Always Alone
di SQUK

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
21/10/19, ore 18:45

Cara,
finalmente riesco a passare e non sai che bello è poter leggere un capitolo simile durante la mia pausa dal lavoro! Caffè, barretta al pistacchio e una bella storia **
Mi sono letteralmente sciolta leggendo di Henry e Emma, all'inizio del capitolo. Non ho parole per esprimere la dolcezza di quel bambino e di quanto lui sia il collante per entrambe, che unisce Emma e Regina, che è grazie a lui, a mio parere, se sono stati fatti dei grossi passi avanti, dal primo capitolo. Tutto è iniziato da lui, in quel momento in cui Emma chiedeva l'elemosina, ed ecco di nuovo lui che si preoccupa per lei, che la cerca, che trova un conforto in questa donna bisognosa di affetto ma che quasi sembra non voler ricevere per paura di soffrire... ma a Henry non si può rinunciare, nemmeno io ci riuscirei ♥

Il mattino seguente c'è di nuovo Regina, e le loro scene insieme sono sempre più numerose, sempre più belle e le due donne pian piano iniziano a conoscere, Emma si è aperta molto in questo capitolo, sta anche cercando di prendere la palla al balzo dell'opportunità che Regina le sta dando, di vivere lì. Vuole essere utile, aiutare, dare un contributo e anche se ha bruciato la cena, alla fine è pur sempre un gesto che Regina vede di buon occhio, ma è chiaro che Emma ha ancora bisogno di tempo non solo per ambientarsi, ma anche per riprendersi dall'aggressione... che, solo a pensarci, mi dà i brividi.
È bello come Regina prenda con razionalità quello che è stata la vita di Emma, che ha scelto di fare quello che ha fatto per vivere, per dignità perché la strada è peggio di prostituirsi in fondo; almeno in quest'ultimo caso si guadagna e se lo si prende come un lavoro e basta, cambia di significato. E Regina comprende, vorrebbe difenderla, aiutarla ma Emma ci vede sempre quesot tentativo di compatirla, che in realtà non c'è. Regina vede davvero del potenziale, qualcosa di speciale in lei, e le piace e tutto questo sfocia in un bacio dolcissimo, qualcosa di celere ma dannatamente di impatto. Qualcosa che io personalmente ho visto come un nuovo inizio!
Che dire, mia cara? Un bellissimo capitolo, una traduzione come sempre impeccabile, scelte lessicali sempre azzeccate, per una storia che ogni capitolo che passa, lascia qualcosa.
A presto,
un abbraccio,

15/09/19, ore 18:43

Buonasera! ^^
Ahhh, che bel capitolo, iniziamo nel migliore dei modi con un appuntamento!
Si respira parecchia aria positiva, pare siano stati superati i brutti momenti e pare prendere un'ottima piega la vita di Emma e Regina. Lei tra l'altro è una fidanzata perfetta, la vizia un sacco. E niente, che le shippo te l'ho già detto più e più volte.
L'idea del musical mi è piaciuta, così come tutte le descrizioni, davvero belle! *^*
Il momento di mezzo mi ha divertita, visto che c'è anche Ruby. E si spiega anche come ha fatto Regina a procurarsi quei biglietti e quei posti pazzeschi. Ho adorato vedere la scena terminare così: "Allora," disse, con voce bassa e roca, "dove eravamo rimaste?" ahahahaha
In realtà, appena mi sono vista nominare Killian, ho pensato che quest'atmosfera così tranquilla sarebbe stata velocemente abbattuta. Questo perché la storia a volte mantiene i toni leggeri, altre volte si sfiorano tematiche più delicate, e mi piace come il tutto è sempre bilanciato.
Emma ha passato un'ottima settimana e la vita con Regina va davvero bene, ma prima o poi la trama deve avanzare. Ed ecco che arriva un risvolto che sinceramente non mi aspettavo, la prospettiva di ciò che potrebbe succedere è allettante ed è anche molto lieta. Ho sofferto un sacco per Emma, ne ha passate tantissime, e vedere come si sta risollevando è bellissimo. Ho anche temuto che il colloquio andasse male, invece il capitolo ha preso una piega che ho adorato. Mal, inoltre, è un personaggio che mi è proprio piaciuto.
Dunque, Emma ormai ha un lavoro - e per fortuna, ricordiamoci che non ha più Killian come vigilante per la libertà vigilata. Questa è una grande consolazione. Abbiamo già appurato quanto Regina sia fantastica ad aiutare così Emma. E questo lavoro è pazzesco, tra l'altro, io ce la vedo un sacco Emma, trovo sia un'ottima idea!
Mentre io mi facevo cullare dalla gioia e la sensazione che sì, sarebbe andato tutto bene, ecco che ci viene piazzato il colpo di scena, un ritorno inaspettato di August. E sinceramente anche se cerco di ragionare non mi viene in mente nessuna spiegazione su quello che potrebbe succedere da qui in poi. Dunque mi toccherà aspettare un po', anche se sono curiosissima di vedere come si svilupperanno le cose!
Anche questa volta ho adorato il capitolo. La mia attenzione rimane sempre alta mentre leggo, trovo sia tutto narrato in maniera impeccabile. ^^

