Il Terzo Grado (dell'Amicizia)
di Melanto

12/06/18, ore 12:53

Altro che ridacchiare, ci sono state delle scene veramente esilaranti!
Mi avete fatto scoprire la coppia Yuzo e Mamoru e alla fine mi sono affezionata. Era un po' che non facevo una visita in questo fandom.

Ammetto che come descrivi Genzo mi fa morire: è un paraculo bestiale, uno talmente sicuro di sé da far sorridere, mi verrebbe voglia di averlo come amico, sarebbe uno spasso!

Mi piace come scrivi e credo che la fanfiction più bella che io abbia mai letto, non solo in questo fandom, ma proprio di tutta EFP, è "Barabba! Barabba!": di tanto in tanto torno a rileggerla, come se fosse un vecchio libro a cui sono affezionata.

Complimenti!

11/06/18, ore 23:00

Bene, ma perchè sono entrata su efp a cercare storie su Captain Tsubasa? adesso siete diventate una droga, tu e le tue amiche di merenda. E' tutto un susseguirsi di emozioni in queste storie, rido, mi emoziono, mi eccito...sconvolgente. E questo capitolo è stato unico, Genzo è fenomenale, è esattamente come lo immagino sempre nei miei film mentali. Tantissimi complimenti per le trame, ma anche e soprattutto per lo stile di scrittura, molto scorrevole, coinvolgente e mai banale.

09/04/18, ore 10:43

Ma la meraviglia! Ma le risate!
Ma la bastardaggine di Genzo, contro l'ingenuità di Yuzo, contro la strafottenza di Mamoru.
Vincono tutti non c'è che dire...
L'arrivo alla villa mi ha fatto già morire dal ridere nelle prime tre righe!
Mamoru conosce Yuzo e conosce Genzo e sa che uno non tiene testa all'altro e l'altro farà di tutto per farlo confessare. Il modo in cui si prendono in giro è bellissimo, tipico di chi è amico da troppo tempo per permettere all'imbarazzo del post-prima-volta di farla a padrone.
Ma ecco il padrone di casa che lo attende sul luogo del delitto.
Quando ho letto 'cognac' ho pensato: ecco adesso lo fa ubriacare e poi lo fa confessare! E invece no... più subdolo... mmm
Il metodo di far confessare di Genzo è perfetto! in perfetto Wakabayashi - Style! come dice Yuzo. Già che parta subito senza girarci intorno mi ha fatto morire, insomma... ma povero Morisaki!
Però anche lui ci casca sempre e confessa! E confessa pure del tavolo e del sesso da dio che fa Mamoru! E caro lo immaginiamo tutte il sesso da Dio che fa Mamoru! Ma solo tu hai l'onore di provarlo!!!
Beato te...
Ma tutto passa dall'ilarità alla confusione alla serietà. Perché alla fine Genzo vuole vederci chiaro, vuole aiutarlo, e cerca di capire se davvero una storia può iniziare tra i due.
Ma ecco l'altra ciliegina sulla torta: Mamoru è geloso di Genzo e Yuzo la butta lì così... in effetti l'idea malsana è venuta pure a me... dai Yuzo...
e quando uno cerca di sedare gli animi e far tornare la conversazione su livelli tranquilli ecco che l'altro telefona, e serve ancora di più la portata vincente a Genzo.
Il sexy shop, ora: questa cosa è d chiarire. Cosa va a fare il casto e pure Yuzo Morisaki in un sexy shop? Vogliamo saperlo ovviamente...
E Mamoru e la radio... ma le risate! ma poverino!
E poi la telefonata e tac: il piano di Genzo prende forma! Ovviamente Yuzo ci cade con tutte le scarpe con quel: dammelo dammelo ti prego! E l'altro che ascolta e minaccia prima di partire per raggiungerli! ma praticamente è già lì.
Intanto alla villa si consumano seri discorsi, perché Genzo vorrebbe prevenire il peggio, ma Yuzo sa... o meglio, spera che tutto vada bene.
E l'arrivo di Mamoru mi ha ucciso. Giuro, mi ha ucciso!
Vederlo scompigliato, sapere che ha scavalcato e ora quasi abbatte il vetro... giuro mi ha ucciso.
Fantastico tutto il passaggio, lui che entra, minaccia Genzo, Yuzo che cerca di farlo ragionare, Genzo che ride e lui che se esce con: ma non sei nudo! Buongiorno!
Fantastico davvero! E poi il bacino della pace, ma l'amore che vola nell'aria e Genzo con le dita a cuoricino, paraculo fino alla fine, visto che poi li sbatte fuori alla prima domanda fuori posto su Kumi!
Un mito Izawa! Il nostro Mito.
Serio il momento in cui Genzo trattiene Mamoru per un paio di moniti... occhio Izawa, tutti ti terremo d'occhio!
E tutti aspettiamo la vendetta di Mamoru e il terzo grado sul sexy shop!
Bravissima Mel!
Abbiamo portato Sanae77 nel lato oscuro... passiamo i biscottini va.
Un bacio.
Guiky80

