Vivendo adesso
di HarryPotter394

16/04/18, ore 00:26

Ciao, finalmente i ruoli si invertono!
Mi è piaciuta molto la tua ff, è molto dolce (cosa che apprezzo particolarmente) e trovo che tu abbia rispettato il carattere dei personaggi.
Inoltre è interessante pensare a cosa sarebbe successo se Ron e Hermione si fossero messi insieme prima della battaglia, la storia sarebbe proseguita invariata? Perché Ron non avrebbe più avuto motivo di essere geloso di Harry. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi!
Riflessioni a parte, la storia è scritta molto bene e scorre fluida nella mente, secondo il mio parere. L'ho molto apprezzata.
Ancora complimenti e alla prossima!
Chiara.

29/03/18, ore 12:23

Hai scritto una storia davvero molto dolce.
Il comportamento dei due è sia imbarazzato che attento. L'ho trovato un bel miscuglio.
Mi sento di darti solo un consiglio: cerca di definire più specificatamente quando cambi il punto di riflessione del personaggio nel racconto (forse non l'hai fatto, ma devi comunque specificare di chi sono i pensieri) , non si capisce bene se è dal punto di vista di Ron o quello di Hermione.
Ti parlo soprattutto dell'inizio, e a proposito di quello, avrei una domanda: come fa Hermione a sapere del libro "Dodici passi infallibili per sedurre una strega”? Non glielo avrà detto Harry spero!
È divertente la parte finale, per fortuna il corvino non è entrato qualche minuto prima nella tenda o lì si che si sarebbe diffuso tanto di quell'imbarazzo!
È triste pensare che, nonostante la promessa che si sono fatti, Ron comunque deciderà di andare via. Io credo che nemmeno lui sia mai riuscito a perdonarsi.
Spero ci risentiremo in futuro.
Alla prossima! Ciao!

29/03/18, ore 07:42

La ff è scritta bene,non è per niente volgare e la trama è molto bella e avvincente,una volta che la si inizia a a leggere ti prende molto. L’aggiungo alla preferite.

A presto.

27/03/18, ore 12:31

Ciao tesoro :3

Come sono felice di poter leggere questa stupenda OS!! *.* Mi è piaciuta davvero tanto la tua versione della loro prima volta. La pensiamo allo stesso modo su loro due, quando c'è un amore ricambiato, guerra o non guerra, è difficile resistere :)

La mia parte preferita è stata quando Ron ha sfilato il medaglione ad Hermione, un particolare molto dolce. Mi hai riportato alla memoria quando Hermione tenta di sfilarlo a Ron prima che lui se ne vada per provare a farlo ragionare, mi è salita un po' di tristezza, ma nella tua storia c'era solo tanto sentimento positivo :)

Sei stata molto delicata a descrivere la scena e si percepiva davvero tutto il loro imbarazzo!

Il ritorno di Harry (si erano giusto un attimo dimenticati della sua esistenza XD) è stato divertente e la loro risata finale ha stemperato la tensione della guerra, oltre a sottolineare la loro amicizia :)

SEI BRAVISSIMA SOFIA, NON AVERE ALCUN DUBBIO <3 Quando ti viene in mente qualche idea e hai tempo di scrivere non indugiare a farlo! ;) <3

Alla prossima :)
Bacioni :3 :3 :3