Appuntamento al Buio (... e ciò che ne conseguì)
di Zomi

Awwwww *-*
Che cossssssaaaaa dolssieeeeee!!!!
Ciao carissima=)
mi sono imbattuta in questa storia mentre, finalmente, ho un pochino di tempo per leggere, e tutta questa fluffaggine mi ha copito doretta al cuore!!
Come hai formato questa coppia io non lo so...ma love!! <3
L'idea di dividere la loro vita amorosa in parti, le più salienti, è davvero azzeccata la rende scorrevole e leggere pur parlando di una storia di trent'anni!!
La fine con il "sale e pepe" e "l'ormai ex rosso" - ma che se uno è rosso rimane sempre un pochino rosso inside!! - mi ha fatto sciogliere!!
Bella...brava...bis!!!
Spero di trovare altre storielle
Un bacioneee

Effy

Dammi tempo che io arrivo, oh se arrivo.
Figurati se lascio non recensita una Kataiji che hai scritto. (Siamo letteralmente le uniche due nel fandom che scrivono di loro, ci sarò sempre per dare man forte a questa bistrattata coppia!).
Partiamo allora.
Te l'ho già detto in mp, ma lo ripeto: adoro come li caratterizzi. Riesci a delinerare bene elementi del loro carattere in modo da non lasciarli piatti (?) a se stessi e insieme riesci a non andare per nulla OOC. Perché insomma, all'inizio è perfetto quell'accenno di stronzaggine che hanno l'uno nei confronti dell'altro al primo incontro (al buio) che poi sfuma in un reciproco affetto sfrontato col passare del tempo. Cosa che non varia nemmeno nelle relazione con gli altri personaggi, membri della famiglia in questo caso: ho ridacchiato non poco quando Ichiji è andato ad aprire alla porta come mamma l'ha fatto (bah, Flambé non sa apprezzare i doni dal cielo quando le capitano /????/)
E la storia del sexting? Ho adorato (Headcanon? Headcanon...)
E devo dire che nell'ultimo paragrafo mi è salito un po' il magone: di solito le fic si concentrano soprattutto quando i personaggi sono giovini belli e prestanti e mi sorprendo sempre in modo positivo quando trovo invece storie che parlano anche di come la relazione tra due personaggi è andata avanti nel tempo, parlando dei protagonisti invecchiati. Brava brava!
Una piccola nota finale (nulla di ché, eh!): vorrei correggerti un errore di grammatica nel titolo. Quel "né" che hai usato è la particella di negazione (quella del "né questo né quello"). In questo caso serviva il pronome non accentato! Ecco, solo questo! Per il resto la grammatica è ottima!
M.J.

(Recensione modificata il 05/04/2018 - 10:55 am)

ciao tesoro! eccomi qui non puntuale come vorrei ma prima o poi cerco sempre di arrivare perché te lo meriti ogni dannata volta!
ichiji e kata in un appuntamento al buio organizzato da pudding mi sono piaciuti un sacco! l approccio iniziale è stato qualcosa di splendido e ci si è già fatti un idea del carattere di protagonisti.
mi piace questo kata sicuro di se ma affettuoso a suo modo mi ha ricordato molto il tuo marco la fenice 😊
ichiji è più giovane e ho già visto descrizioni di lui in cui è molto più impacciato che non sono male perché ce lo vedo ma la tua versione mi piace di più! oda ce lo fa vedere asciutto ma pronto a schernire il prossimo per divertimento e qui hai mischiato le due cose e hai aggiunto quel velo di dolcezza verso il compagno (che si è vista bene nel finale) e di sano sdegno per i preconcetti della gente (vedi il giro nudo x casa). davvero è stato un piacere vederlo così serio nel suo impegno ma senza annullarsi per l altro!
li hai fatti perfetti x combaciare l uni con l altro.. due puzzle all incastro!
la parte finale è stata il top. da anziani non smettono di divertirsi e di prendersi in giro e pudding è ancora ostinatamente legata a yonji pure! ahahaha! per non parlare della bellissima rejiu e dei commenti dei suoi fratelli per lo sposo! un momento sublime!
sei sempre una scoperta meravigliosa ad ogni os long drabble ecc ecc non finirò mai di dirtelo!!
un bacione!!
momo

Non mi aspettavo che aggiornassi con una nuova os. Sembra che questa coppia ti abbia presa parecchio visto che non è la prima che scrivi se non sbaglio.
Devo dire che a primo impatto quando ho letto l'introduzione mi é subito venuta in mente la mia storia "Appuntamento combinato" e leggendo la prima parte effettivamente ho avuto l'impressione che si somiglino molto soprattutto anche per il fatto che sia Pudding a convincere Katakuri a partecipare a questo appuntamento, così come nella mia storia è Rufy ad organizzarli a Nami.
Questa è stata la mia prima impressione anche se sicuramente poi prendono due pieghe diverse le storie e tu hai fatto vedere anche quello che è nato poi da quell'appuntamento ed il fatto che sia incentrata su una coppia omosessuale ha contribuito a differenziarla dalla mia storia.
La coppia non mi fa impazzire ma hai comunque creato una os carina e divertente in cui hai mostrato vari momenti della vita di questa coppia.
La parte del matrimonio è sicuramente quella che ho apprezzato di più e che mi ha fatto anche più ridere.
Stile come al solito scorrevole e pulito anche se ci sono alcune frasi un po' confuse che forse si dovevano rileggere ma capita sempre, tranquilla!