MOTHER AND SON

18/07/18, ore 00:16

*LE LACRIMEEEEE

30/06/18, ore 20:00

Eccomi!! :D
Se aggiorni nel weekend riesco a recensire in giornata, ma se pubblichi in settimana ti tocca aspettare il weekend per i miei commenti! XD

Una fic sui missing moments ovviamente doveva saltare a piè pari i restanti fatti del primo film di Thor e di Avengers, visto che di fatto non molliamo più Loki manco per un minuto e vediamo tutto quello che fa, dice o pensa senza bisogno di fanfic con cui aggiungere altro XD
Il morso penso che gliel'abbiano messo anche per impedirgli di pronunciare incantesimi (per qualche ragione nei fumetti Loki non è dotato di magie "non verbali", la vittima deve sempre poter udire le sue parole e i suoi inganni per subire la malia), il morso fa il suo effetto: l'hanno riportato ad Asgard imbavagliato come un cane con la museruola da riconsegnare a Odino...

Anche se la fic si concentra sul rapporto con Frigga, non poteva mancare un riferimento a Sif: dopo tutto quello che c'è stato speravi di far finta di nulla?! XD
Un mancato scambio di sguardi e un taglio di capelli radicale valgono più di mille parole :P
Ovviamente sarà proprio Frigga ad avere l'ultima parola, capace di far vacillare tutte le "certezze" che Loki ha costruito su fondamenta di odio, astio e disprezzo: un gigante (del gelo...) dai piedi d'argilla ^_-

(Recensione modificata il 01/07/2018 - 10:35 am)

18/06/18, ore 00:17

Oh, siamo arrivati al momento catartico del Climax!
(Il rischio qui è sempre di catarsi addosso, ma non è questo il caso XD)

Loki ha scoperto la verità e ha passato tutte le "fasi dell'accetazione": rifiuto, rabbia, patteggiamento, depressione, accettazione...
Rifiuto: non poter credere che sia vero un inganno di tale proporzione, perpetrato ai suoi danni per tutto quel tempo e da tutti i suoi cari! Un segreto così aberrante che perfino per lui è impossibile pronunciare il nome della razza a cui appartiene!
Rabbia: A pacchi! A galloni! Che la metà bastava! Quanta ne vuoi! XD
Patteggiamento: Calmarsi e tornare di aspetto "normale" (ma cosa vuol dire questa parola?), cercare di capire fin dove si estendesse questa congiura, di chi si possa fidare... di Siff? No, non capirebbe... di Frigga?! Quella che chiamava "madre" solo perchè le sue magie gli facevano credere di essere suo figlio e di chiamarla così?!
*Intermezzo di altra rabbia*
Depressione: Andare a quel-che-rimane-di Jotunheim (dopo che anche io e Kratos ci abbiamo fatto una scampagnata letale :D) e constatare ciò che si è compiuto in nome di Asgard e che della sua stirpe reale non resta che un ritratto scolpito nel ghiaccio perenne (Tipo Anastasia nel Palazzo dei Romanov "Quando viene Dicembre")
Infine, Accettazione: lui era il legittimo erede di un trono che gli è stato negato! Sarebbe stato un figlio amato e un sovrano dei giganti del gelo alto 1,75!! XD

L'Ira di Loki detonerà tipo testata nucleare su Asgard... e noi finiremo a Midgard con Thor e le gag della Stagista... ^^"

17/06/18, ore 21:12

Siamo entrati con un calcio deciso negli eventi dei film e questo mi piace: non si può raccontare la storia di Loki senza passare per quel punto focale, la scoperta della sua storia, del suo essere un gigante di ghiaccio.
La mente di Loki è come una roccia sedimentaria, fatta di strati che nel tempo hanno solo alimentato la sua ira, il suo dolore, la sua voglia di essere superiore perché non si è mai sentito al pari di suo fratello.
E, ovviamente, la sua ira, non poteva lasciare fuori Frigga, ai suoi occhi complice di Odino, colei che lo aveva raggirato facendogli credere di essere uguale a Thor.
Adoro questa serie, mi piace il modo in cui riesci a parlare con chiarezza della mente contorta di Loki. Vai avanti così!

10/06/18, ore 22:58

Allora, partiamo dal principio: l' "acume di un lavandino" di Thor mi ricorda molto Hermione Granger quando dice a Ron che ha il "range emotivo di un cucchiaino". Si sa, Thor all'inizio non era proprio tutta sta furbiza, però almeno ci ha provato a far sentire meglio Loki e questo è ciò che conta.

Sif e Loki sono la mia nuova coppia preferita: entrambi alla ricerca di loro stessi, entrambi devono dimostrare di essere molto di più di quello che già sono, solo per avere il posto che gli spetta.