14/09/19, ore 20:50

Tesoro!
Tu non hai idea di quanto io avessi bisogno di leggere qualcosa di dolce – sì, perché malgrado l'inizio tempestoso e la violenza, il finale l'ho trovato davvero dolce... e quasi risolutivo. Ne avevo bisogno per le cose che ben sai, che per fortuna si stanno risolvendo, e leggerti mi ha risollevato il morale, e ora sono soft, quindi Thanks!
Un capitolo che ci riporta un po' al passato di Emma; ha mentito a Granny che, invece di comprendere e di lasciar correre qualcosa che Emma ha fatto da giovane, ha scelto di non capire e di cacciarla via, con sensibilità zero e una cattiveria che ferisce. Vicino a lei, in totale contrasto, Ruby sembra non avere alcun dubbio a riguardo. Nessun dubbio, e solo una certezza: non crede a una sola accusa che Granny ha fatto alla bionda, anzi... è convinta che sia una brava persona, che continuerà ad esserlo e vorrebbe continuare ad aiutarla, ma Emma come sempre non accetta. La capisco, un po'... dopo quel fatto, è facile sentirsi incompresi e inadeguati. Ne ha già passate troppe, ha vissuto per strada, ha dei precedenti, si è costretta alla prostituzione per guadagnarsi non solo qualcosa, ma per passare anche del tempo in un posto caldo. E ora che tutto sembrava risolto, non lo è più. Si ricomincia da capo e Emma è troppo testarda per ammettere di aver ancora bisogno d'aiuto perché, dopotutto, non le piace sentirsi mortificata e ti confesso che è un comportamento che forse non è così esatto, ma che io condivido. Pur di non pesare sulle spalle di Ruby se ne va, rimettendo tutto in ordine e lasciandole il cellulare. La rassicura che rimarrà solo perché è l'unico modo per lei di andarsene indisturbata. È l'unico modo per sparire senza essere seguita.

E invece il discorso tra Ruby e Regina è davvero risolutivo. Scopriamo che in sentimenti di Regina sono veri, autentici, che prova molto più di una voglia di andare a letto con la bionda. Tiene a lei e forse il motivo è proprio il loro appartenere a due mondi completamente differenti. Gli opposti si attraggono, sempre e comunque, specie se insieme possono essere qualcosa di più ♥ E Ruby sa quando Regina necessiti di ricominciare, di quanto abbisogni di una persona accanto e questa persona è proprio Emma.
Quando va a cercarla, ho avuto un sussulto. La paura che potesse trovarla nelle grinfie di Killian, proprio davanti a Henry, mi ha per un attimo spaventata. Diciamo che sarebbe stato straziante per lui, e invece la trovano lì, a violenza già subita, già inerme, stanca, sopraffatta da quel dolore che è costretta a provare, che pare proprio il suo destino. Ogni volta che qualcosa va bene, inesorabilmente tutto crolla come un castello di carte, fragilissimo, con un soffio di vento.
E Emma trova comunque la salvezza in Regina, che grazie a Henry e la sua ingenuità e purezza, riesce a convincere a seguirli, perché NON può stare lì, non può restare lì. Non può. Morirà di freddo, sarà di nuovo in pericolo... e quando arrivano a casa e c'è la scena del bagno, ho un po' gongolato, per questo ti dico che ora sono Soft. Sono dolci, sono belle, si scambiano sguardi impossibili, mischiano occhi nei loro... perché l'una ha bisogno dell'altra, e questo lo stanno capendo pian piano. Se solo il susseguirsi degli eventi non fosse così crudele, con loro...
e Emma vuole scappare ancora, ma Henry, ancora una volta, è il cupido della situazione, che mette tutto in una condizione infantile, che accomuna anche gli adulti, e infine Emma resta... perché dopotutto Regina prova cose forti, ma di certo non pietà per lei.
Un capitolo bellissimo, una montagna russa di emozioni fortissime, che mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo quando l'ho finito. Speravo che Emma accettasse, perché come Regina, la voglio salva e al sicuro.
Tesoro come sempre traduzione impeccabile, adattamento bellissimo. Fai un lavoro enorme, certosino e ammirevole, come sempre. E' sempre un piacere passare per questi lidi.
Un abbraccio, e grazie ancora per avermi tirata su ♥
Mi serviva.

