il ragazzo delle nuvole
di SpenteStelle

20/05/21, ore 00:07

Racconto di una vita non adatta ad un mondo che sa solo vedere il marcio del mondo, che se c'è qualcosa di bello non si fida, sarà per forza sbagliato, un errore da prendere in giro e da biasimare.

Hai uno stile molto diretto ma con delle metafore e delle similitudini che lo rendono molto leggero e che arrivano al cuore con poche parole, senza troppe preamboli.
Una delle frasi che più mi ha colpito e che racchiude un po' il senso di tutto il racconto è questa "dato che lavorava come una bestia e come una bestia taceva, bestia era". Sono riuscita a sentire la bruttura di quei pensieri, il menefreghismo verso quello che non è più un figlio ma un peso. Un pensiero lineare: sei ti comporti in un dato modo sei così. Semplice, no?

31/03/18, ore 20:44

Storia dolente e purtroppo realistica sul come vengono trattati i diversi, sebbene abbiano un cuore gentile. È molto bella, la tua opera e descrive con molta precisione le brutture alle quali vanno incontro le persone più fragili. Speriamo che altri come lui abbiano una vita più felice.