Roses are Red, my love ˷ Violets are Blue
di meiousetsuna

20/06/18, ore 23:27

Recensione premio per il contest "True Colours... of Your Soul"

Questa è ciò che si suol definire genialità.
Ti giuro, ci sono rimasta: ho collegato tutti i pezzi, ho compreso subito che questo misterioso personaggio 1 non fosse umano ma anima di tessuto capace di inseguire il suo amato personaggio 2 (lol) in tutte le sue forme, ma... CAVOLO, il mantello del Dottor Strano no!
O meglio, sì, sì, sì che mi piace!
Ci sarebbe da creare una di quelle shot AU intelligenti e ben fatte, capaci di far impazzire le Benedictiane all over the world e di regalarci anche qualche lacrima d'emozione: perché non sono riuscita a non pensare a come potrebbe essere un incontro tra i due volti di uno stesso attore, due personaggi che hanno tantissimo in comune (forse è stata solo una mia impressione, ma per come hanno diretto Doctor Strange mi sembrava di essere in un episodio del caro duo Moffatt-Gatiss) e che non mi lascerebbero neutrale.
Tuttavia... come si fa a non amare il giubbino di John, con il pelo morbidoso? ** Ahi ahi, qui non ci siamo mia cara Setsy e dolce mantello cremisi - quanto lo adoro

03/04/18, ore 15:06

No davvero!! Ma dove ti vengono fuori queste storie? Il mantello di Strange e il cappotto di Sherlock. Un mantello molto sornione, direi, mi sta già simpatico. Sei un portento, dolcezza mia. Poi mi ha colpito il tuo tocco dolce e delicato, perché tu stessa sei così, che ha fatto di questa storia, una perla preziosa.
E niente, adesso mi sono innamorata del mantello di Strange, cosa posso fare?
Complimenti per la fantasia! Mi sorprendi sempre.
Un abbraccio grande grande.

02/04/18, ore 23:24

Ciao tesoro! Che dire???? Sei un genio! Ahahahahah giuro non so come ti sia venuta questa idea ma è fantastica!! Non c'è molto da dire, idea brillante è perfettamente eseguita come sempre!
Ti abbraccio Chia.

02/04/18, ore 19:28

Ma è meravigliosa! E non la trovo per nulla nonsense, perché, letta e pensata dall'ottica del mantello, un senso ce l'ha eccome. E mi ha divertito un sacco.
Mi sono piaciute da matti alcune scelte lessicali, perché possono adattarsi sia a due persone in carne e ossa che a due capi di abbigliamento, le trovo assolutamente geniali!

02/04/18, ore 12:48

È la prima volta che riesco a leggere una fic che non sia adlock e a divertirmi! Deliziosa!

02/04/18, ore 09:00

Questa è follia pura ma devo dire che mi piace e molto anche. Follia ovviamente in senso positivo. Fervida immaginazione diciamo. Bella bella! Molto insolita e originale.
Un abbraccio
SB

31/03/18, ore 22:55

La tua, una storia decisamente diversa dalle altre di questo fandom: all’inizio spiazza, poi attira, in seguito diverte e, in effetti, sorprende. Per un attimo ho temuto una dolorosa contaminazione dovuta ad un AU troppo audace, c’era solo il termine “shakespeariano” a consolarmi, ma non riuscivo ad orientarmi tra i vari indizi, misteriosi davvero. Cercavo disperatamente un paio di zigomi taglienti o degli occhi blu dall’espressione dolce, ma non trovavo nulla di ciò.
Però, poi, ho cercato di seguire la traccia che hai delineato, seminando, qui e là, parole “chiave” come “intelligente”, “logica”, “palazzo mentale”, “bavero antipatico”, ed altre che mi hanno fatto balenare subito, davanti agli occhi della mente, l’immagine di Sh. Ma non era lui, l’ho intuito dal silenzio che proveniva da quello che, ho realizzato poi, anche guardando l’immagine che conclude la tua OS, era il suo mitico cappotto.
"...Ho capito che avrei dovuto ordire una gran trama per convincerti...": questo, secondo me, è il momento, per me, più piacevole della OS perché, a parte la tua evidente capacità di scrivere con agilità ed un’ottima scelta lessicale, l'efficacia di ciò che è descritto è arricchita dal gioco tra il senso letterale ed il senso metaforico delle parole che si rincorrono con un ritmo veloce e piacevole.
In effetti qui si sta parlando di capi d'abbigliamento, quindi é coerente citare trama, filo, gomitolo, ecc. Peró il discorso è applicabile perfettamente anche ai casi della vita, in particolare quando si parla di sentimenti e di complicazioni legate alla loro tipicità.
Se non ho capito male, il POV è quello dello strepitoso mantello rosso di Strange, che ha la stessa carica magnetica del cappotto di Sh. Entrambi i capi, ammettiamolo, su un'altra persona avrebbero avuto un effetto, diciamo, così meno dirompente e, tra i due, ad essere sincera, io sono maniacalmente legata all' impagabile Belstaff scuro che fa risaltare ancora di più l'eleganza naturale del consulting.
Sinceramente, non so come ti sia venuta in mente l'idea da cui poi hai sviluppato la tua ff, ma sei davvero geniale ed il risultato è originale e piacevole. E, in più, il tuo pezzo spinge alla rilettura, e non per una volta solamente, per scandagliarne tutti i significati possibili. Brava, davvero.
P.S. non ho “saltato” la tua precedente “Like a Bridge over troubled water”, l’ho solamente accantonata per avere, nella vita di tutti i giorni, un attimo di pausa più consistente per gustarmela. Ah, dimenticavo: tantissimi auguri di buona Pasqua.