04/09/19, ore 11:24

Buongiorno carissima <3
Allora, se Killian è da me odiato profondamente - aspetto fisico a parte, su questo concordiamo tutti sul suo fascino -, David invece all'inizio del capitolo mi è piaciuto molto, pare preoccuparsi davvero per Emma. D'altra parte, le due hanno trovato il modo di togliere Killian come agente per la libertà vigilata. Non sappiamo ancora chi sarà il prossimo, ma sono fiduciosa. Almeno non beccherà un altro stupratore.
Intanto direi che le cose procedono abbastanza bene. A parte qualche insicurezza di Emma riguardo l'essere la preferita o meno di Regina dopo solo un breve periodo di conoscenza, il resto sembra andare a gonfie vele e l'aria che si respira in questo capitolo è già più rilassata rispetto al precedente.
Inoltre, quoto con l'autrice, le mamme in genere tendono a esagerare il talento dei figli anche quando in realtà fanno scarabocchi XD
Anyway, la parte che riguarda il castello di Henry, la pizza e il drago mi ha fatta ridere un sacco, ho adorato Henry per la sua sfacciataggine, peccato poi che il suo piano gli vada contro, presentandosi come un mostro composto di sole verdure XD
Alla fine però, a gioco finito, Henry ottiene la sua pizza - con il compromesso di metterci comunque del mais sopra. Scelta intelligente, il mais è buono.
Per il resto, l'ultima scena è un sacco dolce. Ormai i tre sembrano far parte di una famiglia e le cose vanno piuttosto bene, anche perché Emma va d'accordo con Henry, ed è davvero bello il rapporto che si è formato dall'inizio della storia ad ora. Siamo arrivati anche al primo 'ti amo', ahw. Prima o poi sarebbe dovuto arrivare e ci sta, si sono fatte del bene a vicenda, Regina salvando Emma dalla vita di strada, ed Emma salvandola dall'assenza d'amore prolungata, dopo la morte di Dani.
Insomma, il loro rapporto è bellissimo, e prossimamente sappiamo anche che avranno un appuntamento.
In ogni caso, la guasta feste che è in me non può evitare di chiedersi cosa succederà con Killian. Sono sempre più curiosa di sapere che svolta prenderà questa situazione.
Anyway, il capitolo mi è piaciuto un sacco, credo si sia capito ^^
Alla prossima,

02/09/19, ore 22:31

Tesoro!!
Scusa, scusa davvero il ritardo mostruoso, ma per i motivi che sai ho chiuso in bellezza un estate tremenda, ma eccomi qua e sai che questo capitolo mi ha decisamente risollevato il morale per poi uccidermi dentro perché ho ovviamente un bruttissimo presentimento?
Muoio e adoro tutto ciò. Questa storia è una montagna russa di emozioni contrastanti, ma stavolta si è superata di moltissimo.
Ma Ruby? Sai, mi piace davvero moltissimo come è caratterizzata Emma in questa storia, perché è esattamente da lei rimanere in bilico, sentirsi un po' mortificata dal regalo che Ruby le ha fatto! Dopotutto, si riesce ad immedesimarsi benissimo. Io sono una di quelle persone che pure se le offrono un caffé si sente spaventosamente in dovere di rimediare, perché pensa di non meritarlo, perciò figurati se non posso immedesimarmi! E Ruby lo fa con tutte le buone intenzioni possibili, perché vorrebbe che Emma vivesse una vita normale, che potesse riprendere in mano le redini della propria esistenza e ricominciare, e lei che può nel suo piccolo fare qualcosa, lo fa... ma è difficile da capire per chi sta dall'altra parte, perché si ha sempre paura che sia solo per pietà e a nessuno piace far pietà alle persone insomma che dolore ç__ç
Però è stato utile per smuovere fintamente qualcosa! Emma ha la bellissima idea di scrivere a Regina per sapere come sta il piccolo diavoletto con la varicella e, grazie al cielo, ci guadagna una cena e la vista di Regina che si è fatta bella per lei; solo ed esclusivamente per lei. HO adorato la parte in cui Emma alza gli occhi e la trova lì, con quel vestito, le calze e il trucco leggero. Non è difficile immaginarsi che sorriso doveva avere su ♥
E sono sempre più belle da immaginare insieme, eppure si cede, non si vogliono bruciare le tappe, anche se Emma scopre che Regina è omosessuale e divorziata, quindi una persona libera con cui potrebbe provare a iniziare qualcosa... speravo in un bacio, ma poi leggendo l'introspezione ho pensato che è giusto così. Dopotutto hanno una situazione difficile. Regina ha un figlio e un matrimonio alle spalle , Emma sta cercando di risolvere la propria vita. Attendere il momento giusto è l'unica cosa saggia e adulta da fare sebbene mi sembra che entrambe non vedano l'ora che arrivi quel sabato per poter stare insieme e, che ne so, scoprire altre affinità che quel rapporto lo vedranno evolvere? Qui ho pensato: vedremo! Non vedo l'ora di sapere!