Per come la penso io, Loki è davvero innamorato. Sif è al suo pari, è intelligente come lui e sa davvero cosa sta passando questo poveretto.
D'altro canto, Sif è davvero troppo innamorata di Thor, è ciò mi fa credere che la relazione con Loki sia solo un modo per non pensarci/capire cosa Thor provi davvero per lei (anche se non è proprio nel modus operandi di Sif essere smielata).

Aspetto, sempre con ansia, ciò che verrà, soprattutto se mi chiudi i capitoli con quelle frasi ad effetto che ti lasciano con la scarogna fino alla prossima pubblicazione.

Sono certa che non mi deluderai.

10/06/18, ore 22:46

MOMENTO MOMENTO MOMENTO!!!!
LOKI INNAMORATO DI SIF?

Ok, ora torniamo ad essere seri: il mio bambino scontroso e arrabbiato con tutti è tornato e non posso essere più felice.
Il Loki tormentato, che sotto tutta l'arroganza, nasconde la fragilità e il pensiero di non essere mai abbastanza è ciò che rende questo personaggio perfetto.

Mi piace vederlo diviso a metà, combattuto tra l'istinto che lo porta a fare del bene e la sua mente che lavora a mille e macchina un modo per risultare, almeno una volta, superiore a Thor di fronte ad Odino.

I sentimenti di Loki sono un campo inesplorato, almeno nei film, quindi sono curiosissima di come andrà avanti questo "amore per i sorrisi di Sif".

Oddio mi sta salendo la fangirl molesta

10/06/18, ore 19:40

Routine giornaliera di Loki:
1) Alzarsi e preparare un piano per la battaglia
2) Andare in battaglia sperando che quegli idioti non gli mandino a rane il piano
3) Applicare il piano alla perfezione
4) Lasciare che i suddetti idioti facciano il lavoro di muscoli
5) Assistere a Thor che si prende tutti i meriti
6) Essere ignorato dal padre
7) Essere consolato da mamma che cerca sempre di metterci una pezza
8) Ricevere pacche da Thor che ha metodi di incoraggiamento tipo Zeus ("Ade! Alla fine ce l'hai fatta! Come va nell'Oltretomba?!" "Beh, non c'è malaccio, sai... è un po' tetro, un po' buio e come al solito: pieno di gente morta...")
9) Ripetere il ciclo con la prossima battaglia in uno dei 9 Regni
(Regni dove io e
Kratos stiamo facendo allegre scampagnate letali :D)

Oggi però il suo tran tran giornaliero ha avuto una svolta! XD
Si è aggiunto un punto 10 alla lista: provarci in modo decisivo con Sif! XD
Certo, lei era furiosa con Thor e in quel momento sarebbe uscita e andata col primo che incontrava ("Buonaseeeera..."), ma ormai la tensione sessuale tra i 2 si tagliava col coltello, l'unica cosa necessaria era cogliere il momento (e la frase) giusti per far sì che lei facesse la prima mossa! :P
Qualunque tentativo di approccio differente sarebbe probabilmente sfociato nel disastro, ma Loki ha agito nel migliore dei modi! XD
"Che cos'è il genio? è un misto di colpo d'occhio, intuizione e velocità d'esecuzione" ^_-
Poi vabbè, mi fai un'ellissi in cui mi descrivi tutto il loro modo di vivere la relazione e... anticipi che dal prossimo capitolo torneremo a parlare di "giochi di troni" e robe asgardiane XD
Mannaggia... sarà per un'altra fic godermi questi 2 piccioncini che "avevano la mia curiosità, ma adesso hanno la mia attenzione"! XD

25/05/18, ore 16:44

Ci diremo tutto a voce dal vivo, quindi qui posso fare in fretta: bel capitolo, continua, aggiorna presto!11!!
TVB!! XDDD

Ok, anche no… torniamo a fare le cose con professionalità che tanto sono in treno e ho tempo :P

Quando una coppia si impossessa del tuo cervello, delle tue scene, dei tuoi dialoghi e delle tue storie non puoi farci niente: avviene e basta… ^_-
I personaggi si piacciono… si piacciono prima che tu stessa te ne accorga o che loro stessi ne siano razionalmente consapevoli… e quindi gli sguardi cominciano ad ammiccare tra le righe, il tono della voce cambia, i dialoghi assumono nuovi contorni e significati, i silenzi parlano, il detto e il non-detto la fanno da padroni e una sottile tensione erotica comincia a serpeggiare tra loro…
L’autrice si chiede “che diavolo sta succedendo?”, ma in realtà dovrebbe dire “scusate? Che mi sono persa? Potreste aggiornarmi?” XD
Perché sì, noi arriviamo a cose fatte e finite! I personaggi ci trollano e comandano loro! XD