05/04/18, ore 19:49

Per cominciare grazie a Sanae77 che ha dato il permesso di proseguire questa storia.
Ora veniamo alla fic: Mamo ha ragione ad essere preoccupato all’idea di vedere Yuzo veramente arrabbiato (chieda al padre se non se ne ricorda, vero Mela? 😊)
Che poi Yuzo per Genzo sia un libro aperto è anche questo assodato tanto che il Nostro già prima di entrare sapeva che la battaglia sarebbe stata improba se non persa in partenza (tenero cucciolo) e Genzo, da buon fetentone sa esattamente come giocarsela e se lo rigira come meglio crede (ri-povero Yuzo 😊).
L’interrogatorio poi con tanto di lampada puntata in faccia è veramente un colpo basso,SGGK perrrrfido!!! (“camion da rimorchio??? 😂)
Yuzo, porello, che ormai ha rotto gli argini è veramente uno spettacolo e Genzo ci si diverte ma non vuole infierire più di tanto (o forse no?)
...e intanto Mamoru novello Otello sta cascando nella rete del SGGK prima ancora che sia lanciata 😂
E poi la telefonata... Me lo vedo Yuzo bianco come un cencio e con gli occhi sgranati; avrebbe preferito prendersi in Tiger shot di Hyuga in piena faccia piuttosto che essere li in quel momento!
Certo che Mamoru è proprio uno spettacolo in versione tornado, salvo poi sgonfiarsi di botto (“non sei nudo!”)
E dopo tutto sto show pace fatta e lieto fine (per tutti e tre)
Ça va sans dire che questa è la degna conclusione (?) della serie di Sanae77! Ho riso come un matto dall’inizio alla fine, quindi grazie Mela per averla scritta 😊
(Recensione modificata il 05/04/2018 - 08:10 pm)

05/04/18, ore 18:57

Sto rotolando, Genzo investigatore vecchio stile con la lampada mi ha fatto morire dal ridere! (Altro che glitter viola) XDXDXDXD
E Mamoru appiccicato alla porta a vetri segue a ruota. XD Ed è proprio vero che la gelosia rende ciechi: manco si è accorto che i due erano in chiacchiere completamente vestiti. Un paio di occhiali, Izawa?
Comunque Genzo è proprio perfido con lo scherzo della chiamata compromettentechenoneracompromettente. XD Ma è anche un buon amico che si preoccupa per Yuzo: tra una battutina e l'altra infila anche argomenti più seri e delicati, fino al far sapere a Mamoru che lui sarà a sorvegliare la situazione sempre.
Mi piacciono queste storie in cui si può veramente ridere e percepire l'affiatamento di questo gruppo di amici. In fondo il pallone qualcosa di buono l'ha fatto, ha fatto incontrare tutta la banda. ;)

05/04/18, ore 11:34

Premessa.
Grazie, grazie , grazie.
Avervi vicino TUTTE è fantastico.
E dopo lo shock iniziale finalemnte riesco a godermi la lettura... per la scrittura c'è tempo.

Ed è un po' un onore sapere di averti un minimo ispirato con la Serie Vacanze!
Perché da una shot ne sono uscite altre, e si è moltiplicata peggio dei pani e pesci.
Ma sapere che ha protoddo anche altro in altre 'menti' è davvero una cosa fantastica, divertente e appagante.