E invece no. Le cose mutano, di colpo, al ritorno di Emma.
Hai tradotto quella parte dandogli un pathos assurdo, davvero. La reazione di tutte e tre – di Granny, Ruby e Emma sono davvero di impatto di fronte a una foto che non è una semplice foto, ma una segnaletica, che può rivelare fin troppe cose della vita della bionda e darle altri problemi, stavolta più gravi,perché era convinta di aver finalmente voltato pagina e invece pare non essere così. Non è forse peggio vedere il passato tornare a tormentare, quando si ha la sensazione di avere tutto sotto controllo? Decisamente sì.
Insomma, cosa accadrà ora? Che succederà a Emma? Io mi auguro che, anche ci fossero ripercussioni, Regina andrà in sua difesa, lo spero proprio perché quell'appuntamento se lo meritano,dopo 8 capitolo di sguardi e insicurezze!
Tesoro che dire, ancora scusa per il ritardo ma sappi che ho adorato questo capitolo e malgrado l'angst finale che non prospetta nulla di positivo, l'ho amato lo stesso (anzi io amo l'angst quindi sì, è questo soprattutto il motivo XD).
Proseguirò presto, e davvero grazie per aver risollevato queste brutte giornate ♥
Un abbraccio
Miry (che ora ha voglia di lasagna)

22/08/19, ore 19:59

Buonasera cara, eccomi qua finalmente ^^
Dunque, l'inizio di questo capitolo è un simpatico (ma anche no) viaggetto nel viale dei ricordi di Emma. Il suo background, l'ho ripetuto più volte credo, è eccezionale. Dannatamente angst mostra una donna arrivata a quell'età con una forza allucinante - forza che emerge nel momento in cui ci rendiamo conto che fino a ora Emma non si è mai arresa, è sempre andata avanti -, schiacciata tuttavia da una marea di problemi e dolori, dal non avere una famiglia stabile al sorbirsi due abbandoni uno più devastante dell'altro. Questo è il prezzo dell'innamorarsi, alcune volte; non tutte le relazioni durano, e alcune si interrompono in maniera davvero brusca. E' senza dubbio la situazione di Emma, che di problemi ne ha vissuti un bel po', sia prima dell'inizio della narrazione, sia durante. Uno di questi ultimi problemi l'abbiamo ritirato fuori nello scorso capitolo, ed è Killian. Non mi ripeto su quanto mi stia sulle scatole, non credo serva, ma sappi che apprezzo moltissimo come Regina sproni Emma a fare qualcosa, a non lasciare un essere del genere libero e felice, capace di fare ciò che ha fatto lei a un'altra. Tuttavia, Emma ha anche delle solide motivazioni per non denunciarlo... prima fra tutte, nessuno le crederebbe. Quanto è frustrante tutto ciò?
Per fortuna c'è Regina con lei e possono dormire abbracciate, che carine. Beh, incubi a parte, certo :c
La seconda parte del capitolo è molto più tranquilla, si respira un'atmosfera più leggera, soprattutto grazie a Henry e la sua dolcezza nel volere che Emma gli racconti una fiaba. Tra l'altro, mi ero appassionata alla storia di Marlo, peccato che non sapesse dove andare a parare nemmeno Emma XD
Alla fine viene riaperto il vaso di Pandora, esce ancora la questione "Killian" fuori e Emma prosegue per la sua strada e con le sue convinzioni, finché non decide di troncare quella conversazione con del sano sesso.
Bene, direi che non c'era modo migliore per terminare il capitolo. Gli ultimi dialoghi tra l'altro sono la dolcezza, le amo <3
Ora, cosa spero succederà? Non so come, non so davvero come si potrebbe fare una cosa del genere, ma mi auguro che Regina continui a insistere con Emma e che lei riesca a riprendersi una rivincita, se la merita. Ciò non toglie che sia complicato perché Emma non ha nessuna prova contro di lui, questo è il problema maggiore, perché senza prove c'è poco che si possa fare. Trovo inoltre molto coerente che lei appunto né voglia denunciarlo, né voglia parlarne. Emma vuole semplicemente andare avanti e sperare di dimenticarsi tutto, cosa alquanto difficile soprattutto se quell'essere rimane a piede libero.
E niente, ho amato anche questo capitolo!