31/03/18, ore 22:47

Ciao cara, devo ammettere che questo genere di fic non sono il mio genere xche faccio fatica a capire le storie di oggetti inanimati però è una storia carina e dolce ❤️ Non sono avvolgente, non ti faccio sentire al caldo vicino a me? Quella frase mi è piaciuta tantissimo. Ammiro tantissimo la tua fantasia e la tua capacità di riuscire a scrivere anche questi generi. Mi hai stupita tanto. Un abbraccio

31/03/18, ore 21:33

Buona sera^^ Ma quanto diamine scrivi? Non faccio in tempo a leggere la tua ultima ff ed è già diventata la penultima! Io ti amo! Ma quanto è carina questa ff. Mi è piaciuta da matti! È proprio il mio genere. Tutto è sottinteso, piccoli dettagli come in un sogno. Non dici nulla ma dici tutto. L'ho adorata davvero. È proprio proprio come vorrei leggere sempre una ff corta. Grazie per questa piccola perla sorprendente dall'inizio alla fine

31/03/18, ore 21:29

Sono abbastanza senza parole, lo ammetto... che detto da me che ho fatto ballare un ombrello e una ciambella, è proprio ridicolo! No, è che non me lo aspettavo davvero! Cioè, so che ti piacciono le storie di questo genere perché hai anche indetto un contest sull'argomento: "oggetti inanimati", quindi non è strana per questo e non lo sarebbe neanche per la "ship" perché la fanart in questione l'ho anche vista qua o là. Insomma, nonostante tutto quel che ho detto, la storia che hai scritto è arrivata del tutto inaspettata. Non credevo ti saresti lanciata in una cosa del genere. Naturalmente mi è piaciuta, questo è scontato. Sebbene non avesse una direzione specifica. Nel senso che questa storia sta a metà tra il crack di genere comico e il verosimile (pur con la magia di mezzo) di stampo poetico. Non mi pare che in questo tu gli abbia dato una direzione specifica. Ci sono passaggi in cui l'amore del mantello per il cappotto è poetico e molto serio, ce lo mostri in prima persona andando anche a fondo nei sentimenti che prova e mostrando passione e gelosia, eppure in altri passaggi pare una storia puramente comica. Il che vanifica quasi il tentativo di dare serietà all'amore del mantello. Penso soprattutto al "sbottonati per me" che mi ha fatto ridere molto. Anche se ora che scrivo la recensione mi rendo conto che forse non era neanche tua intenzione. Comunque, a parte questo la storia è davvero bella. Originale, ma questo lo sai anche tu perché sai quanto me che storie del genere non sono all'ordine del giorno. Il crossover è abbastanza noto, oddio, non so che cosa ci sia in quanto a fanfiction ma per le fanart (come hai visto anche tu) il fandom ci ha giocato parecchio. Quindi è un crossover apprezzabile e che personalmente mi diverte abbastanza.

Che altro dire? Non me lo aspettavo e sono ancora un po' stordita... ma ti ringrazio per aver scritto questa storia meravigliosa.
Koa