Young Ben La prima missione
di Evola Who

13/05/18, ore 22:16

Ciao Eva!
Come avevi anticipato, questo è l'epilogo della storia (da quanto leggo ci saranno altre avventure di Ben Solo, però...).
Mi è piaciuto, soprattutto perchè Han e Leia non se la sono presa poi troppo nei confronti del figliolo intemperante (tutto suo padre) e sprezzante del pericolo quando si tratta di nobili cause (tutto sua madre) - e neanche con zio Luke che, a quanto sembra, non ci sa fare tanto con i bambini!!!
Grazie infinite a te per aver condiviso la tua storia qui con noi ♥

13/05/18, ore 14:23

Ciao! Appena ho visto il nuovo capitolo sono subito venuto a leggerlo!
Un bel finale! Il miliardario malvagio è stato arrestato ma… andrà davvero in galera oppure qualche giudice corrotto riuscirà a farlo assolvere nonostante tutte le prove schiaccianti? Magari lo scopriremo in qualche altre storia!
Alla fine è sempre meglio non tenere nascosto nulla ai genitori, tanto in un modo o nell’altro lo vengono a sapere, specialmente se la tua mamma è un pezzo grosso del governo della Repubblica! Mi è piaciuta la confessione di Ben e, adesso che ha avuto il via libera a seguire lo zio nelle sue avventure, spero di leggere ancora qualcosa su di loro… anche perché con molta probabilità Luke avrà bisogno molto spesso che Ben intervenga per tirarlo fuori dai guai!
Sono stato davvero felice che tu mi abbia citato nei ringraziamenti, onoratissimo!
Un saluto e alla prossima storia!

10/05/18, ore 22:45

Dato che questo capitolo è corto, l’ho letto praticamente subito dopo aver recensito il precedente!
Certo che Luke non è proprio un cuor di leone se, adesso, non è sicuro di voler riferire a Leia e Han di quanto accaduto: insomma, forse non è proprio Ben quello che dovrebbe affrontare le proprie paure!
Un capitolo breve ma che ci mostra una cosa inquietante: qualcosa di oscuro sta già accadendo nella mente del piccolo Ben e, visti i futuri sviluppi, non sembra proprio nulla di buono!
Allora a domenica!

10/05/18, ore 22:40

Ciao! Sono un po’ in ritardo questa volta!
Mi è veramente piaciuta tanto la storia di Jeva e di sua madre: due vere ribelli, proprio come i tanti che, pur non essendo famosi e leggendari come Luke, Leia e Han, hanno contribuito a rischio della propria vita - e spesso rimettendocela davvero - alla riuscita della causa ribelle ed alla rinascita della Repubblica.
Molto bello il momento in cui Jeva scopre di trovarsi al cospetto di un’autentica celebrità e del figlio di altre due celebrità; e adesso potrà vantarsi di aver tirato fuori dai guai il famoso, ma forse non così potente come si potrebbe credere, Luke Skywalker!
Ovviamente, il latte blu - che poi sarebbe il latte di bantha - non può mai mancare, anche se io non penso che riuscirei mai a berlo!
Un saluto e a presto!

10/05/18, ore 22:04

Ciao Eva!
Mi aspettavo un capitolo breve, ma non così breve!!!
Comunque, in effetti ci voleva un piccolo dialogo a conclusione dell'incredibile avventura che hanno vissuto i nostri protagonisti - e questo mi è piaciuto tanto, soprattutto per le paure di Ben (e credo anche un po' di zio Luke, che se sua sorella scopre a quali pericoli ha esposto il suo unico figlio, penso che ne vedrà delle brutte...)
A domenica!

08/05/18, ore 15:41

Ciao Eva!
Questo nuovo personaggio inventato da te mi piace sempre di più, non solo per la sua commovente storia ma soprattutto per il suo coraggio, la sua lealtà e i suoi nobili ideali - per non parlare del fatto che è a conoscenza di tutti i passi compiuti dalla ribellione e conosce tutti gli eroi ;-)
Ben è un bambino arguto e sveglissimo, proprio come i suoi genitori - niente a che vedere con quel citrullo di kylo ren che si vede nei film...
Attendo nuovi capitoli ♥

02/05/18, ore 20:02

Ciao e scusami per essere arrivato con qualche giorno di ritardo!
Un altro bel capitolo in cui, finalmente, abbiamo potuto apprendere la storia di Jeva e di sua madre. Volevo domandarti, sono due personaggi che hai creato tu o li hai tratti dalla serie tv o dai fumetti?
Bellissima anche la parte concitata della fuga e della lotta, con Ben che comincia a dare prova dei suoi poteri reali, evidentemente così superiori al normale da stupire lo stesso Luke.
Un capitolo molto bello! Un saluto e alla prossima!