E poi diciamocelo: le coppie in tira e molla e di personaggi “diversamente buoni” sono le più spassose e intriganti XD
Gli eroi sono boyscout sempre positivi e coraggiosi, con accanto donne altrettanto eroiche e positive, sempre determinati a portare gioia e giustizia che Metroman può solo accompagnare…
Ma quando lavori con gli anti-eroi o con i villain la musica cambia :P
Che siano Clint e Nat che si amano come se non ci fosse un domani, prima di una nuova missione top-secret-per-ovvie-ragioni-ché-non-è-il-caso-di-raccontare-in-giro-le-porcate-dello-shield… oppure gli opposti che si attraggono con Loki e Sif! XD
È il gusto del proibito… del fuori dall’ordinario, del politicamente scorretto, del “non si può e non è canon, quindi lo faccio proprio per questo”… :3

Hai inquadrato alla perfezione gli spigoli di questi due personaggi e li hai fatti combaciare come un puzzle: lui stronzetto che si difende con la sua lingua tagliente e l’atteggiamento scostante, per non fare avvicinare nessuno che possa ferirlo, compatirlo o umiliarlo… lei che deve essere la donna più tosta e cazzuta di tutta Asgard per non essere declassata a semplice oggetto sessuale per il trastullo dei Vichinghi al banchetto e non può mai mostrarsi “debole” (al punto che la femminilità stessa è da considerarsi debolezza…)
Trovare un punto d’incontro e lasciar scivolare le rispettive maschere per un istante è quella scintilla necessaria a far girare questo tipo di coppie: senza menare il can per l’aia (No, Drax, fermo! È una metafora! Aaaaah!), senza inutili patemi da shojo dove ci vogliono 400 numeri perché i pg ammettano i loro sentimenti e altrettanti perché si bacino…

Ottimo anche il dialogo tra Loki e Odino: è qui che emergono prepotentemente tutto lo Shakespeare e il Re Leone che questi personaggi si portano dentro! :3
L’incomunicabilità tra padre e figlio, un divario genetico (letteralmente nel loro caso XD) che rende anche i tentativi di approccio positivi l’innesco per un conflitto…
Sono bei dialoghi perché sono veri! Ma come ti ho sempre detto tu sai rendere verosimili i tuoi personaggi senza mai diventare nolaniana ed è una cosa che mi è sempre piaciuta delle tue storie :D
Siamo ad Hogwarts, ad Asgard, a Konoah, ma parliamo e ci comportiamo come persone normali, con problemi e con pensieri perfettamente compatibili con noi e al contempo con l’essere maghi, ninja, dei ecc… :P

14/05/18, ore 17:28

Uuuuh, quanto pepe fra questi due! Scherzi a parte, Odino alla fine ha capito che ognuno dei suoi figli ha lati positivi e negativi, che nessuno è perfetto. Probabilmente però, se fosse riuscito a concentrarsi un po' di più su Loki, sarebbe riuscito a prevenire qualcosa di quello che sarebbe successo.
Comunque, mi piacciono questi spaccati sulla vita di corte asgardiana e sono curiosissimo di sapere cosa è successo a Sif XD

06/05/18, ore 19:34

Capitolo brevissimo e mono-scena (i lettori che aggiornavano freneticamente la pagina autore da sabato si daranno fuoco! XD), ma essenziale ed intenso come dovrebbe essere :P

Nel giro di un anno i nostri divini fratelli sono arrivati alla piena pubertà e Odino attraversa la tipica fase di tutti i padri: "che diavolo è successo ai miei bambini? chi diavolo sono questi tizi?!" XD
Perchè sì, le madri un minimo si adeguano all'adolescenza dei figli... i padri sembra sempre che abbiano metabolizzato l'idea di avere un bambino quando questo è sulla soglia della pubertà e ad un passo dal premere quel grosso pulsante rosso nella pulsantiera mentale delle emozioni di Inside Out XD

Frigga dal canto suo non può contraddire Odino: ha notato anche lei il cambiamento di carattere dei figli, specialmente in Loki che sta sviluppando il lato malevolo della sua personalità...
La speranza è che le cose non degenerino, che sia solo una fase passeggera e che tutto si sistemi senza provocare il Ragnarok... ops ^^"

01/05/18, ore 18:52

Guardali: due piccoli semi d'amore che germogliano ad Asgard! XD
Ah, no, giusto, è Lady Sif, non Amora... vabbè, è mitologicamente verosimile, no?! XD

L'adolescenza cambia il carattere... e Loki comincia a reagire alle provocazioni più o meno dirette, mostrando il suo "simpatico" caratterino :P
Odino non l'ha presa bene, ma da un Vichingo che ti aspetti?
(Ok che nemmeno nella mitologia originale era un personaggio positivo, ma si nota proprio che non lo sopporti... ^^")

