Apnea
di BerriesTart_LilacSweet

Ma lo scambio di sguardi!
Ciao carissima, purtroppo ultimamente la sessione universitaria mi sta soffocando e mi sono persa il capitolo scorso, quindi sono corsa a rimediare quando ho visto questo.
Capisco tantissimo Viktor, in quanto madre di quattro cuccioli (delle tigri, in questo caso) andare dal veterinario che sia per un controllo di routine o un semplice raffreddore, è sempre un’agonia per me.
La frase che poi Yuuri gli ha detto mi è piaciuta davvero un sacco, noto con piacere che si stia sciogliendo ed è una cosa così dolce che non ho potuto fare a meno di sospirare.

“E Yuuri corre lungo quel corridoio, che adesso sembra infinito, che gli lascia troppo tempo per pensare, per capire il perché di tutte quelle sensazioni.
Dimentica però che a certe sensazioni non si possono dare nomi, etichette, spiegazioni razionali.”

Questa parte poi, inutile dire, mi ha davvero colpita un sacco per la sua semplicità, ma allo stesso tempo per tutto quello che racchiude in così tante poche parole.
Complimenti per il capitolo! E ci vediamo al prossimo

Awww!

Makkachin ci ha messo la coda e questi due finalmente si sono potuti parlare e chiarire *-*
Yuuri che prende il coraggio a due mani e si dichiara è troppo dolce, anche se ci sono ancora dei dubbi legati al suo passato; che gli avrà mai fatto quell'altro russo da segnarlo così profondamente?
A me sta quasi venendo un dubbio sulla sua identità, ma ho paura a dirlo a voce alta °-°'

Victor che invece si fa tutti i suoi costrutti mentali su Yuuri e sul fatto che abbia già deciso quale nominognolo affibbiargli è troppo kawaii, Maialino è perfetto ^^ Piggy chan ^^

L'unico mio dubbio riguarda il mistero intorno al sesso di Makka... E' maschio o femmina? °-°
Perché in alcuni fumetti o fanart la apostrofano al femminile, in altri al maschile, magari il film scioglierà questo dilemma!

13/05/18, ore 00:29

Perché non gli piacciono gli occhi azzurri?
Ok, mi ero ripromessa di partire per gradi, ma non posso.
Sono troppo curiosa.
Allora, che dire cara BerriesTart_LilacSweet?

Intanto, mi è piaciuto veramente tanto il pezzo in cui descrivi lo spaesamento di Yuuri, arrivato alla festa.
Lo hai reso benissimo.
Il caos, le luci, l'ambiente che ti fa sentire estraneo.
Il desiderio (l'ho intravisto, forse però è solo una mia sensazione) di voler ballare ma di sentirsi troppo inadeguato per farlo.
E l'alcool, la soluzione.
Che ci porta all'incontro.

E di nuovo alla mia curiosità: gli occhi azzurri!

Sei bravissima a ad invogliare i lettori, lo sai?
A lasciare pezzettini di passato qua e là, facendoci fare film mentali e sperare nel prossimo capitolo per poter confrontare i nostri pensieri con la storia.
È una cosa bellissima.
È questo, che deve fare una storia.

Quindi grazie, Dolcissima BerriesTart_LilacSweet.

30/04/18, ore 21:01

Oh bene bene!
Ecco i succosi antecedenti alla famosa serata!
Yuuri non sarebbe Yuuri senza le sue ansie e i suoi dubbi, se riuscisse a superarne qualcuno diventerebbe un bravissimo veterinario, inoltre ha anche seri problemi di socializzazione e soffre di una certa invidia nei confronti di Victor!
Quindi il nostro giapponesino lo conosceva già!
Almeno di fama!

Phichit non si smentisce, ha smosso mari e monti per trascinarlo alla festa e poi lo molla da solo alla deriva, ci credo che il ragazzo si è attaccato alla bottiglia e inevitabilmente ha attirato l'attenzione di un certo russo...
Insieme hanno fatto faville sulla pista e in camera da letto, ma adesso che Yuuri è tornato alla realtà ho paura che costruirà muri di paranoie per evitare di illudersi e soffrire, considerando la bassa stima che aveva di Victor.

PS Mapperché non gli piacciono gli occhi azzurri ehhh? Cos'è successo? C'è altro che non ci dici? °-°

Che bello il nostro Phichit!
Amoroso.
E Yuuri?
Yuuri si rifugia dietro l'idea che sia stata solo una notte.
E c'è questo essere prevenuti con i russi che mi mette mille pulci nell'orecchio.
Ora voglio sapere!
Sia del suo passato che di quello di Vitya.

Stai scrivendo con delicatezza.
Sei efficace.
Ci incolli allo schermo e ci fai fremere di curiosità.
Sono così felice, che tu stia scrivendo questa storia.
Che è così vera.

Sei fiera di te?
Dovresti.

Ti abbraccio e ti ringrazio perché Il tempo speso a leggerti è tempo speso proprio bene.

