Gold and Silver
di emme30

24/10/18, ore 06:55

AMO! Adoro! Meravigliosa! Vorrei urlare un che carini, ma la gente addormentata sull'autobus potrebbe uccidermi. Quindi: "amoreeee" *urlo interno*.
Bellissima e ti lascia il cuore ricco di zuccherini dolci. Scritta benissimo, come anche la caratterizzazione dei personaggi. Congratulazioni!

09/05/18, ore 13:09

Ciao, mi presento, sono Black_Sparkle!^^
Ho letto questa storia tutto d'un fiato... Semplicemente fantastica!
Quando leggo racconti come il tuo, non posso non shippare Kacchan e Deku, sono meravigliosi!
Ho apprezzato lo stile di scrittura e il modo in cui hai tenuto fede ai caratteri dei due protagonisti. Per quanto Kacchan possa essere innamorato di Deku, me lo immagino proprio così con lui, poco incline al romanticismo (nel vero senso della parole) ma profondamente legato al compagno. Un ragazzo che preferisce esprimersi a gesti piuttosto che a parole. Già i fatti di per sé parlano, no?
Deku così dolce e innocente... anche se non sa dire di no alle "porcate" del compagno eheh. Come dire di no a Kacchan? (È il mio personaggio preferito😍)
Complimenti per la tua storia! In bocca al lupo per quelle future ^^
Xoxo

03/04/18, ore 23:59

Wow
Vorrei sapere come si fa a partorire un racconto simile, cioè è incredibile.
Io me ne sto qua nel letto, stile Eraser Head quando si eleggono i rappresentanti di classe (anche se io non ho un sacco a pelo giallo, purtroppo), a cazzeggiare usando il cellulare (per rappresentare in modo emblematico la mia generazione), entra qui, scrivi la, pigia quello, chiudi la app e BAAAM. Inciampo inquesta fan fiction!
Posso ritenermi abbastanza navigata sull’argomento BakuDeku (ship che amo oltre ogni immaginazione) e questa è davvero emblematica (mi permetto di usare nuovamente questo termine) del rapporto tra Kacchan e Deku.
Sono riuscita figurarmi tutta la storia in mente: dalle espressioni realistiche come non mai, agli atteggiamenti assolutamente, mi permetto di dire, ovvi. Fin dall’inizio è stato un susseguirsi di reazioni a catena quasi aspettate, conoscendo sia il nostro bene amato Izuku Midoriya, sia il nostro orgogliosissimo Katsuki Bakugo. È impressionante come tu abbia reso tutto così semplice e (sembrava di assistere allo scorrere di un fiume) naturale.
Aprezzatissimo anche l’utilizzo dei nomi veri rispetto ai soprannomi, ho sempre pensato che se una cosa del genere dovesse avvenire sarebbe arrivato il momento per entrambi di chiamarsi con i rispettivi nomi, che danno molto più peso e importanza alla situazione.

È davvero una bellissima storia complimenti, breve, ma specifica nell’inquadrare entrambi i personaggi e i loro sentimenti.

Scusa per il commento un po’ confuso.

Morg__01

03/04/18, ore 00:22

O mio dio. In un momento come questo, in fase vegetale senza uno scopo nella vita, BAAAM eccoti con questa one shot a colpirmi in pieno petto, nella parte sinistra, dove prima c'era... cosa c'era? Non me lo ricordo, so solo che ora si è sciolto. Fantasticaaaaa 😍 Racconto scritto molto bene, anche se corto ha dato tutto, non posso dire di essere insoddisfatta! Ha veramente i fondamentali della relazione tra Midoriya e Katsuki, anche le loro personalità secondo me sono rappresentate molto bene. Non so come ma riuscivo a vedere ogni scena mentre leggevo, le espressioni del viso, i gesti, sentivo ogni sensazione provata dai due personaggi. La tristezza e delusione di Midoriya a quel "No." anche fin troppo bene xC Mannaggia l'avevo capito subito che quel Deku lo stava anticipando. Però che bella la scena dello scambio degli anelli 😍 una promessa fatta nel silenzio e nell'intimità della casa, loro due da soli, giurando di continuare la loro relazione giorno per giorno fino alla vecchiaia, di non fare pazzie perché non si potrebbe stare senza l'altro, dicendo che non servono le nozze per mostrare l'amore che si prova per la propria anima gemella 😍 Molto apprezzata l'importanza che hai dato al pronunciare il nome "Izuku" invece di "Deku". Per non parlare della frase finale, come a sottolineare che oltre agli anelli anche le loro personalità sono diverse ma non vuol dire che per questo non possano essere perfette per stare insieme ❤ Adorooooo.
Mi scuso per il commento un po' così ma non credo di essere lucidissima visto ciò che ho dovuto guardare prima, ma spero che ti farà comunque piacere leggerlo x3 Alla prossima storia! Sempre sulla KatsuDeku miraccomando u.u

