- toy soldiers -
di _happy_04

30/03/18, ore 15:50

Ciao, Happy!
Ho da poco finito di leggere la tua One-Shot e dire che l'ho adorata è estremamente riduttivo.

Innanzitutto, vorrei ringraziarti per la piacevole lettura che hai offerto: era da tempo immemore che non leggevo una fanfiction priva di errori grammaticali e/o di distrazione (per carità, qualche svista ci può sempre stare, io per prima mi accorgo di errori imperdonabili subito dopo aver pubblicato una storia, ma fa sempre piacere vedere l'attenzione e la cura da parte dell'autore/autrice nelle proprie storie) e anche il tuo stile ha giocato la sua buona parte.
L'ho trovato lineare, scorrevole e coinvolgente... molto genuino, ecco.

Terasaka e Itona mi piacciono molto insieme, sia come BROTP e perché no, magari anche nel modo in cui li hai descritti tu.
Leggendo questa OS devo dire che li ho rivalutati molto come coppia.

Ad ogni modo, ho apprezzato praticamente tutto di questa fanfiction: oltre allo stile e a come hai sviluppato tutto il racconto, ho apprezzato molto anche le descrizioni e le introspezioni che hai fatto dei personaggi.
Sia Terasaka che Itona li ho trovati perfettamente IC e i dialoghi tra loro due mi sono sembrati molto veritieri, come se stessi guardando un episodio dell'Anime o leggendo un capitolo del Manga.
Inoltre, devo dire che il bacio a fior di labbra da parte di Itona mi ha piacevolmente sorpresa: ammetto che non me lo sarei aspettato ma l'ho trovato descritto in maniera impeccabile e non stonava affatto, anzi, si potrebbe benissimo considerare "un bacio alla Itona", tipico di lui.

Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stata la cura dei dettagli nelle descrizioni dei soldatini, dei carri armati e del pomeriggio che i due ragazzi hanno passato a giocare insieme.
L'ho trovato dolcissimo e, in più, hai espresso molto bene ciò che sta alla base del rapporto tra i due: Terasaka non sarà proprio il massimo nelle relazioni umane, ma ci mette tutto se stesso se si tratta di aiutare un compagno in difficoltà.
D'altra parte c'è Itona, il quale non solo ha avuto un passato alquanto turbolento, ma si è anche ritrovato nuovamente solo dopo essere stato abbandonato da Shiro e nutriva sempre meno fiducia nel prossimo, trovando poi, e aggiungo finalmente, un sostegno da parte di Terasaka.
Insomma, quei due si completano e non posso fare a meno di adorarli.

Che altro dire?
Ti rinnovo i miei complimenti per questa piacevolissima lettura, è stato un vero piacere leggerti!
Prima che mi dimentichi, posso dire di comprenderti perfettamente: anche io shippo una coppia che qui sul fandom italiano non viene calcolata da nessuno (Karma/Gakushuu) e non aver trovato alcuna ff su loro due mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca... quindi, oltre a comprenderti e a darti tutto il mio sostegno, posso anche dirti un grandissimo B R A V A per aver pubblicato su Terasaka e Itona e aver finalmente dato il via alle fanfiction su loro due!

Nel caso in futuro dovessi pubblicare altro su Assassination Classroom (che sia su loro due o altri personaggi), lo leggerò e recensirò molto volentieri!
Alla prossima,

Jill ~