Veniamo alla shottina...
La prima scena dove Mamo in auto fa il 'geloso' e percula Yuzo per la sua ingenuità e per... 'non saper reggere neppure il semolino' come si dice da noi, è molto tenera.
Sì, perché c'ho visto quello sfottò un po' protettivo che Izawa ha nei confronti di Yuzo.
Oltretutto uno Yuzo che alla fne ammette candidamente che contro Genzo nulla può.
li ho adorati.

E ppi ho pensato... sticazzi andiamo di cognac nel primo pomeriggio? il terzo grado si fa interessante ahhaah
Genzo è un paraculo super e con la sua sagacia e sarcasmo è insuperabile... Quasi a livelli Kandeschi.

Yuzo poi è un adorabile fessacchiotto, ma ci cade sempre con le scarpe e tutto povera stella.
Fregato con le mani nella marmellata.

La lampada che lo ha accecato poi... era impossibiel non confessare il misfatto ahahahahah
Anche se me lo ha quasi accecato uff...

Genzo impensierito per l'incolumità del SUO bagno è da oscar... Tranquillo SGGK è rimasto tutto tra le mura di casa Izawa ahahahah, mica volevano essere interrotti sul più bello eh tzé, tanto era sicuro che qualche cacacazzi sarebbe arrivato.

La confidenza tra i due portieri e sulla parte 'trucida' l'ho adora.
In giusto mix di amicizia e preoccupazione che ci si aspetta da uno come Genzo...

Evvebbèèèè Yuzo ti dobbiamo far scuola... non puoi rivelare a GENZO che Izawa è geloso di LUI...
Bello polentone nostro!
ahahahah
Ovvio che ne avrebbe malamente approfittato...
Dobbiamo spiegarti tutto eh!

E poi ecco il nostro galletto da strapazzo con la cresta ben dritta. Come gli fumano... e che film mentali che si fa. Lo adoro lui e la sua fottuta gelosia.

Diamo atto alla sfiga.
Radio 3 Mamoru 0
Stracciato miseramente.

E ora arriva la bacchettata, perché anche TU sei una pulce maledetta/benedetta. Sticazzi, ci pianti un semino così da nulla eh?
Yuzo e il sexy shop eh???
E tutti a chiedersi il PER CHI??? Arghhhhh *impreca come se non ci fosse un domani* NON PROVATECI!!!

Genzo 10 Mamoru 0
E vince in anticipo sul finale della partita a mani basse.
Per quanto Izawa tentasse di autoconvincersi a nulla è valso.
Genzo lo mette in ginoschio in 4 frasi...
Fessacchiotto pure tu Izawa caro.

Genzo comunque è un vero amico e con due semplici domande a Yuzo fa capire quanto sia preoccupato per gli amici, ma l'immaginhe di Mamoru versione geco spiaccicata al vetro resteà nella storia, rametti in testa compresi. AHAHAHAH

E comunque fossi stato in Genzo appena entrato gli avrei offerto una bella camomilla... se mai avesse funzionato... dubito! :-/

Genzo è proprio uno strunz fino in fondo... il bacetto della pace arghhh lo adoro.
Come li infinocchia lui nessuno mai.

E il club uccello offre a Mamoru di ribaltare la frittata indagando su Kumi...
Ebbravo Mamoru, anche se dura poco eh, Genzo non è fesso come voi due pirlotti.
Genzo ceh te lo dico a fare... kanda è Kanda stellina cara, hanno ragione sarà difficile.

Comunque il fare sciallo e amichevole/affettuoso con cui hai gestito il tutto è meraviglioso.

Per non parlare del finale dove Genzo mette in guardia Mamoru...

E caro Mamoru ricorda ceh a fare la guardia ci siamo pure noi e siamo fornite di machete, ergo... vedi di rigare dritto cazzo!.

Tu dici se questa storia è all'altezza??? Ma scherzi?
é oltre.
Grazie grazie grazie per questa perlina di puro scazzo e divertimento e per la gradita dedica.
Sanae77

05/04/18, ore 11:09

Ciao dolce fanciulla!!!sto ridendo come una scema!certo che yuzo si fa fregare con niente...poi da genzo con i glitter...ora la parte più divertente però è la telefonata/scherzo che si è inventato,mamoru che sfreccia e va a Villa wakabayashi per diventare un geco da portafinestra,pensavo di schiantare,eh la gelosia dolce compagnia!orsù che sarà mai... Ps mela ma di genzo e kumi...Si può sapere qualcosa in più?😅😆