16/08/19, ore 14:57

Sono molto felice di aver letto questo capitolo **
Lo scorso mi aveva lasciato con un sacco di curiosità. Finalmente rivediamo August, che purtroppo, come avevo immaginato, non sta bene. Non solo non ha più un lavoro, ma anche i problemi con l'alcol sono più forti che mai. Purtroppo con le persone affette da PTSD hanno bisogno di essere seguite, altrimenti va a finire così. Onestamente non posso biasimare Emma. Nel senso, capisco che in un certo senso abbia voluto tenerlo "lontano" per evitarsi problemi, senza però lasciarlo completamente allo sbaraglio. C'è chi lo troverebbe poco giusto, secondo me invece è molto umana come cosa, realistica. Le domande dei bambini sono sempre scomode e che ci mettono in difficoltà, e che mettono in difficoltà anche Emma, la quale si rende conto che non è facile cercare di spiegare ad un bambino la parte della sua vita più "scomoda". Comunque io non avevo dubbi che Regina volesse aiutare August, secondo me dovrebbe aprire uno di quei rifugi che ospitano i vagabondi, ce la vedo incredibilmente bene. Anzi è Emma quella un po' restia all'inizio, però poi anche lei accetta di buon grado l'aiuto di Regina... ah, è davvero una donna fantastica, ce ne fossero come lei.
Poi, se posso dire una cosa, ad August non lo vedo molto bene. Magari non morirà a questo giro, ma ho l'impressione che potrebbe lasciarci. Spero di no, perché vorrei guarisse, anche lui merita un po' di felicità. Potrebbe essere andato in coma etilico? Ora sono più curiosa di prima.
A presto, è stato un piacere :)

Nao

15/08/19, ore 11:44

Buongiorno cara, eccomi qua! Penso mi metterò in pari con questa qui, già che ci sono e mi mancano solo una manciata di capitoli, se riesco, poi eventualmente leggerò anche l'altra che ho iniziato ^^

Allora, vediamo Emma alle prese con un colloquio di lavoro. Per tutta la durata della scena ho tenuto le dita incrociate, sperando in meglio per lei, perché se lo merita. Vero inoltre che, per quanto una persona possa essere intelligente, al giorno d'oggi se non hai un pezzo di carta per dimostrarlo praticamente non vali niente agli occhi di un possibile datore di lavoro. Forse merito dell'amicizia che lega David e Regina, però, David non pare dello stesso avviso. Il tutto va meglio di quanto mi aspettassi, fino alla fine del primo paragrafo. Lasciamelo dire, ma m'è salita un'ansia che non hai idea.
Dunque Emma solo al sentire la voce di Cap, sviene. Al ché viene chiamata subito Regina, che non perde tempo e si precipita da lei.
Non è nulla di grave, dunque le due tornano a casa - non mi è sfuggito come Emma abbia definito l'attico di Regina "casa", ahww <3 - ma solo dopo essere passate a prendere Henry (vederlo, anche se solo per poco, è stato un piacere come al solito, è così tenero <3)

L'ultima parte del capitolo è un sacco forte, e anche tanto angst. Per Regina sapere quello che Cap ha fatto a Emma è quasi un trauma, lei ha sempre considerato l'altro un amico e non pensava affatto che fosse capace di fare qualcosa di così crudele e insano. Regina sa che Emma non ha un passato rosa e fiori, sa delle violenze che ha subito, ma  scoprire che queste violenze le ha subite da una persona che conosce e con cui ha un rapporto da tempo è un colpo grosso. Cap ha compiuto un crimine, una cattiveria disumana, eppure è ancora libero. Questo credo sia l'aspetto più crudele e più triste, perché non è l'unico stronzo e come lui, nella vita di tutti i giorni, ce ne sono a bizzeffe.

L'ultima domanda, quella che chiude il capitolo, fa presagire che qualcosa si farà. Io onestamente non so cosa, non ne ho la più pallida idea, ma spero davvero che non rimangano con le mani in mano e, anzi, spero che facciano qualcosa e agiscano contro un uomo che non si dovrebbe nemmeno definire tale. Argomenti come questo mi toccano sempre un sacco.
Nelle note dici il giusto: non può sempre andare bene, nelle fanfic, e questa piega mi piace perché è profonda, perché questa storia non si limita a essere solo una storia d'amore fine a se stessa e priva di qualsiasi sfumatura seria. Spesso è un elemento che manca, nelle fanfic, e ci si limita a narrare di amori che sono soltanto questo. Ecco, quelle sono storie che mi annoiano moltissimo, io non leggo molto romantico puro, mi piace che sia mescolato a tematiche più serie o comunque ad altri generi.
Per rispondere inoltre alle tue domande, voglio credere e sperare che questo più che disintegrare il loro rapporto finirà per rafforzarlo, e voglio credere che resteranno unite contro Killian.