31/03/18, ore 16:22

Oh.
Ho appena scoperto che se c'è qualcosa che mi fa piangere più dell'angst, sono le dichiarazioni d'amore. In qualsiasi forma siano pronunciate, anche alla maniera di Kacchan, forse soprattutto alla maniera di Kacchan. Non mi aspettavo di emozionarmi tanto con questa oneshot, ma a quanto pare sono troppo debole per il fluff, soprattutto per quello che non sacrifica le personalità dei personaggi coinvolti. Deku è Deku, Kacchan è Kacchan. Sono quelli che conosciamo, solo un po' più maturi e per questo sinceri. In generale amo leggere di un Kacchan più adulto, mi piace vedere che nonostante la sua personalità sia quella di sempre, con il tempo abbia imparato a gestire la sua esplosività e l'abbia fatto soprattutto per il bene delle persone a cui tiene, in primo luogo per quello spinacino che gli è sempre rimasto accanto, anche quando lui non faceva alcuno sforzo per gestire la sua rabbia e aggressività. E tutto questo lo vedo quando una fanfiction è scritta bene con personaggi in character e questa lo è. Non che avessi alcun dubbio, che ti trovo molto brava nel comprendere i personaggi e muoverli in modo nuovo ma coerente e verosimile, te l'ho già scritto.
Deku con il suo sogno di rendere ufficiale quello che ha con Kacchan, la paura di quei pochi istanti in cui si sente rifiutato, la gioia e l'orgoglio che gli fanno desiderare di dire a tutti che si amano tanto e si sono promessi di tornare sempre l'uno dall'altro, alla fine di ogni giornata, e Kacchan con la medesima prospettiva, che lo imbarazza da morire perché forse dare un nome a quei sentimenti è qualcosa a cui sta lavorando da tanto tempo ma che ancora lo spaventa, la fiducia con cui si abbandona tra le braccia del suo ragazzo, la frustrazione di non essere riuscito a fare per una volta lui qualcosa per Izuku, proprio quando si era impegnato tanto per raccogliere il coraggio necessario a prendere quella Scelta, la disperazione della promessa che pretende Izuku gli faccia. Ho sorriso quando Deku ha tirato fuori l'anello, è stata l'ennesima prova del fatto che nonostante siano due opposti, la loro connessione è forte e infallibile e questa è una cosa che vediamo anche nel canon. Ancora una volta stavano guardando nella stessa direzione, ma Kacchan ci ha messo un po' di più ad ammetterlo.
Un altro motivo per cui adoro i tuoi KatsuDeku è che dalla tua scrittura traspare l'importanza che ha per loro la fisicità. Anche questo per me è estremamente coerente con i personaggi, dopotutto Kacchan non è bravo con le parole e Deku lo sa, per questo il modo in cui riesce ad avvicinarsi a lui è proprio attraverso il contatto fisico (e tutte quelle coccole mi hanno fatto sentire le farfalle nello stomaco, le ho amate, vivo di fluff ;___;). Lo trovo bellissimo e soprattutto, alla luce di questo fatto le parole seguenti di Kacchan, quello che chiede a Deku di promettere e il modo in cui lo fa, hanno un'importanza e un significato ancora maggiori.
E poi "Golden and Silver", oro e argento, si addicono così tanto rispettivamente a Kacchan e a Deku. Il sole e la luna, la pura energia e la costanza. Hai scelto due pietre semplicemente perfette, amo questo simbolismo.
Confesso che la oneshot a cui questa fa da prequel mi è sfuggita, ma prometto di leggerla il prima possibile perché sono sicura che mi emozionerà quanto questa.
(Recensione modificata il 31/03/2018 - 04:25 pm)

30/03/18, ore 15:50

Aaah ciao Marti! (Scusa se mi do tutta questa confidenza, ma ormai ho letto un sacco di tue storie, amandole tutte compulsivamente, e mi è venuto spontaneo chiamarti per nome XD)! Avevo amato un sacco la tua precedente shot su questi due, mi aveva fatta emozionare un sacco, e questo prequel, Dio questo prequel è stato ancora più bello, mi è piaciuto tantissimo *-*
Izuku e Katsuki sono la mia OTP suprema del fandom (anche se mi fanno palpitare un sacco anche la BakuShima e la TodoDeku gn, il multishipping è duro da portare avanti mmh) e adoro il modo in cui li hai trattati! Sono entrambi assolutamente caratterizzati benissimo ed il tuo stile è impeccabile come sempre!
Di questa shot mi è piaciuto assolutamente tutto, TUTTO, dalla prima all’ultima riga (parti hot comprese, quelle condiscono sempre perfettamente il tutto mh mh u.u E poi immaginare un Katsuki stravolto dal piacere mentre Midoriya lo tocca, beh, è una gioia per gli occhi) ma la scena in cui si scambiano gli anelli è stata assolutamente la mia preferita, mi ha emozionata tantissimo. Kacchan che ha sempre i suoi modi bruschi, diretti e mai zuccherosi o pieni di fronzoli ma che fa capire dai suoi gesti tutto l’amore che prova per il suo Izuku, e quest’ultimo, suo opposto, sempre così dolce, gentile e pacato che non può far a meno di condividere le sue fantasie romantiche con Katsuki perché lo ama e vuole passare la sua vita con lui, aaah quanti fells *-*
Poi ovviamente, dopo essermi commossa e aver perso il mio cuore dopo quel momento pieno di fluff e miele, non potevo non perdere un polmone dal ridere in questa scena: “ “Sei un animale,” gli dice, facendo finta di essere offeso.

Katsuki ridacchia divertito. “Che novità. Ora scopiamo?”

Izuku sospira. “Ma perché devi sempre rovinare tutto a questo modo?[...] ” cioè, sono letteralmente morta XD
Katsuki è un mito nel far cadere dalle nuvole chi lo circonda, strappandolo da un mondo di zucchero filato e romanticismo facendolo cadere nella realtà XD Ha tutta la mia stima anche se io sono molto più simile a Izuku XD
Detto questo spero si sia capito che la shot mi è piaciuta tantissimo e che sono stata veramente felice di leggere qualcos’altro di tuo su questo fandom! Spero che tornarai presto con un nuovo capitolo di “Dance with me tonight” anche se capisco che conciliare vita reale e fanwriting è complicato gn
A presto! ^.^
Engel