, troncare mi é stato necessario in entrambi i casi. Come si suol dire: sono dolente!
Riguardo la poesia rappresenta l'abilità scrittoria nonché la cultura e introspezione dell'autore, al fine di raggiungere una notevole forma qualitativa. Incisivo il risultato, quindi.
La particolarità del componimento sta nell'approccio con cui tu caro Francesco Pasta metti nero su bianco più di una tematica, difatti i versi sganciano un'atmosfera dall'indefinito aggettivo e al contempo portano con sé un quadro unico di riferimento. Lo stile utilizzato tramite un'attenta lettura rende possibile ogni sensazione, idea etc. pensata e messa in atto, un linguaggio che "sentenzia" riempiendo lo spazio sul quale si adattano intelligentemente le parole adoperate.
Bravo, alla prossima!

27/03/18, ore 16:00

...pochissimo da aggiungere ai Master recensori....
Amare, un bellissimo verbo tanto facile da dire con la voce ma difficile a volte da dire con il cuore e la mente.
L'Amore ha una interpretazione infinita, e come altri sentimenti, è sempre soggettivo...

27/03/18, ore 15:29

L'Amore è qualcosa di talmente profondo e prezioso da non poter essere completamente espresso a parole...O almeno, così credevo, prima di aver letto tale opera ♥ Nella mia esperienza ho avuto modo di sentire che ci sono diversi tipi di Amore; ma se così fosse allora come può tale sentimento definirsi 'Amore'? Non può esserci un 'Vero' Amore se il sentimento finisce per prosciugarsi. Ciò significa che esiste qualcosa che può essere definito 'Falso' Amore? ...Presumo che se qualcosa sia falso automaticamente non può essere definito 'Amore'. Quindi, in luce di ciò, un Amore Dolente che cos'è? Qualcosa di molto forte ed altrettanto enigmatico, presumo. Grazie della Meravigliosa Poesia. Ho apprezzato tutto.

27/03/18, ore 14:41

Buon pomeriggio.
Dici che siamo già tutti condannati, a riguardo? xD
Beh... forse il vero senso dell'amore è andato un po' perduto.
E' che si è troppo egoisti, sotto certi punti di vista... si preferisce più stare soli che in compagnia... c'è qualcosa che non torna, ma forse è solo il cambiamento generazionale, l'evoluzione di una specie, non solo tecnologica.
Buona giornata e a presto :)