If He Asked, I’d Be His
di Koa__

14/04/18, ore 14:39

Ciao! Mentre girovagavo per il fandom ho trovato questa piccola perla e non ho potuto fare a meno di lasciare un parere! Diciamo che non leggo spesso, anzi, quasi mai, drabble, ma quando ho letto l'introduzione e ho visto l'autrice non ho potuto fare altro che fermarmi! Devo dire che ho fatto veramente bene! Nonostante la tristezza che questa drabble si porta dietro, dopo averla letta non ho potuto fare a meno di sorridere: è così ben scritta che ti lascia ristorata! Ovviamente dopo il sorriso sono arrivate anche le lacrime, fiumi di lacrime! Con l'episodio del matrimonio di John ho un rapporto di amore e odio: da un lato sono felice per lui, ma, dall'altro il mio cuore non può fare a meno di sprofondare al pensiero di Sherlock! Tu, con queste poche, ma azzeccatissime parole, hai saputo rendere alla perfezione le emozioni di Sherlock: la tristezza, per la consapevolezza che ha perso il suo amore, ma anche l'essere felice per lui. In questa drabble hai saputo descrivere perfettamente il sentimento dell'amore: sacrificare anche la propria felicità purché l'altro sia felice. Ancora tantissimi complimenti, A.

03/04/18, ore 22:20

Non leggo drabble di solito, ma che dire? Mi sono ritrovata a piangere come una scema in meno di trenta secondi. Quando si tratta di Sherlock ho la lacrima facile (va detto 😥), ma mi é piaciuta molto. C'é tutto il suo amore in quelle poche righe e, come sempre, mi é arrivato fortissimo.
Baci
_Vane_
(Recensione modificata il 03/04/2018 - 10:22 pm)

03/04/18, ore 11:33

I pensieri di Sherlock mi straziano il cuore! :(
Voglio dire solo una cosa: è facile amare quando si è ricambiati! E' molto più difficile, se non impossibile, quando la persona che amiamo vuole qualcun altro...
Il vero amore sa essere generoso, e Sherlock quando ama lo fa veramente, con tutto se stesso...
Grazie come sempre per le tue splendide parole, mi commuovono ogni volta... :)

03/04/18, ore 10:30

Ciao Koa :)
Non ho potuto fare a meno di entrare per dare un’occhiata alla Drabble quando mi ci sono imbattuta nell’anima home poco fa... è molto breve ma mi è piaciuta moltissimo, è ambientata in un episodio che amo/odio - per ovvi motivi, da brava fan della Johnlock - e anche se è sempre straziante leggere le sensazioni di Sherlock al matrimonio di John e Mary, la frustrazione, il senso di solitudine ma la consapevolezza che i suoi sentimenti non potranno comunque cambiare, in poche righe sei riuscita a renderle egregiamente.
Mi piacciono i capitoli lunghi, ma a volte queste piccole perle sono ancor più apprezzabili.
Ci sentiamo presto con Improptu, immagino, complimenti ancora.
Signorina Granger

02/04/18, ore 23:35

Quanto dolore, quanta sofferenza x fare quello che ti sembra giusto. Quando ami così tanto da mettere la felicità della persona che ami sempre e comunque prima della tua anche se questo ti spezza il cuore. Quel "tu non conti davvero" fa malissimo perché Sherlock conta tantissimo anche se John non ancora avuto il coraggio di ammetterlo a se stesso.. Di quanto potrebbero essere felici insieme.
Complimenti davvero è bellissima anche se molto molto triste💔😢

02/04/18, ore 23:28

CHe dire cara koa? Tendenzialmente non leggo drabble ma questa è tua ed in aggiunta faceva riferimento ad un post che avevo chiaro in mente quindi come non leggerla? L'ho trovata una piccola perlina, perfettamente pertinente al post, piccolo dolore al cuore ma si sa.... il segno dei tre è quello che ci lascia.
Brava come sempre.
Ti abbraccio Chia.

02/04/18, ore 21:46

Le drabble non sono di solito il mio genere proprio perché troppo corte e in passato ne ho trovate di insoddisfacenti, questa invece... direi che mi è arrivata ogni parola ed ogni sentimento, forse proprio perché ricollegato a quella cosa che ho pubblicato.
Davvero bastava una parola e forse nemmeno quella, un gesto sarebbe stato sufficiente.
Ho sentito anche quella punta di dolore nel rassegnarsi a mettersi sempre in secondo piano per il bene e l'amore di qualcuno. Ho sempre pensato che Sherlock ami nel modo più puro e pieno che ci sia e questa tua drabble lo dipinge esattamente così.
Complimenti ancora.

02/04/18, ore 21:18

No, tesoro, non potevi e non dovevi non scrivere. Insomma, is not an option! Chiaro, sì? ù__ù
Questa puntata sai che mi ha spezzato il cuore insieme a quello di Sherlock, molto più della finta morte, perché non c'è di peggio che, per amore, lasciar andare la persona amata.
E' quello che deve fare perché John non amerà Mary profondamente, ma una famiglia la vuole sì, una sicurezza emotiva, l'idea che qualcuno sia "per sempre". Che sbaglio orrendo...
Mi pare di vederlo, il tuo Sherlock, che sorride per finta, dolorosamente, mentre il sorriso di John è radioso e sincero, in quel momento.
E' suo, un esserino che gli appartiene ma non ha diritti, e pensa di non contare nulla. Come faccio ora? Mi scolo il vino che mi è rimasto?
Lui sarà all'inferno, e per di più inconsistente, ininfluente come un'ombra. Sweety, perché le pugnalate? Non ero pronta, stavo chiudendo il pc tutta tranquilla... ma se devo soffrire soffro con piacere anche io, altrimenti che faccio, non ti leggo?
Un bacio prima di andarmi a ubriacare,
tua Setsy

02/04/18, ore 21:13

Caspita, questa Drabble mi è piaciuta un sacco. Fa male tanto quanto l’immagine che ti ha ispirato e la puntata in questione. Povero Sherlock, quanto deve aver amarono john per essere disposto a dargli tutto quello che voleva ed in cambio ricevere solo un cuore spezzato?
La frase che mi è piaciuta di più è quando dici che Sherlock da sempre si sente di John. Mamma mia, che dolore e che tristezza. Bravissima, Koa!