Un altro capitolo bellissimo, mi è davvero piaciuto!

05/08/19, ore 13:42

Carissima,
sono davvero tanto felice di tornare qui da te specie con questo capitolo che, ti dico la verità, ha smosso in me tantissimi sentimenti contrastanti, uno fra questo la tenerezza. Come sempre ti faccio i miei più sentiti complimenti per come gestisci le traduzioni,per come riesci a adattare l'italiano alle frasi in inglese – sì, ci sono delle espressioni che mi hanno colpita molto e quindi me le sono andate a vedere sull'originale; tipo "itching budle of joy". Mi sono sciolta ♥
Il rapporto fra Emma e Henry è sempre più profondo, sempre più caldo. Il piccolo ammalato è una visione straziante – perché i bambini sono in un mondo tutto loro quando sono ammalati e necessitano di cure a attenzioni, quelle che Emma riesce a dedicargli con una dolcezza e una premura che spiazzano; come se non avesse fatto altro che quello in tutta la sua vita.
Ci sono un sacco di considerazioni su Regina, mentre Emma dà i biscotti a Henry che fanno capire quanto la donna ci tenga a suo figlio e che a volte forse pecchi di troppa premura, anche se di bambini iperattivi per lo zucchero ne ho visti a bizzeffe e sono a volte davvero ingestibili XD chissà se Regina esagera o se Henry è uno di questi!
Emma, poi, che cerca di non farlo grattare è... dio, potrei leggere di loro due per ore XD ti giuro! Eppure al piccolo manca la mamma, come ogni bimbo che sta male e vorrebbe le coccole della persona più importante che ha e, malgrado lo palesi con lacrime e tristezza, riesce a trovare in Emma quella compagnia che cercava, e lei sembra sforzarsi il minimo per riuscirci, avvalorando così la mia considerazione di prima, sul fatto che il loro rapporto posa su basi solide e naturalissimi! Adoro ♥

L'arrivo di Regina poi rende l'atmosfera ancora più familiare, malgrado i discorsi con Emma. Le due donne sembrano affrontarsi, e si aprono un poco di più l'un l'altra sebbene ogni frase sembra posarsi su un filo spinato che ferisce... perché per conoscerci c'è bisogna anche di tirar fuori le parti peggiori, i demoni, le ombre. Emma è grata di avere un tetto sulla testa e un lavoro, ma sa che la sua vita non potrà mai andare oltre questo, perché in quei sette mesi ha perso tutto. Regina però crede in lei, ci vede del potenziale, ci vede la voglia di riscatto e sa che può e lo trasmette tutto ad Emma e qui... qui c'è un salto in avanti lunghissimo che dà il coraggio alla donna in carriera di chiedere alla bionda come è successo; come è finita sulla strada ma non ci è dato sapere... Henry si sveglia e non ci permettere ancora di conoscere.

Infine, Dani. Chi è Dani? L'altra mamma di Henry. Quindi Regina non ha davvero mai avuto una preferenza, sulle persone da amare. Quindi Regina potrebbe davvero iniziare a pensare ad Emma in altro modo e questo sarebbe totalmente giustificato e realistico. In più rende la storia ancora più intricata e interessante, perché si scava anche nel passato di Regina, di cui ora sono curiosissima!
Tesoro, davvero, complimenti come sempre per il lavoro impeccabile che fai! Sono molto felice di poter proseguire la lettura, sperando di scoprire presto cosa ci aspetta il futuro.
Un abbraccio,

31/07/19, ore 13:04

Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo! Come sempre ottimo lavoro di traduzione!

26/07/19, ore 19:29

Ciao cara ;)
Mi ricordo questo capitolo, mi era piaciuto molto, quindi è stato un piacere rileggerlo. L'appuntamento di Regina e Emma va alla stragrande, lussuoso al punto che la bionda non si sente a suo agio, fortuna che c'è la sua fidanzata a ricordarle che non deve sentirsi a disagio. Ovviamente non potevano non andare a vedere un musical, adoro che sia stata niente meno che Dorothy a procurare loro i biglietti, così com'è bellissimo che Regina abbia interpretato ai tempi della scuola, il ruolo della strega buona nel medesimo musical. Ma questo non è altro che il preambolo di altri eventi piacevoli, come il fatto che finalmente Emma affidata a un nuovo vigilante che non sia Killian, e soprattutto ha avuto un colloquio con Mal, per un lavoro che sicuramente per lei è perfetto. Chi meglio di lei può aiutare i bambini con problemi e in difficoltà, se non proprio un'ex detenuta che oramai si sta rialzando da sola? Onestamente spero che vada a buon fine, perché ce la vedo bene. Poi oh, che Regina continui a viziarla è bellissimo, è una cosa stra dolce, anche io se fossi ricca vizierei la persona che amo, quindi ci sta tutto.
Tutto è bello bello e poi arriva l'immancabile colpo di scena con August. Dov'è stato fin ora? Cos'ha fatto? Regina ed Emma lo aiuteranno a trovare un lavoro o le cose si complicheranno ulteriormente?
Rimango in attesa di risposte, mi ha fatto piacere rileggere il capitolo.
A presto :)

