Heroes.
di Dhialya

01/01/19, ore 21:22

Poveri Marine semplici, spesso vittime senza volto e dignità in tutto il mondo di One Piece! Il loro punto di vista è effettivamente poco sfruttato. E alla fine, in teoria almeno, sono loro i buoni ed è più che normale che si vedano come tali. A questo proposito mi viene in mente sempre un siparietto durante un incontro pre enies lobby tra i mugiwara e aokiji in cui Rufy realizza che per i civili la Marina è il bene (non so se c'è anche nel manga, però).
Tutto questo per dire che ho apprezzato la scelta del punto di vista e lo approvo specie se paragonato a quello di una più normale Marina dei piani alti.
Per il resto ben scritto come sempre - e qui mi riferisco anche ai capitoli precedenti con Koala e Big Mom. Sempre pagine non scontate e molto ic. Anche con Big Mom, che non era facile, te la sei cavata alla grande!

Rinnovati complimenti e alla prossima,
Ram.
(Recensione modificata il 01/01/2019 - 09:25 pm)

09/12/18, ore 13:08

Ciao D!
Mi fa piacere rivederti qua :) Premetto che la saga degli uomini pesce non mi ha entusiasmata più di tanto e non mi è piaciuta fino in fondo ma di sicuro tu hai reso un dolcissimo momento padre-figlia in cui hai mostrato che per Nettuno, dopo la morte della moglie, non è stato facile crescere i suoi figli soprattutto una sensibile e fragile come Shirahoshi.
Nonostante le sue insicurezze e le sue paure però, in questo scorcio dell'infanzia della principessa sirena, è proprio da lui che lei va per essere rassicurata perché lui è un suo punto fermo, come ogni padre dovrebbe essere. Questo mi è piaciuto molto devo dire!
Un capitolo molto carino non solo per la dolcezza ma anche per tutta questa introspezione che ne emerge nonostante la brevità. Non avrei pensato a loro per il capitolo sul colore arancione ma è stata uba piacevole sorpresa sicuramente.
Per quanto riguarda il tuo dubbio se non ricordo male Shirahoshi si vede da piccola proprio nel fkashback in cui appare anche Otohime e si nota che era già abbastanza grande però credo che Nettuno fosse ancora in grado di tenerla in grembo. Ora no si certo ma all'epoca sicuramente si.
Come sempre hai fatto un buon lavoro e spero che l'ispirazione sia con te per il prossimo capitolo!
A presto e buon lavoro :)

06/11/18, ore 14:50

Molto carino anche questo capitolo, non sono rimasta molto impressionata dalla storia di questi due personaggi in quanto boh, mi ricorda altri flashback e litigi storici del cast di Oda, però tu hai saputo andare oltre un po' la banalità (non dico che sia brutto il tutto ma che il tema del sacrificio e dell'amicizia/rivalità sia un po' abusato sì) e dipingere un quadretto poetico e un po' malinconico.
Bel lavoro.

05/11/18, ore 21:53

Rieccomi.
Concordo con te sul non sapere bene se il personaggio di Koala mi piaccia o no, è apparsa talmente poco che in effetti è difficile pronunciarsi al riguardo.
So che ci sono tante lettrici che hanno spesso dei colpi di fulmine per certi characters ma io in genere mi faccio un'opinione precisa e completa mano a mano che il tipo o la tipa partecipano alla storia e si rivelano per come sono fatti.
Di Koala già sappiamo qualcosa della backstory e dei modi di fare, e devo dire che sono combattuta perché non trovo super originale il lavoro di Oda su di lei, mi sembra molto simile ad altri, penso per esempio a Nami.
Tuttavia non dico neanche che la odio, certo c'è poco per sbilanciarsi e le premesse non mi hanno conquistata ma credo che comunque sia un personaggio potenzialmente interessante o comunque almeno di un certo spicco.
Nel frattempo il capitolo è sicuramente carino, con così poco materiale canon non ti sei potuta dilungare troppo però è comunque nato un lavoro piacevole, brava!
(Recensione modificata il 05/11/2018 - 09:55 pm)

