Nel posto giusto
di Relie Diadamat

Finalmente trovo il tempo per recensire il primo capitolo di questa storia deliziosa.
Ten e Donna sono, secondo me, una delle coppie più divertenti nell'universo di DW: li adoro insieme e amo la chimica tra David e Catherine che fa risaltare ancora di più lo strambo rapporto di amicizia tra i due personaggi. Per me, Ten e Donna sono la coppia di migliori amici folli che si punzecchiano a vicenda, ma che in realtà si vogliono un gran bene.
So che in questa ff esiste la possibilità che il Dottore e Donna diventino una coppia, ma ciò non mi impedirà di godermi la lettura di questa storia. In questo caso non c'è ship che mi possa fermare!
Mi piacciono molto i titoli che hai scelto (quello che della storia e quello del capitolo): hanno il giusto suono, il giusto ritmo e calzano a pennello a ciò che ho letto fino ad ora. Poi hanno quel retrogusto lievemente ironico e tipicamente british che adoro, quindi non potevano passare inosservati.
La narrazione ha un buonissimo ritmo e un buonissimo stile. Mi ha catturata dalla prima all'ultima riga e alla fine volevo già leggere il prossimo capitolo. Ho apprezzato molto l'incastro tra le sequenze narrative e quelle introspettive che ha dato al testo una bella scossa, rendendolo dinamico e frizzante. I dialoghi sono molto buoni, verosimili e IC (se li riferiamo ai personaggi coinvolti). In generale la storia presenta un buon realismo di fondo che ti fa pensare: "Sì, questa cosa potrebbe accadere domani anche a me" e credimi, non è mai semplice sviluppare una Modern!AU in un fandom che presenta delle peculiarità come quello di DW, ma tu stai lavorando davvero bene e mi hai dato l'impressione di essere una scrittrice che conosce ciò di cui sta parlando.
Per quanto riguarda le caratterizzazioni, siamo solo all'inizio, è vero, però i personaggi mi sembrano molto IC e ti faccio i miei complimenti.
Questa storia ha grandi potenzialità e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà a tutti i personaggi.
Un abbraccio,
Alessia

Ok, mettiamo le mani avanti.
Amo, adoro Donna Noble, profondamente e il mio lato masochista mi ha spinto a fare una scorpacciata di fanfiction. La tua è una delle poche che non mi ha disintegrato il mio povero cuore e sicuramente l'unica che mi ha fatto ridere di gusto!
Sarebbe perfetta anche come one shot ma... avrà un continuo,vero?
Alla prossima, lo spero davvero perché mi fionderei a leggere senza remore