RoboZoo
di Hiroshi84

17/04/18, ore 15:41

Hiroshi84, recensisco questa storia un poco in ritardo perché non ho avuto ultimamente tanto tempo libero per navigare su questo sito.
La storia l'ho trovata molto carina, in particolare il riferimento alla realtà attuale (FaceBook, discorsi animalisti , ecc...): per quanto riguarda i vocaboli di tua invenzione (cosa molto importante in uno Sci-Fi) i nomi fantascientifici hanno il pregio sia di suonare futuristici sia il pregio di far capire subito al lettore di cosa si stia parlando:
digit (termine fantascientifico) più sigaretta (oggetto d'uso comune).
In particolare la tua storia si tratta di una ipotesi di come sarà un evento comune nel futuro (gita allo zoo diventa gita al robozoo).
Io supporto il cambiamento che sta avvenendo in questo genere: da genere basato principalmente su poche opere da cui tutti gli altri romanzi si basano (Star Wars, La Guerra dei Mondi ...) si sta aprendo a nuovi orizzonti, mescolandosi a volte con altri generi (Io ho adorato il film Upside Down che mette una storia d'amore in un contesto futuristico).
Nel tuo caso si tratta di un mescolamento con il genere comico/quotidiano, cosa che mi è piaciuta anche per qualche messaggio nascosto che non sempre si riesce a cogliere alla prima lettura (cosa fare con gli animali nelle gabbie degli zoo?).
Io sto continuando col mio romanzo e fra qualche giorno dovrebbe uscire il terzo capitolo (già pronto devo solo fare qualche revisione), e una tua recensione sui primi due capitoli mi sarebbe gradita.
Buon lavoro con le prossime storie.

Lucas

14/04/18, ore 22:25

Breve ma molto carino... Mi ha ricordato molto Fray di Futurama il bambino. Però li voleva incenerire i robot, chissà forse tra quegli animali c'era un Terminator o un Decepticon che hanno assunto le sembianze di un roboanimale ma in realtà sono pronti a distruggere e dominare il mondo, poteva essere uno spunto interessante per la storia. Vedere un Decepticon schiacciare quel bambino mi avrebbe divertito. Questo racconto per quanto corto ha tutto, dell'umorismo ben collaudato, c'è il luogo comune della famigliola, il bambino ficcanaso, la madre e il padre puritani, insomma potrebbe essere una puntata dei Simpson tranquillamente. Molto bello anche aver "trasformato" le parole in stile robotico/futuristico, altra cosa che mi ha ricordato molto "Futurama". L'idea mi ha ricordato molto anche "Jurassic Park" ma non credo che sia un Roboraptor o dentro (Se c'è è una cosa fighissima) va be a parte questo il racconto è veramente bello e mi ha divertito tanto. Adesso mi organizzo e vado a vedere anche io il Pastrama Park, però spero che ci sia il Roboraptor. Bel lavoro Beppe, come sempre dopo tutto.
Fede883.
(Recensione modificata il 14/04/2018 - 10:28 pm)

10/04/18, ore 16:34

Carissimo Collega, quest'avventura Fantascientifica mi ha sorpresa non poco :O Ho apprezzato molto il discorso del padre di Walter, in quanto si è sentito in merito di spiegare al figlio l'mportanza del rispetto verso questi 'animali' molto speciali, oltre che verso i loro antenati umani dei nostri giorni ♥ Penso che anche la curiosità di Walter sia stata trattata molto bene ◕‿◕ Non voglio, inoltre, nascondere che quel Cubogelato mi abbia fatto venire fame :"D Adoro la tua creatività nell'inventare/descrivere cose così particolari ☆☆☆ Ovviamente non posso privarti di una specialissima bandierina verde proveniente da un radioso futuro ;) Grazie di aver condiviso con noi questa storia partecipante ad un Contest. Un Abbraccio!

06/04/18, ore 22:58

Ehilà!!!! Scusami se ultimamente manco sempre e non pubblico più niente, ma non ho molto tempo, ultimamente! Ad ogni modo... Sai come mi è venuto in mente Kenny il clown? Perché l'estate scorsa sono andata... Allo zoo! :D
Mentre, nel frattempo, mentre vedevo gli animali, mi erano venuti in mente gli animali da circo e ho pensato:"Se si lamentano tanto degli animali, come reagirebbero se, al posto loro, mettessi esseri umani?"
Così ho creato Kenny!
Tornando alla storia, il Robozoo non è diverso dal nostro, se non per la tecnologia! Ora vado, a presto!