Nao

17/07/19, ore 15:45

Ciao. Sono per lo scambio a catena. Ho seguito l'istinto ed aperto questa storia. Molto bella, devo dire. Toccante la scena della senzatetto iniziale. La vita frenetica dell'avvocatessa introduce, invece, alla vita completamente diversa che si può condurre nella stessa città. Adorabili suo figlio e la "zia Ruby". Mi hanno ricordato personaggi importanti di film con questo tipo di protagonisti ed ammetto che non mi sono dispiaciuti. Toccante la scena del caffè preso da Email nella seconda parte del capitolo. Mi ha intrigato soprattutto August, il suo passato ed il rapporto con Ems. Usando le parole della stessa autrice, resta l'effetto dell'oscurità che è insieme paura e sicurezza. Davvero un lavoro pregevole

03/05/19, ore 14:00

Torno con piacere su questi lidi e mi fa davvero piacere proseguire questa storia. In questo capitolo, come dici anche tu nelle note, abbiamo conosciuto meglio Emma e il suo passato, il suo orientamento sessuale, la sua relazione con Lily e del fatto che la ragazza l'abbia abbandonata. Aveva fatto breccia nel suo cuore, lasciando che si innamorasse di lei, che si esponesse del tutto con quella ragazza e infine ha sofferto e la sua vita ha iniziato lentamente ad andare a rotoli, a dover vivere per strada e, infine, a sentire la sofferenza della solitudine, fino all'arrivo di Regina e del cambio repentino della propria vita.
Regina è come una nuova luce di speranza, per quanto Emma sia convinta che non potrà mai ricambiare quel sentimento che lei inizia a provare per l'avvocato. Chissà... magari, invece, in futuro scopriremo che non è così e già dai dialoghi che seguono l'intro, scopriamo intanto che Regina è pentita per le cose che ha detto.
Non le dà nemmeno fastidio che Emma di occupi di suo figlio, sebbene all'inizio avverta la necessità di spiarla e vedere cosa fa. Emma si diverte e altrettanto Henry e questo le basta, forse, per capire che Emma è una persona di cui si può fidare ciecamente. Su cui può fare affidamento ed è per questo che, nel loro dialogo (che ho amato), escono fuori le fantomatiche scuse e anche qualche pensiero sull'essere avvocato e sulle prime impressioni. Ho letteralmente adorato il perché Regina abbia acconsentito a lasciare dei soldi ad Emma, quando Henry glielo ha chiesto. Forse la solitudine che ha visto nella bionda, è la stessa che lei prova, sebbene ha suo figlio vicino. L'unica cosa che conta per lei, almeno per ora.
L'idea degli avvocati di Emma non è tanto distante dalla mia, ma è anche vero che è il loro lavoro e va fatto con un certo tipo di carisma, e nulla toglie che, fuori dall'ufficio, le persone siano in realtà tutt'altro. Umane, per lo più.
Nella terza parte della storia, Emma e Regina hanno fatto un ulteriore level up. Regina si fida e affida Henry nelle mani della bionda. Le propone addirittura di pagarla, ma Emma lo fa volentieri. Sia perché forse vuole colpire Regina e dimostrarle che può fidarsi, sia perché dopotutto con Henry si trova bene e la cosa è reciproca. In più il ragazzino ha la varicella e necessita di tutte le cure necessarie. Questo denota quando Regina ora di fidi di lei. Forse, prima della loro chiacchierata, non glielo avrebbe mai affidato ma ora che le cose sembrano migliorate e che il muro che si erano messe davanti è crollato, tutto cambia. Le cose stanno cambiando.

