Remixed Roulette
di sentenza

23/11/21, ore 12:37

Ciao! Devo dirti che mi piacciono molto le tue fanfiction su Gomorra, specie perchè sono pochissime, ma se accetti qualche consiglio costruttivo, avrei delle note su cosa potresti migliorare nella scrittura! <3
Le tue idee non mancano, sono molto creative, e si vede che comunque hai una ottima conoscenza della serie (cosa per nulla scontata), però devo dire che la tua sintassi non è il massimo. Costruisci dei periodi molto lunghi e arzigogolati, devi fare attenzione a strutturarli in una maniera più chiara. Infatti a volte faccio fatica a capire cosa succede proprio per la lunghezza e il modo in cui avvicendi le subordinate e le coordinate, sembrano in disordine. Aggiungo che devi fare attezione alla punteggiatura, specie l'uso delle virgole. Non sono assenti, che è ottimo, specie vista la lunghezza delle frasi, ma non sono usate bene, non metti le pause nei momenti giusti, Mia madre mi dava un consiglio utile in proposito: quando scrivi e vuoi capire se ci vuole una virgola o no, leggi ad alta voce quello che hai scritto, con l'espressività che vorresti le frasi avessero, incluse le pause narrative. Se ti manca il fiato, metti una virgola. Se la frase è troppo lunga e ti senti affaticato a proninciarla, spezzala e metti un punto. In ultimo penso che il registro narrativo sia un filo strano, perchè è come se usassi simultaneamente la terza persona e il protagonista che narra in prima persona, alternando tra l'altro il pov di Genny e di Ciro. Fai attenzione <3 Spero questi consigli ti possano essere di aiuto!

20/04/18, ore 18:12

Bella mi piace! Anche se devo comprendere ancora il rapporto tra Ciro e Jenny , comunque ben scritta continua così! Un saluto.