05/11/18, ore 13:47

Ciao :)!
Finalmente riesco a commentare qualcos'altro di questa tua raccolta, e probabilmente avrei dovuto iniziare dai primi ma di questo capitolo mi ha incuriosita molto il titolo e mi ci sono tuffata a pesce.
Devo dire che hai fatto un'ottima analisi per via indiretta dei protagonisti della cosiddetta generazione peggiore, anche se tendiamo a dimenticarlo per l'atteggiamento buonista e fondamentalmente innocuo di Rufy & company in effetti questi giovani che si danno alla macchia sono tutti dei pericolosi criminali che non si fanno problemi a infrangere la legge, uccidere e depredare, e ho apprezzato molto questa tua interpretazione.
Complimenti ^^

05/11/18, ore 12:01

Ciao cara!
Mi fa piacere vedere che hai aggiornato prima di quanto pensassi! Si vede che sei abbastanza ispirata e spero che la cosa duri ancora per molto ehehe
Allora allora di Borsalino non sappiamo molto è vero e, personalmente parlando, quel poco che si è visto mi sta veramente antipatico tanto che tra lui e Akainu non so chi mi stia più sulle scatole ma lo trovo perfettamente adatto al prompt. Con tutte quelle cose che lo riguardano legate al giallo non avresti potuto trovare accoppiamento migliore.
Hai reso molto bene il suo legame con il suo potere che lo rende sicuramente letale per i suoi nemici.
Ma poi apprezzo davvero tantissimo il modo in cui lo hai reso ovvero annoiato per la facilità con cui ha catturato i pirati ma anche in un certo modo stanco (perché da l'impressione pure lui di essere un po' pigro) e quasi come se la sua unica consolazione di quel momento fossero i raggi del sole perché sono in qualche modo legati a lui.
Insomma un capitolo che come sempre da una introspezione molto ampia e ben fatta e sicuramente sei molto brava a lavorare anche con personaggi apparsi poco e offri una bella rappresentazione azzeccata di tutti i personaggi, anche quelli che non sopporto, quindi chapeau davverom e sl prossimo capitolo ;)

04/11/18, ore 16:43

Comincio dicendo che ero assolutamente convinta di aver già recensito questa raccolta e di averla recensita a questo capitolo, dove mi ero fermata a leggere. Può darsi che l'abbia cominciata e poi qualcosa sia andato storto, non so. Nei fatti, mi trovo costretta ad andare a memoria, dato che avevo letto tutto un po' di tempo fa, a questo punto.
Considerando che non sono generalmente un'amante delle ff a prompt, devo ammette che in questa forma, che spesso rischia di diventare banale o con collegamenti forzati, tu te la stai cavando piuttosto bene. Ci sono statai alcuni collegamenti, d'accordo, anche facili (come ad esempio quello di Sora Vinsmoke e il gusto - che mi è piaciuto particolarmente), ma che hanno funzionato davvero molto bene e altri che mi hanno fatto riconsiderare le cose da un diverso punto di vista.
Torno a recensire su questa di Vivi in particolare, perché è quella che già alla prima lettur mi aveva più sorpresa, in un certo senso. Pensavo che avresti scritto della pioggia su Arabasta, e dunque dopo la vittoria di Luffy e co contro Crocodile. Mi ha preso in contropiede anche questo odio per la pioggia, più che non un senso di speranza o di malinconia, qualcosa di più dolce, insomma, e più da Vivi. Non fraintendere, penso che la scelta sia azzeccatissima, in realtà, e anche il fatto di avermi colta di sorpresa è, secondo me, un pregio. Specie se consideri che, come ti dicevo prima, le raccolte con prompt tendono a sembrarmi sin troppo prevedibili.
Insomma i miei complimenti e continua così!

Alla prossima,
Ram.