Un bellissimo capitolo che, come dicevo prima, è un level up del rapporto che spero ora vada tutto in salita. Faccio il tifo per loro, non te lo nascondo ♥ Grazie come sempre per il lavoro dedito che fai alla traduzione delle storie, certosino e sempre piacevole da leggere. I tuoi riadattamenti in italiano sono un lavoro enorme e meriti tutto il riscontro possibile!
Quindi, ti ringrazio e ti faccio ancora mille complimenti.
A presto,

04/04/19, ore 17:33

Ciao! Recensisco con l'altro account per una questione di continuità (?). Ho scelto di proseguire questa storia qui perché già all'epoca mi aveva intrigato, ed ero curiosa di sapere come sarebbe andato il primo giorno di lavoro di Emma. Per prima cosa, ho deciso che Ruby mi piace. Forse finora è il personaggio che più mi sta simpatico, fra tutti, della serie che quando compare si può stare tranquilli. Kat, non so perché, mi sembra qualcuno che potrebbe dare dei problemi (ma è solo una sensazione a pelle, visto che è comparsa poco e non ricordo che ruolo avesse nella serie).
Tornando a Ruby, ho adorato il modo in cui ha tranquillizzato Emma nonostante i disastri. Ci sta che quella poveretta sia nervosa, con le aspettative che ha. Sarebbe davvero tristissimo per lei se perdesse l'opportunità di lavorare, con tutto che il lavoro di cameriera non è per niente facile e ci vuole senz'altro un certo equilibrio. In fondo Emma sarebbe potuta finire a lavorare in locali ben più squallidi, con gestori meno indulgenti.
Il fatto che Ruby e Regina siano amiche permetterà senz'altro a quest'ultima di avere maggiori contatti con la protagonista. Gli ultimi pensieri che ha avuto riguardo alla possibilità di avere amiche sono stati davvero strazianti, ho percepito tutto il suo disagio e la distanza dal mondo di Regina. La reazione di Emma mentre Regina spiegava a Kat chi fosse, poi, l'ho trovata molto realistica. Si vedeva che non aveva voglia di offenderla o parlar male di lei, ma capisco perfettamente che l'orgoglio dell'altra abbia avuto il sopravvento. Non so, forse è stata questa atmosfera che si è creata a farmi dubitare di Kat. Potrebbe persino essere una rivale in amore? Questa è proprio una mia congettura buttata a caso, lo ammetto, ma parlo per impressioni.
Il capitolo è molto interessante e ben tradotto, l'ho trovato anche più scorrevole degli altri. Credo di aver trovato un errore di battitura, te lo segnalo giusto perché mi è saltato all'occhio (forse potrebbe anche non esserlo, visto che a parlare è Henry, in quel caso ignora pure):

"Mamma, perché la medicante è qui?" --> credo sia mendicante

Trix

03/04/19, ore 15:25

Buonsalve mia cara. E' un piacere andare avanti con questa storia!
Parto dicendoti che, a inizio capitolo, Henry mi ha trasmesso troppa troppa tenerezza! Quando, confuso, chiede perché Emma è rimasta a dormire con Regina e nel tentativo di capirci qualcosa fa "Hai fatto un brutto sogno?"... è talmente infantile, come domanda, che non può che ricordare un bambino. Credo sia piuttosto difficile gestire i personaggi bambini - io, per esempio, l'ho fatto solo in due occasioni e solo con bimbi psicopatici xD -, ma l'autrice ci riesce benissimo e dà a Henry tutta l'innocenza che a quell'età si ha.
Comunque, la vita di coppia fra le due procede bene. E' idilliaca, quasi un sogno dal quale nessuno vuole svegliarsi, anche per questo viene rimandato l'argomento "convivenza". A Regina piace avere Emma per casa, quindi perché preoccuparsene? Indubbiamente è una situazione anticonvenzionale, però.
Bellissimo il dialogo fra Henry, Regina e Emma riguardante l'amicizia. Credo che la donna abbia spiegato molto bene i concetti al bambino. Lui, da parte sua, si dimostra il solito eloquente genietto. <3 non so cosa segnerà il suo ritorno a scuola, ma indubbiamente dovrà tornarci e mi auguro andrà tutto bene.
L'ultima parte del capitolo tuttavia credo sia la mia preferita. Sia perché vediamo le cose, grazie soprattutto a Regina, prendere una buona piega per la vita di Emma - che, diciamocelo, dopo tutto quello che ha passato se lo merita! -, sia perché scopriamo che, prima che la sua vita s'incasinasse a tal punto, anche lei aveva dei sogni e le sarebbe piaciuto diventare una giornalista. Allora Regina le suggerisce di iniziare a scrivere qualcosa sulla sua vita, su ciò che ha passato. Penso che narrare simili eventi già vissuti sia tremendamente difficile, ma senz'altro d'impatto una volta che il lavoro è concluso, visto che racchiude le vere emozioni provate da chi viveva certe esperienze. Mi chiedo se l'avvocato che Regina ha assunto per Emma riuscirà davvero ad aiutarla a trovare un lavoro e a uscire dai guai.
Devastanti, tra l'altro, le ultime riflessioni di Emma riguardanti alle cicatrici, ma a tal proposito mi sono già espressa nella recensione precedente.
Che dire... questa storia mi prende sempre un po' di più, anche questa volta non vedo l'ora di andare avanti. Adoro la piega che sta prendendo :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]