Novembre appena accennato
di Nemesis01

06/01/21, ore 19:02

Sono Cristina, la ragazza dello scambio!
Mi piace come tu abbia dedicato questa FF a Vienna, c'eri stata anch'io l'anno scorso e devi ammettere che è bella davvero. Poi, mettici il fatto che la Sacher è la mia torta preferita, e hai fatto la combo 😍
Oltre al cibo, la cosa che ho apprezzato di più è stata proprio la musica (anche noi 🇮🇹 non scherziamo in merito) ma lì è diverso... Con i teatri che hanno puoi riassaporare proprio quello che suonavano 😍
Quanto mi manca viaggiare 😭 penso che tu possa capire.
A parte questi feels, dal punto di vista grammaticale non ho trovato particolari errori di grammatica o sintassi.
Ti aspetto sul mio profilo!
Cri

03/06/19, ore 15:03

Il titolo di questa flash è un piccolo capolavoro a se stante, che mi ha incuriosita subito.
Di solito non scelgo le flash per gli scambi perché avendone pochissime di mie mi pare di non ricambiare adeguatamente, ma ero davvero troppo incuriosita. ^^''
Inoltre di solito non apprezzo molto le storie in prima persona, ma letta questa tua storia, penso che non potesse essere scritta che così.
È romantica e leggera eppure ha un che di struggente. Probabilmente è l'effetto di quella sequela di azioni che, nonostante il presente, dà l'idea di qualcosa di lontano, di vissuto in fretta, magari perché poi non c'è tempo, oppure di un ricordo che inanella i momenti più belli di una storia d'amore finita.
Mi è piaciuto anche il contrasto apparente tra la musica "vecchia" e i protagonisti, chiaramente giovani: è come se Vienna, con la sua musica, i suoi sapori dolci, fosse uno sfondo in bianco e nero (o in seppia) a due figure colorate e l'uno elemento dà risalto all'altro, entrambi con la loro bellezza, quella dinamica e brillante degli innamorati e quella più statica e nostalgica di una città piena di storia.
Alla prossima. ^^

01/09/18, ore 01:01

Mi sono fiondata anche su questa flash perché mi ha incuriosita! Davvero molto carina e scritta bene!
I profumi, gli odori, la musica e la lingua di una città come Vienna vengono tutti ben rappresentati nelle poche riche di questa storia che potrebbe tranquillamente essere definita come una piccola poesia in prosa.
A metà della lettura mi sembrava quasi di essere io quella che passaeggiava per le vie della capitale austriaca. Questo significa che sei davvero riuscita a coinvolgermi e a trasmettermi il calore di un contesto che, purtroppo, non ho ancora avuto la fortuna di poter visitare.
Ho trovato molto carina la parte del ristorante, quel non riuscire a tradurre le parole scritte in tedesco sul menù. Quel 'fregarsene' e continuare a sorridere uniti più che mai. Ho provato davvero un senso di serenità.
Ma il periodo che maggiormente mi ha colpito è stato:

Usciamo, balliamo, ci teniamo la mano, e ci ritroviamo tra quelle lenzuola bianche e profumate, a rotolarci nella nostra danza d’amore, con quella musica lontana, quasi ovattata, che mi ricorda che domani dobbiamo assaggiare la sachertorte, ma questo non ha importanza adesso.

Riprende il momento del ristorante in quanto anche qui l'amore sovrastra qualsiasi altri piccolezza del momento. Ed è tutto così straordinariamente poetico! Brava, brava, brava. :)
Questa mi sa che va dritta nelle mie storie da ricordare, se lo merita.
Nessun errore e puro amore! *cuore*
A presto,
Mahlerlucia

08/07/18, ore 11:59

Ciao :)
Ho scelto questa storia perché molti dei tuoi fandom non li conosco... in compenso amo Vienna, mi è rimasta nel cuore dalla gita delle superiori e vorrei tanto tornarci prima o poi, quindi questa flash è stata una scelta quasi obbligata :) qui descrivi una giornata a spasso. In due è di certo meno caotica che in un gruppo di diciotto persone, come eravamo noi quando ci andai.
Solitamente non amo particolarmente le storie in prima persona mi sembra si perda qualcosa: ma in questo caso è perfetta perché in fondo, sono le emozioni di chi compie la passeggiata ad essere importanti. E vorrei tanto mangiarla anch'io una sacher, uffa, ecco, adesso mi hai fatto venire voglia. E ovviamente, come mi capita di solito, sto cercando di immaginare se alla fine, la protagonista l'abbia effettivamente scelta il giorno dopo. E il suono del pianoforte mentre mangiano nel locale...posso aggregarmi anch'io? Prometto che poi, quando tornano in albergo lascio soli i protagonisti, giuro (o le protagoniste? Sai che sono stata col dubbio per tutta la lettura? Ma credo tu l'abbia fatto apposta, vero? Beh, pazienza, resterò col dubbio xd).
Comunque, davvero complimenti, mi è piaciuta molto :)

04/04/18, ore 11:05

Buongiorno.
A chi lo dici ^^ anche a me Vienna è sempre piaciuta tantissimo.
Una capitale fantastica.
Complimenti per questo racconto :)
Buona giornata :)