20/10/18, ore 15:40

È bello rivederti dopo tanto tempo e mi spiace tanto per la tua influenza! Questo periodo è tremendo mamma mia :(
Comunque penso che tu abbia fatto un buon lavoro molto interessante ed originale parlando della generazione peggiore in maniera indiretta e tramite i pensieri e le parole dei marines.
Invece di parlare di loro in modo puramente descrittivo hai mostrato che sono molto simili a quella tempesta che si stava per abbattere su di loro.
È vero che i marines odiano i pirati ma in qualche modo secondo me qualcuno un po' ne ammira la forza e la libertà anche se li reputano cattivi e sono i loro nemici.
Per lo meno magari non tutti la pensano così ma ad esempio Smoker è rimasto confuso ed anche un po' incuriosito da Gold Roger che sul patibolo rideva quindi di sicuro anche se li combattono ne riconoscono la forza.
Ok non so neanche io cosa ho scritto ma comunque ho apprezzato molto il capitolo e ti auguro buona scrittura per il prossimo capitolo ;)
A presto cara!

03/09/18, ore 11:15

Ciao :)! Ho visto il tuo ultimo aggiornamento con il capitolo su Big Mom ma ho pensato fosse il caso di leggere prima qualche altro capitolo prima di commentarti quello :P! La raccolta mi incuriosiva già da un po', tuttavia non so perché (pigrizia suppongo, ahimè, ma anche il fatto che non leggo molto ultimamente) non avevo mai provato a leggere, e ora proverò a rimediare alla cosa ^_^. Questo progetto sembra interessante, il primo capitolo mi è piaciuto, stile pulito e curato e apertura sognante ed evocativa. Magari è un po' impersonale a causa dell'assenza di una voce narrante umana, ma come esordio l'ho trovato azzeccato e gradevole, brava!

02/09/18, ore 15:33

Ciao a te!
Ammetto che Big Mum non mi piace molto come personaggio, ma neppure la detesto, e più che altro la trovo indifferente ma questo capitolo mi piace molto per come l'hai resa.
Innanzitutto apprezzo la scelta del personaggio da abbinare alle nuvole e poi hai mostrato un bello scorcio della futura imperatrice da bambina in cui l'hai inquadrata secondo me molto bene.
Hai sfruttato al meglio la sua ingordigia e la sua passione per i dolci oltre al fatto che se ci pensiamo bene Zeus è ugualmente una nuvola e, anche se tu non lo hai messo perché il capitolo è ambientato nel passato, lo vedo come un altro elemento che va a sostegno della tua scelta. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene ^^"
Oltre a questo mi piace molto il modo in cui hai mostrato la bambina perché possiede quella spensieratezza e l'innocenza tipica appunto dei bambini e che lei possedeva anche se può sembrare strano.
Bel capitolo molto emozionante e ben scritto come sempre!
Non preoccuparti per lo slittamento del prossimo aggiornamento e goditi le ferie in totale relax.

15/08/18, ore 19:52

Eccomi qua cara ^^
Anche io come te sono abbastanza neurale nei confronti di Koala perché penso che sia vista troppo poco per poterla amare o odiare.
Sicuramente però il suo passato è molto triste e sono d'accordo quando dici che le ha lasciato dei segni profondi nell'animo. Sia lei che Hancock ricorderanno purtroppo per tutta la vita quella parte del loro passato :(
Trovo molto originale il fatto che tu abbia legato questa parte della sua storia personale, l'unica che conosciamo fino ad ora, alla neve.
Mi è piaciuta questa cosa e la apprezzo tantissimo perché l'hai intrecciata con le umiliazioni e tutto quello che era costretta a subire.
Insomma di certo non manca un lavoro di fantasia ben dosato in questo capitolo insieme ad un uso geniale dei termini che sono tutti molto evocativi e potenti.
Bel capitolo e come sempre buon lavoro!!! Oltretutto io amo la neve quindi questo capitolo è il top anche per quello xD
Non preoccuparti per il ritardo delle risposte comunque :) fallo pure quando hai tempo e buone vacanze!!
(Recensione modificata il 15/08/2018 - 07:53 pm)

