Hey du Englisch
di milla4

16/03/20, ore 15:19

Ciao Milla! che bello trovarti anche nel fandom di Downton Abbey *^*, e con una storia dedicata al meraviglioso Gregson. Mi si stringe il cuore per la vividità della scena: straniero in terra straniera, quando in realtà non dovrebbe essere così; lontano dalla sua nuova casa per amore. Temevo che sarebbe finita molto peggio, ma non era ancora il momento :'(
si vede che ami molto questo personaggio, ti faccio tanti complimenti: io adoro Bertie, ma effettivamente è vero ciò che dici nelle note: Edith si è emancipata grazie a MIcheal e non lo dimenticherà mai, così come Mary non dimenticherà mai Matthew <3

alla prossima, un abbraccio

Benni

09/03/20, ore 14:44

Oddio, da dove comincio?
Ho AMATO anche io questa coppia, oltre ad amare Edith che è sempre stata fin dall'inizio il mio personaggio preferito. Ho sofferto con lei quando Michael è partito, quando ha scoperto di essere incinta, quando ha appreso della morte del suo amato e in tutte le altre occasioni in cui la vita l'ha messa a dura prova.
Il fatto che la tua storia sia un'incompiuta credo cada a pennello per la vicenda che hai raccontato e, nonostante si tratti sostanzialmente di poche parole, penso tu abbia usato quelle più azzeccate.
Infine ti dico che aver trovato storia mi ha fatto sorridere in quanto proprio stamattina ho pubblicato una ff scritta per un contest nella quale troviamo una Edith che, tra le varie cose, si tormenta anche per la morte di Michael. E' stato un po' come se la tua introspezione di Michael fosse un po' collegata alla mia introspezione di Edith... strano ma bello!
Complimenti e grazie per aver scritto questo breve ma intenso testo :)

20/05/18, ore 17:24

Lady Edith è un personaggio complesso e non facile da amare, ma talmente genuino nei suoi bisogni, fiero nelle sue pretese e contese con e verso Mary, che... mi risulta più simpatico, vero. Anche se è lei a rivelare la storia di Pamuk, nella prima stagione. Apprezzo, quindi, che tu abbia scritto di questa coppia sfortunata (non gliene è andata bene una a questa donna), perché piaceva davvero molto anche a me.
La storia si legge bene, è scritta in maniera fluida e piacevole.
Un saluto! :)

24/04/18, ore 15:54

Finalmente qualcuno che mi capisce. Non sono l'unica amante di questa coppia, dunque! Hai completamente ragione: si sono trovati, si sono scelti, e si sono riconosciuti in un mondo che non gli dava il giusto riconoscimento. Ho amato come lui la trattava, come lei si è schiusa col passare del tempo, e il loro finale non mi ha mai davvero soddisfatta. L'aggiunta della tua scena è perfetta! L'avrei vista davvero bene anche in una vera e propria puntata della serie. Lui che rimugina sul suo passato con Edith, ormai lontana, in terra straniera (quanto significato ha la Germania, in quegli anni e in quelli a venire!) e il senso di alienazione per via della sua nazionalità, se non per la lontananza che sente dentro. Amo.