Alive, together
di Moriko_

10/04/18, ore 13:51

...commovente. L'unico aggettivo che potrei usare per descrivere questa tua introspezione sulla non-per-davvero inaspettata reunion dei personaggi "cancellati". Commovente e carica di sollievo, ma ovviamente anche di gioia per l'essersi ritrovati -- e, chissà, anche di qualche rimpianto per ciò che non si è potuto fare. Ma godiamoci la benevolenza di quegli adorabili mattacchioni degli Zen'o DIMMI CHE L'HO SCRITTO BENE STAVOLTA TI PREGO che ci han riportato indietro i Tre dell'U10, e tutti i loro amici al seguito come da contratto!
Ti dirò, che i protagonisti vadano in OOC mi sembra normale per uno che ha appena scoperto di essere scampato alla morte, voglio dire, andrei in OOC anche io. Che poi, come dice il buon vecchio Gowa: bando alle formalità, qui c'è solo da festeggiare!!
Once again ci regali un'altra perla di delicatezza e profondità, ormai tratti distintivi del tuo stile; e io, once again, sono solo lusingata di aver potuto aggiungere una bella carta da regalo al tutto :P
Stellaskia (IN SUPER RITARDO, TANTO PER CAMBIARE)

30/03/18, ore 12:46

Sono tornato.
Non vedevo l'ora di leggere il tuo racconto riguardo al ritorno dell'Universo 10.
Finalmente vediamo un Gowasu che sorrise, che può rincontrare tutti coloro che erano con lui a lottare per la sopravvivenza.
Gowasu, finalmente felice, lontano da ricordi tristi, abbassa il capo al suo Dio della Distruzione, dichiarando di aver sbagliato su tutto e non aver aiutato nessuno, ma si sbaglia, e sia Cus che Rumsshi sono contenti delle azioni del vecchio Kaioshin, reputandolo colui che è riuscito ad unire la squadra. Mi piace come hai trattato i personaggi, e non ci vedo per niente OOC.
Gowasu alla fine è riuscito a sorridere, forse ripensando anche a Zamasu, vedendo come la generosità di un essere inferiore abbia ridato vita a tutti gli Universi sconfitti. Forse Gowasu ha capito i suoi errori, e adesso l'Universo 10 è pronto per cercare di aumentare il proprio livello, aiutato dai dieci combattenti del torneo, che hanno visto e imparato dai loro errori durante il torneo stesso.
Spero di vedere ancora Gowasu, Cus, Rumsshi e l'Universo 10 in futuro, sperando in qualche nuova storia con protagonista il nostro adorato Kaioshin.
Grazie ancora per questa storia e alla prossima.

Davos

29/03/18, ore 18:41

Ciao!!! Finalmente sei tornata qui con un nuovo racconto emozionante! E non poteva essere altrimenti, dopo un episodio così bello come è stato il 131 di Super (mi sento di sottoscrivere tutto quello che hai detto tu a proposito di tale episodio, di C17 e del lieto fine per tutti gli Universi)!
Cosa dire? Beh, come al solito hai la capacità di emozionare chi legge, di infondere serenità e di commuovere allo stesso tempo.
Sei partita da un piccolo spazio come quello che ha avuto l'Universo 10 in questo episodio e ci hai costruito sopra un grande castello di sentimenti.

"Siamo riusciti a sopravvivere, nonostante le difficoltà che finora abbiamo attraversato.
Siamo ancora qui, pronti ad affrontare le mille sfide che d’ora in poi la vita ci riserverà.

“Siamo ancora vivi, uniti più di prima!” "

Il tuo finale è stupendo, tanto da far male per le emozioni che provoca.
E non sei andata OCC, tranquilla. Un abbraccio tra due divinità e un angelo direi che è più che giustificato dopo quello che è successo, dopo ciò che hanno affrontato. E poi, come dicevi tu, si vedeva nel 103 che Cus era commossa (eufemismo...). Ed ecco, quella sua corsa "Passo dopo passo, si avvicina a lui sempre più velocemente, come il ritmo di un valzer che all’improvviso si trasforma in quello di un bolero" con tanto di scettro che cade mi ha letteralmente sciolto. Come il sorriso di Rummshi, che non si scompone più di tanto per darsi un tono.
E, a proposito di Cus, amo da matti il tuo "È come un vetro che all’improvviso cade a terra e si spacca in mille pezzi" quando finalmente capisce che può sciogliersi anche davanti a Gowasu.
E Gowasu, appunto. Talmente buono e comprensivo da sentirsi in colpa per tutti e da capire e condividere (a tutti gli effetti, direi) l'affetto tra l'Hakaishin e il suo angelo.

L'inizio della storia poi è magnifico. La descrizione del risveglio post cancellazione è magistrale.
"Sembra essere proprio il mio pianeta - penso, mentre inizio ad incamminarmi nella radura che mi circonda. Dopo qualche minuto, da lontano scorgo il grande albero sotto al quale, ogni giorno, mi sedevo per gustare del tè che ho sempre preparato."...anche questa frase mi ha emozionato in quel momento della narrazione, con i ricordi del tè poi.

"Il mio sguardo si volge ora verso il cielo, solitamente di quel delicato giallo ocra che i miei occhi hanno visto più volte. Adesso, quello stesso cielo sta assumendo diverse sfumature di colore, dal rosa al bianco, lungo una scia di mille luci colorate dalle sembianze di stelle"
Una parte bellissima, che non necessita di commenti.

E poi mi ha colpito che Gowasu sia convinto che possa essere Gohan il papabile vincitore (oltre all'immancabile Goku, ovviamente)!

Sono davvero felice che sei tornata a pubblicare, ora non farci aspettare ancora così tanto! Mi raccomando!
Teo5Astor

29/03/18, ore 09:43

Questa storia è davvero bellissima, ricca di sentimento ed emozione.
La gioia di ritrovarsi e di scoprire che, nonostante la cancellazione, sono ancora tutti vivi, è raccontata benissimo in questa storia.
In effetti, immagino anch'io che tutti i personaggi si sarebbero comportati così, anche se noi non abbiamo avuto modo di vederlo, sopratutto il senso di inadeguatezza di Gowasu che viene subito rincuorato, a modo suo, ovviamente, da Rumoosh, tra l'altro le sue parole assomigliano molto a quelle che ha detto nell'episodio 28 del manga di super.
Infine, sono contenta che, nonostante, abbiamo pensato di fare entrambe una piccola storia dell'episodio 131, uno splendido finale, su questo dire che siamo tutti d'accordo, entrambe abbiamo pensato a delle cose completamente diverse.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.