31/07/18, ore 22:35

Ciao cara!
Finalmente ho avuto tempo per leggere questo tuo capitolo e ti dico subito che mi è piaciuto tantissimo!!
Innanzitutto adoro Bibi e sono felice che sei riuscita a dedicarle un capitolo, soprattutto uno così bello *_*
Il legame tra lei e la pioggia è davvero azzeccato e lo hai reso molto bene perché hai mostrato benissimo la sua preoccupazione per il suo paese e tutto il dolore che ha dovuto subire a causa di Crocodile.
Bibi è una vera principessa che su è fatta carico di tutte le sofferenze del suo popolo ed è riuscita a far rialzare il suo paese che era ormai in ginocchio e tu ti sei concentrata bene su quel dolore che lei provava.
Davvero sei stata bravissima a mostrare tutta la sua principesca umanità.
Non pensavo che sa questa accoppiata tra lei e la pioggia sarebbe venuto un capitolo così potente e a tratti dolce amaro vista la brutta situazione in cui si trovava Alabasta ma mi hai davvero sorpresa in positivo!!!
Un bel capitolo che mi è piaciuto davvero tanto e per cui ti faccio tantissimi complimenti.

13/07/18, ore 20:11

Ciao cara!
Mi ricordo che avevi detto che questo capitolo ti aveva creato dei problemi ma comunque ti assicuro che il risultato è davvero molto piacevole.
Ovviamente scrivere di personaggi che non sono apparsi tanto è sempre una sfida e non sempre si riesce ad inquadrarli ma te la sei cavata molto bene con Jimbe.
Il paragone tra il sole e quelle tre persone che sono state importanti nella sua vita è assolutamente bellissimo ed anche molto poetico devo dire.
Hai inoltre fatto capire che l'uomo-pesce è un tipo davvero tosto che non ha paura soprattutto di testare i suoi limiti.
Il capitolo mi piace davvero molto e hai fatto un bel lavoro!!
Complimenti e al prossimo capitolo.

02/07/18, ore 15:14

Ciao cara!
Mi fa piacere vederti aggiornare questa bella raccolta.
Che dire? Hai espresso molto bene il legame che Zeff ha con il cibo, nato quando ha rischiato di morire di fame, ed anche con Sanji anche se quest'ultimo non è così approfondito come il primo.
Penso che Zeff sia la persona adatta a rappresentare proprio questo senso visto che è un cuoco e tra lui e Sanji penso che tu abbia fatto la scelta più originale!
L'Idea dei profumi della cucina che gli ricordano quello che ha avuto ma anche quello che ha perso è geniale!
Anche il fatto che avesse bisogno in alcuni momenti di stare da solo è una cosa che ben si adatta a quel vecchio brontolone dal cuore d'oro.
Bel capitolo in cui in poche parole ma efficaci hsi racchiuso l'essenza del pirata.
Alla prossima cara!

19/06/18, ore 19:07

Innanzitutto mi fa sapere che sei riuscita a sbloccarti e a portare avanti la raccolta :) sono sicura che il capitolo sarà molto bello.
Questo mi è piaciuto molto devo dire e non me lo sarei mai aspettato visto che purtroppo Sora si vede poco nel manga e che generalmente queste super-mamme mi piacciono come personaggi ma le trovo anche un po' troppo perfette ed esagerate perché praticamente sembra che non abbiano difetti.
Hai reso in maniera non troppo melensa l'amore che lei provava per i suoi figli e si capisce che non comprende come possa suo marito non amare Sanji e considerarlo un fallimento.
Il fatto che sia preoccupata per la sorte di suo figlio dopo che lei sarà morta è un altro segno del suo amore.
Ma quello più grande è quello attorno a cui ruota il capitolo ovvero il gusto dei piatti che Sanji le portava. Mi ha sempre commossa il fatto che lei li mangiasse nonostante il sapore e rivederlo qua con queste parole dolci mi ha fatta sciogliere di nuovo.
Bel capitolo davvero! Alla prossima!