I ricordi (non sempre) uccidono
di SasuSweeTeme

28/03/23, ore 14:41

che tenerezza questa fic. io ho iniziato la serie a gennaio ed ho quasi finito la sesta stagione. Beth puo' star tranquilla: anche io ho iniziato a parlare tardi, a detta di mia madre attorno ai due anni. Solo che dice che non ho piu' smesso XD

16/05/19, ore 17:49

Rick e Morty e la psicologia che c'è dietro alla serie è talmente vasta e nasconde talmente tanti modi e possibilità (proprio come la sparaporte) che è difficile mettere i pensieri in fila (ho in mente una fanfic ma troppe cose mi frullano dentro e devo ordinarle): ho apprezzato quindi un'antologia di ricordi in cui sfiorare tratti del suo carattere, su varie situazioni. L'ho molto apprezzata e sono stra d'accordo sull'ultima riga nelle note. Sono perplessa dalla carenza di fandom e sopratutto dalla qualità del fandom.

24/01/19, ore 20:07

Ho adorato questa one shot, adorabile e scritta benissimo. Hai caratterizzato i personaggi molto bene, amo Rick e ho adorato come lo hai descritto.
L'ultima scena poi, piango <3
Spero che scriverai presto altre storie su Rick e Morty! Questa serie merita ed è una delle mie preferite in assoluto :)

18/09/18, ore 01:35

Wow, adoro il tuo modo di scrivere! Dì la verità, tu sei un Morty e te ne sei andato in giro col tuo Rick taccuino alla mano a scrivergli la biografia!

02/04/18, ore 19:45

Grazie mille per aver pubblicato questa storiella che mi ha tenuto davvero una buona compagnia e che è stata una lettura piacevolissima! (^-^)
Vedere scorci di vita ambientati sia nel passato di Rick che in quello di Morty è sempre bello, anche perché negli episodi originali ci hanno mostrato così poco che è normale andare in cerca di qualcosa di più. Ma è a questo che servono le fan fiction, dopotutto!
Mi è piaciuto molto il fatto che tutto sia partito da un collegamento con uno degli episodi (uno dei miei preferiti, tra l'altro) e mi è piaciuta un sacco anche la struttura dei paragrafi, suddivisi negli anni che corrispondono alla crescita di Morty. Davvero una bella idea che ha reso la lettura ancora più dinamica. E ho trovato un sacco azzeccate anche le citazioni iniziali.
Le parti dove Morty è piccolo sono state sicuramente le più tenere, poi io mi sciolgo sempre di dolcezza ogni volta che ho l'occasione di immaginarmelo piccino assieme al nonno. Hai saputo fare una buona presa sulle mie debolezze in senso buono, direi.
La caratterizzazione del lato più umano di Rick è un'altra cosa di cui vado ovviamente matta, in qualsiasi contesto. Nella narrazione della tua storia ovviamente si sente che la voce è la sua di sempre - è scurrile, sgarbato, pronto a mettere una cattiva parola su Jerry (poverino) - ma è bello quando anche lui "abbassa le difese" e si lascia un po' andare. Lo rende decisamente un personaggio più completo, e secondo me tu lo hai reso davvero benissimo.
L'ho trovata una lettura quasi agrodolce, dato che hai trattato il tema della lontananza di Rick, o quello della difficoltà di apprendimento di Morty, ma direi che rispecchia bene le caratteristiche della serie originale, quindi mi è davvero piaciuta.
Ovviamente sono d'accordo con te sul fatto di tempestare EFP di fan fiction su Rick e Morty, quindi non resta altro che darsi da fare nell'impresa più che possiamo sperando di essere affiancati anche da altra gente (xD).

Di nuovo grazie per la lettura e ti auguro una buona Pasquetta! (^-^)