01/05/18, ore 22:04

Buonasera!
Perdonami per il ritardissimo innanzitutto...
ma veniamo al capitolo: mi è piaciuto davvero tanto e mi ha commosso il ricordo della madre della ragazza, da lei così affettuosamente ricordata e stimata tanto da volerne seguire le tracce (a quanto mi pare di capire, non è una villain...)
La scena in cui Ben Solo mostra di usare la forza è davvero emozionante, così come i primi dubbi che iniziano a sorgere nell'animo di Luke sui pericoli derivanti da questo suo eccessivo potere...sappiamo come andrà a finire ;-)
Grazie mille per questo nuovo capitolo e a presto - mi dispiace leggere che la storia è quasi finita ;-(

24/04/18, ore 21:15

Un capito davvero molto avvincente, bene!
Sembra che Jeva, per il momento, sia veramente dalla parte dei nostri eroi, anche perché lei non era mai stata nel tempio, quindi non può essere un’agente del cacciatore di taglie. Luke è sorpreso che Ben non abbia chiamato Han e Leia, ma a me pare invece che il ragazzino abbia fatto più che bene, altrimenti chissà cosa sarebbe successo… al povero Luke! :D
Bello il colpo finale, adesso aspetto di scoprire come si risolverà questa nuova situazione!
Alla prossima

24/04/18, ore 08:14

Buongiorno!
Un bel capitoletto pieno di spunti interessanti, non c'è che dire.
Ho deciso di volermi fidare di questo nuovo personaggio: voglio credere (per ora, poi sarà il prosieguo della storia casomai a smentirmi!!!) che sia davvero buona e che abbia agito solo per aiutare Ben e Chewie.
Quanto a Luke, non mi sarei aspettato da lui che avrebbe voluto chiamare Leia e Han: credevo che la paura di una loro reazione spropositata nel caso avessero scoperto che non è stato in grado di badare al loro figlioletto e di difenderlo lo avrebbe allontanato da questo proposito, e invece era proprio quello che voleva fare. Io dico, per fortuna che Ben non li ha chiamati...sarebbe successo sicuramente un finimondo!
Ora come usciranno dalla brutta situazione nella quale si trovano?
Attendo con ansia di vedere come evolverà la faccenda.

19/04/18, ore 11:25

Un capitolo interessante, che svela finalmente come mai quei cacciatori di taglie stessero cercando Luke: davvero originale la trovata del Collezionista, che potrebbe quasi essere il protagonista adatto di una storia dell’orrore più che di Star Wars! Inoltre mi è piaciuto parecchio l’approfondimento sul fatto che, anche nella Nuova Repubblica, siano insiti la corruzione e la malvagità.
Bello anche il personaggio di Jeva, la quale pare avere un passato molto interessante che spero verrà approfondito nei prossimi capitoli! E ovviamente sono curioso di scoprire in quale modo riuscirà ad aiutare Ben e Chewbe a salvare lo zio Luke.
Un saluto e alla prossima!

18/04/18, ore 17:50

Ciao Eva!
Complimenti per l'introduzione di questo nuovo personaggio...a primo acchito sembra brava e davvero disposta ad aiutare Ben...chissà se sarà davvero così o se è tutto un imbroglio. Nel frattempo, molto bella l'idea di un personaggio tanto eccentrico da voler conservare esemplari di ogni oggetto raro, anche se si tratta di esseri umani o comunque viventi...sarà tosta liberare zio Luke a questo punto!!!

14/04/18, ore 18:59

Ciao, eccomi qui!
Questo nuovo personaggio è davvero misterioso, una ragazza che si offre di aiutare due perfetti sconosciuti soltanto per averli sentiti parlare è qualcosa di quantomeno anomalo, viene da chiedersi se, per caso, non li stesse spiando già da un po’. Non vedo l’ora di scoprire che cosa accadrà in seguito e se Ben e Chewbe avranno fatto bene o no a fidarsi di lei.
Un saluto e al prossimo capitolo!

12/04/18, ore 21:54

Ciao Eva!
Questo nuovo e misterioso personaggio che hai inserito nella trama (e che capita proprio a fagiolo per aiutare Chewie e Ben, guarda caso...) mi incuriosisce non poco: chissà se sarà un vero aiuto o solo l'ennesima trappola che i due protagonisti dovranno affrontare...
Intanto...che fine ha fatto Luke????
Attendo con ansia sviluppi ;-)

12/04/18, ore 13:47

Ciao! Un altro bel capitolo, la storia mi sta piacendo e incuriosendo molto, specialmente per i vari riferimenti ai jedi antichi ed alla Forza, con le tentazioni di Ben, forse per metterlo alla prova di fronte alla seduzione del Lato Oscuro.
Bella anche l’aggressione subita nel tempio; certo che Luke, ogni tanto, potrebbe anche ricordarsi di ricorrere alla Forza, per liberarsi dei nemici, anziché perdere tempo a tirare pugni, specie se si pensa che non ha certo il fisico di un pugile!
Comunque bel capitolo, ora sono curioso di scoprire che cosa farà Ben - ovviamente senza che i genitori ne sappiano nulla! - per riuscire a salvare lo zio.