Loki ha avuto un raptus di gelosia, ma è ancora nella fase "blah, che skifo le femmine", quindi non se ne rende conto nemmeno lui XD
E Sif idem: alterna atteggiamenti da maschiaccio a fasi da smorfiosa/civettuola verso Thor... come sempre le donne si svegliano prima da questo punto di vista XD
("possono ballare un po' di più... possono sentir girar la testa...")
Il rapporto con suo padre dal nome impronunciabile (siamo tutti bravi a scriverlo, ma la lingua si intreccia! XD) fa molto Merida... se solo Brave fosse stato un bel film... ^^"
Ragazzina dal temperamento cocciuto, con genitore altrettanto risoluto e madre che cerca di insegnarle un briciolo di buone maniere e galateo di corte, a costo di farle imparare a memoria frasi con lo stampino XD

Poi vabbè, se citi l'Incantesimo del Lago vinci facile XD
Assieme a Fern Gully e La Spada Magica fa parte di quel trio di "finti-Disney" della mia infanzia che non erano nè belli, nè brutti, ma ci sono affezionata anche se rivedendoli ora mostrano parecchio il fianco XD
(Tanto ci sono i sequel Disney a ricordarmi che negli anni 90 c'era di peggio in home video... Oo")

01/05/18, ore 16:03

Approfitto del giorno libero del primo maggio per recuperare le recensioni arretrate XD

Chi si aspettava che il primo sollevamento di Mjolnir fosse solenne, epico e gigafigo si sbagliava di grosso! XD
è più che altro un "afferra la prima cosa che ha attirato la tua attenzione" XD
L'unico rischio è che, sentendolo lui leggerissimo, Thor lo scagliasse contro qualcosa o qualcuno ^^"
Insomma per lui è come brandire un giocattolo di plastica, visto che Mjolnir si adatta al Portatore e si sa che i bambini con un'arma giocattolo in mano sentono immediatamente l'impulso di cavare un occhio a qualcuno... ma Odino ha già dato in merito! XD

Loki invece ha rischiato di finire in punizione per un crimine non commesso (non ancora...), tipo interessarsi al Tesseract (manco toccarlo, eh...)
#MaiUnaGioia!

è interessante come tu abbia praticamente mantenuto intonsa l'infanzia di Loki: non dico sia nato stronzo, ma qualche avvisaglia del suo carattere odioso pensavo trapelasse... la sua vena sadica nel tormentare il prossimo, godere dei fallimenti altri per sentirsi meno sfigato ecc...
Invece niente, è un bravo bambino bistrattato dal padre adottivo... evidentemente è l'adolescenza a rovinare le persone! XD

28/04/18, ore 23:20

La storia si fa sempre più interessaaante... che il potere del Tesseract avesse ammaliato Loki fin dal primo momento in cui ne era entrato in contatto era più che evidente. Ma forse Odino avrebbe potuto fare di più per prevenire tutto ciò che sarebbe successo per colpa del cubo, invece di essere così preso dal futuro di Thor?
Attendo impaziente <3

19/04/18, ore 19:08

Sono in ritardo!
In ritardissimo!
In ritardissimissimissimo!!

Ma vabbè, tanto la fic non esplode e ci siamo dette tutto a voce, perciò: "bella, continua! Sei sempre BRV!" XD

Ok, anche no! XD
Facciamo le cose per bene :P
Questi capitoli mono-scena sono sempre delle chicche, perchè non hanno la foga di una trama sul collo e lasciano i personaggi liberi di godersi una giornata in giardino, senza che l'intreccio irrompa nelle loro vite! XD
Certo, Loki vorrebbe avere il tempo di leggere, fare incantesimi e ragionare sul rapporto col padre, ma ad irrompere nella sua vita c'è un fratellino troppo entusiasta! XD
Mi fa morire come la scena passi da Thor dispiaciuto per aver rotto il vaso e quindi tutto mogio e mortificato... a Thor che irrompe tra Loki e Frigga per dare a mamma un mazzo di fiori con annessa aiuola/zolla/vermetti! XD
Soglia dell'attenzione questa sconosciuta! XD
E Loki giustamente si trova a chiedersi se per caso il padre non lo troverebbe più interessante o apprezzabile come figlio, se anche lui avesse l'irruenza tonante del fratello, anzichè quest'attitudine nerd per libri e magia... ^^"
(Spiacente... ti hanno scartato pure al casting del film per la parte di Thor... rassegnati! XD)

Frigga cerca di arginare la situazione, anche se si rende conto che non potrà farlo per sempre: i piccoli dei crescono e si pongono domande sempre più specifiche su attitudini e poteri...

15/04/18, ore 11:38

Ma quanto sono teneri questi due bimbi!?! Nonostante le differenze inconciliabili riescono ancora a volersi bene (a loro modo).... E soprattutto quella che hai dato tu è l'interpretazione che spiega perché, malgrado tutto ciò che Loki abbia fatto, Thor lo ami incondizionatamente.