The Gods
di queenjane

31/03/18, ore 13:32

Buon pomeriggio.
Come sempre, uno scritto bellissimo da leggere, molto passionale.
A presto :)

31/03/18, ore 09:56

Buongiorno Jane, eccomi per la recensione che ti avevo promesso.
Innanzitutto ti ringrazio per esserti ispirata al mio contest, mi hai reso veramente un grande onore. Passo ora al commento:
Grammatica: la grammatica è perfetta, non pesante nonostante il lessico e adatta a una drabble.
Stile: il tuo stile è perfetto nel descrivere queste situazioni di immensa regalità, e il lessico alto e raffinato si adducendo perfettamente al contesto.
Personaggi/Trama: l'unico personaggio rilevante è la nostra novella zarina Alix, che, per una volta, ci fai vedere nel suo massimo splendore, tra diamanti, luci, fiori, pellicce e gioielli mentre, con il marito, avanza lungo l'enorme navata (che ho visto di persona, ed è veramente impressionante) della cattedrale per ricevere la corona.
Titolo: è perfetto. Gods, Dei in terra, quello che questi celebri sovrani erano prima di ciò che si abbattè sulle Russie.
Opinione: sei stata fantastica, come sempre. Devo rivelarsi che, se fossi riuscita a iscriverti regolarmente, avresti potuto vincere il contest, peccato. Il lessico solenne, il contesto prezioso: le tue parole danno luce a questa piccola storia nella grande storia di un impero.
Veramente complimenti!
Detto questo ti saluto: spero che tu riesca a partecipare alla seconda edizione di questo contest (che sarà dopo l'estate) e che continui a scrivere questi capolavori. Un saluto, a presto,
mystery_koopa

30/03/18, ore 23:16

Ciao! Come ho già detto in molte occasioni, io non sono molto brava con le drabble, e rispetto moltissimo chi, come te, con le poche parole a disposizione riesce ad imbastire una storia vera e propria, che mi ha permesso di vedere l'oro scintillante della cattedrale e l'importanza del momento dell'incoronazione.
Complimenti e in bocca al lupo per il contest 😊