Phichit the Hamster Lord non si può non amare!
La sua curiosità sulla folle serata di sesso dell'amico è un po' anche la nostra e penso che la sua sorpresa sia paragonabile a quella di noi lettrici nell'apprendere che Yuuri ricorda praticamente tutto, ma si sforza di mantenere "il fattaccio" dentro i binari di una comoda interpretazione razionale (si è stata una botta e via, bel sesso, ma chissà se ricapita...).
Yuuri bello involtino di mamma, non ci crede nessuno! °-°
Qualcosa mi dice che che Victor sia ben più di una tantum!
E soprattutto... Cos'è successo in passato coi russi dal farlo essere tanto prevenuto verso di loro?
Me mooooooolto curiosa!

Ciao carissima! ❤
Sono contenta che tu abbia aggiornato, trovo che i primi capitoli lascino sempre quella sorta di dipendenza da : “Cosa accadrà? Come si evolverà la storia?” che per persone curiose come me è davvero un dramma!
Non ti nego che appena ho letto il nome magico /aka Phichit/ non ho potuto fare a meno che urlare, sono totalmente cotta di questo bambino e il loro discorso mi è piaciuto tantissimo! Trovo anche piuttosto curiosa la reazione di Yuuri, che in un certo senso è turbato, ma non troppo forse? Domanda lecita : il nostro piccolo giapponese ha avuto altri rapporti? Sarà una cosa rilevante? Ti sto inondando di troppe domande, mi sa--- agh!!
Ok, sono arrivata a fine del capitolo, mi sono appuntata tutte le domande spontanee che mi venivano e beh, il nostro giapponese ha decisamente avuto altri rapporti! Con una persona che l’ha ferito, e ora la curiosità continua sovrana, sarà qualche personaggio all’interno dell’opera originale o un Oc? Lo vedremo all’interno della storia o sarà soltanto un ricordo doloroso del passato? Sono troppo curiosa, mi stai facendo diventare abbastanza curiosa!
Non vedo l’ora che i nostri batuffoli si conoscano ,__, Mi chiedo come reagirà Yuuri, se deciderà di scappare per non esser nuovamente ferito, o forse permetterà a Viktor di scalfire questa sua corazza.
Ottimo capitolo, non vedo l’ora di leggere il successivo e scoprire di cosa tratterai ❤ Mi è piaciuto anche moltissimo il contrasto tra i due personaggi e le loro emozioni, lo trovo molto interessante e non vedo davvero l’ora di vedere come si evolverà, magari potrà capitare il contrario? Non so, sto davvero divagando!
A presto ❤

30/03/18, ore 15:23

Leggere il tuo nome mi ha dato una gioia incredibile!
Che bello, BerriesTart_LilacSweet!
Do il benvenuto alla tua prima long, con immenso piacere!
Mi piace, il tuo au.
Scrivere del tuo mondo, inserendo Yuuri e Victor, sarà un viaggio per te ma anche per noi.

Mi piace, quello che stai creando; Un Victor che si merita di essere felice.
E la sua lacrima.
Che commozione.

Ci sono tante Cose che ancora non sappiamo, è vero.
Ma che ci hai fatto intravedere in quella scena.
Quanto bene può fare una persona che ti dice "ti meriti, di essere felice?"

Mammina, brividi.
L'ho sentita tutta, quella parte.

E la curiosità, scaturita da un incontro di cui sappiamo poco, ma che vogliamo approfondire!
L'università è grande, ma so che Victor non di arrenderà.
Perché vale la pena, impegnarsi, per trovare la serenità.

Sei splendida, BerriesTart_LilacSweet.
Nella tua delicatezza, nella scelta delle parole e dei dialoghi.
Leggere qualcosa di bello è così catartico che non posso che dirti...
Grazie.

30/03/18, ore 14:44

Ciao ❤❤
Insomma, inserisci Viktuuri in un contesto Au, aggiungi anche l'ambientazione Universitaria e mi hai presa : sono tua!
Come inizio è piuttosto intrigante e lascia con sè varie domande, la prima che mi viene in mente è se effettivamente Yuuri ha riconosciuto la persona con cui ha dormito, perchè insomma, ritrovarsi nudo di fianco a Viktor lascia comunque una traccia //// (Quanto adoro poter inserire i colori nelle recensioni?)
Sono anche abbastanza curiosa nel sapere se effettivamente Yuuri provi qualcosa per Viktor, o questo sia il vero e primo incontro fra i due!
Insomma non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo, devo anche rivelarti che ho una passione tremenda per il nostro giapponese disinibito, anche se probabilmente lui non apprezzi allo stesso modo questo suo lato! ❤

Riguardo le note finali del capitolo, spero davvero che scrivere questa storia ti aiuti a sentirti un po' più rilassata con te stessa! È davvero dolce il fatto che tu l'abbia dedicata al tuo compagno e nulla, aspetto il prossimo capitolo ,__, ❤❤

30/03/18, ore 08:19

Oh che bello!
Una storia nuova nuova dentro l'uovo di Pasqua!
L'ambientazione è molto interessante e ho come l'impressione che tu conosca bene l'argomento università e dintorni :D
Ma quanto è bello questo Yuuri che seduce Victor, se lo porta in camera e si rotola con lui tutta la notte!
Però ho come l'impressione che il giorno dopo avrà rimosso tutto a causa della sbronza ç_ç
Victor non deve farsi scoraggiare, l'università è grande, ma quanto sarà difficile trovare un giapponesino timido e impacciato?
Aspetto curiosa gli svilluppi, nel mentre Auguri di Buona Pasqua! ^.^