di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

20/03/21, ore 21:04

Buonasera.
Una poesia estremamente profonda che esprime il concetto del tempo e di quanto questi non si possa fermare.
Tutto scorre e tutto va avanti mentre il protagonista rimane chiuso in casa e non solo, ha anche gli occhi chiusi, come a volersi completamente alienare dallo scorrere del tempo che, però, coinvolge anche lui.
Ottime anche le rime, rendono la poesia molto musicale.
Complimenti.

Ame

22/04/19, ore 19:38

In questa poesia invece devo dire la verità non solo ho trovato una musicalità eccezionale, ma anche un significato abbastanza complesso.

Più che altro mette in evidenza l'inquietudine del protagonista verso lo scorrere del tempo.

Che viene impiegato comunque in malo modo talvolta dagli esseri umani che si sentono sempre inadeguati nei confronti della società nella quale vivono.

Ed è anche inesorabile perché trascorre in fretta, facendo incupire l'animo del poeta.

Scatenando in lui anche un un po' di malessere interiore.

Tutto questo è infatti enfatizzato dalla metafora degli istinti di Caino e dalla figura della chiesa e del campanile che suona.

Ben fatto ! 😀

31/03/18, ore 13:42

Buon pomeriggio.
Questa volta, devo ammettere che mi sono soffermato poco sul significato della poesia, preferendone la musicalità.
Insomma, hai creato dei giochi di rime molto carini e curiosi, e poi con assonanze e consonanze interessanti ai reso tutto ancora più scorrevole e piacevole.
Bene, tutto molto azzeccato :)
Buona Pasqua anche a te e ai tuoi cari, e a presto :)