Vacanze Romane
di __aris__

28/03/18, ore 23:19

Sono Miryel e anche io sto partecipando alla challenge di Pasqua!
Ho deciso di lasciare una recensione ad ogni storia, perché ci stiamo impegnando tutte quante ed è giusto che vengano premiate ognuna di essa.
Voglio farti due premesse:
1- adoro gli Aristogatti ma non avevo mai letto una fanfiction su questo fandom, è la prima e l'idea di duchessa e Romeo umani mi ha elettrizzata sin da subito
2- sono di Roma e ho apprezzato da morire i vari scenari, e la rappresentazione della mia città, quindi ho potuto immaginare tutto con molta semplicità.
La storia è breve ma presenta moltissimi elementi.
Sappiamo che Lydia è per la prima volta a Roma e l'escamotage per farla incontrare con Romeo è davvero inusuale, e l'ho apprezzato enormemente.
La ragazzi si addormenta per colpa di un calmante che le è stato dato e il destino vuole che si incontri con lui, e che lui sebbene sia "coatto" si prende cura di lei con un romantico modo di fare.
I due sembrano avere della chimica tanto che quando lei pensa a dover andare via, decide di fare tutto il contrario e di fare un giro in città con lui, perché vuole vedere Roma.
La tua descrizione del giro è stata molto coinvolgente seppur breve e ho amato quel modo di gironzolare, così leggero, che quei due hanno usato.
Davvero, sei riuscita a racchiudere una città in pochissime righe, i miei complimenti.
Infine, colpo di scena: Duchessa viene scoperta e vogliono portarla via, proprio ora che ha capito cosa vuol dire essere libera e Romeo si rivela davvero un cavaliere, volendola aiutare a tutti i costi ad essere fuori dalla portata della famiglia e, dove potevano buttarsi se non nel fiume più signicativo di Roma?
Una scena che non mi aspettavo davvero, quindi il finale aperto lascia intendere che ce l'hanno fatta? Io voglio pensarla così.
Mi è piaciuto da morire, non so che dire davvero! per me è una vera epropria novità e sono felice di essere venuta a dare un occhio.
Un bacio
Miry