Quella volta dell'anello
di vannagio

18/04/18, ore 23:05

Ciao Vanna! Scommetto che non ti aspettavi di trovarmi qui!
Prima di tutto auguri per il contest.
Dev'essere la prima volta che recensisco nel fandom di Iron Man... onestamente mi è sempre stato un po' antipatico: per quanto sia intelligente, passa tre quarti del suo tempo a fare lo stronzo, e crede sempre di aver di aver ragione. Figurarsi se perde tempo a chiedere l'opinione altrui.
Insomma avrai capito che appartengo al Team Cap. Comunque devo ammettere che Tony ha un gran potenziale comico, cha tu hai meravigliosamente e pienamente sfruttato.
Ottima idea usare il POV di Happy per la storia. Anche lui è un tipo divertente (per noi che assistiamo s'intende).
Fantastico il linguaggio adoperato e i dialoghi si sposano ad esso alla perfezione.
Ottimo anche il finale-
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

14/04/18, ore 22:21

Sono contenta di ritrovarti nel fandom, anche se sicuramente non avrai idea di chi io sia :')
Sappi solo che "ai tempi d'oro" (ovvero quando questo fandom era assai più popolato di adesso) ero una tua grande lettrice e impazzivo per le tue storie :D

Mi è sempre piaciuto molto il tuo modo di gestire Happy e l'idea di raccontare la storia dal suo punto di vista l'ho trovata un'ottima idea, anche perchè siamo abituati a vedere sempre tutto con gli occhi di Tony (e al massimo di Pepper), quindi complimenti.
Poi vabbè, l'idea del matrimonio organizzato in grande stile mi ha fatta morire dal ridere, chissà perchè Tony deve sempre partire in quarta nei momenti meno opportuni, santa pazienza. Meno male che Happy ha salvato la situazione in tempo, anche se a pensarci ora un'eventuale reazione isterica di Pepper sarebbe stata esilarante.
Della serie, "Tony che c'hai nel cervello?!"
In ultimo...la chiusura della storia che ho letteralmente adorato. Sì, è semplice, molto "da Happy" per intenderci, però è anche di una tenerezza infinita e mi riferisco soprattutto alle ultime due frasi che mi hanno fatta un po' miagolare (pessima immagine, chiedo venia).

Insomma, ho adorato tantissimo la tua versione dei fatti e ti devo anche ringraziare perchè mi hai spronato a scrivere la mia - che probabilmente vedrà la luce tra duemila anni, ma vabbè - anche se facendo due calcoli non colloco questo evento dopo i fatti di Iron Man 2.
In realtà non ho idea di quale sia la vera tempistica dei film, però ho preferito attribuire quel duemila e otto (che poi è la data d'uscita del primo Iron man) al ritorno dall'Afghanistan di Tony e quindi affidare in quell'occasione l'anello a Happy perchè insomma, chiedere la mano a una donna che non è nemmeno la tua fidanzata pareva un po' troppo impulsivo.
Comunque sia probabilmente non sapremo mai la verità e a questo punto credo che sia proprio un vantaggio, dal momento che spuntano fuori storie belle come la tua <3

Bravissima e complimenti, spero a presto!

_Atlas_

10/04/18, ore 11:46

Ciaooo! Ma che bello rileggerti! E' stata davvero una gran sorpresa, vedere comparire il tuo nome nella home, una sorpresa bellissima :)

LOL, passando subito alla storia: il fatto che Tony avesse dato a Happy l'anello nel 2008 è uno spunto troppo carino e goloso, tanto che mi sorprende moltissimo che fino ad oggi, solo un'altra ragazza (mi pare l'anno scorso dopo Homecoming) e ora tu ne abbiate scritto ^^. Io non l'ho mai fatto perchè ero sicura che sarebbe stato un argomento usatissimo, e invece ^^"...
Ma ciancio alle bande, passiamo al testo.

Il tono della storia mi ha fatto morire: un poco nervoso e inframmezzato, ma anche molto professionale, proprio come Happy ♥. Devo averlo già scritto in un altro commento, ma io su quell'uomo un paio di pensierini ce li farei, come pure su Coulson e Rhodey.
Se ti stai chiedendo il perchè credo che la seguente frase "Per un lunghissimo, terrificante istante, mi chiedo se per caso il mio capo non si sia bevuto definitivamente il cervello e non mi abbia chiamato per invitarmi a cena." basti a far capire il livello di adorabilità della guardia del corpo di Iron Man.
E sì, sono disposta a sposarti io, Happy, povero cucciolo bistrattato, vieni qui ♥
Aiuto, qualcuno mi tiri una padellata, sto svalvolando xDDD.

LOOOOL, giuro che non mi sorprende affatto che Tony, dopo due settimane di relazione seria con una donna che finalmente ama, sia, come dire, un pochetto impazzito e abbia deciso di compiere il grande passo in quattro e quattrotto. Non riesco a immaginare una cosa più starkestica di questa, e l'ho trovata un'idea geniale per spiegare come mai Happy avesse l'anello dal 2008 (quando ho visto Homecoming sono rimasta pure io di stucco, cioè WTF, nemmeno pensavo fosse per Pepper, visto che si erano appena messi insieme... grazie per la spiegazione sulla timeline :)).
Happy è adorabile mentre cerca di calmare e tranquillizzare il suo capo, dovrebbero dargli una medaglia, farlo santo, qualcosa! E, ripeto, me lo sposerei io ♥.

La conclusione è adorabile, e quasi mi ha commossa, quando Happy spiega con la semplicità più assoluta che gli eventi più bizzarri riguardo al suo capo sono in realtà quelli normali (o, come dice lui, meno strambi del solito). Stupendo.
E ora non ci resta che attendere Infinity War per scoprire (almeno si spera) se Happy aveva ragione e Pepper abbia effettivamente detto sì ♥

Grazie mille per questa carinissima storia, in bocca al lupo per il contest e spero di rileggerti in futuro :)

Benni

07/04/18, ore 14:23

Salve!
Innanzitutto, è bellissimo rileggerti su questo fandom!  Sssì, ho letto praticamente tutto ciò che hai scritto qui su Iron Man, ma in passato ero una persona molto brutta che procrastinava le recensioni... adesso come vedi sto tentando di rimediare e prima o poi recupererò tutto ciò di bello che è stato scritto e che ho messo in lista d'attesa :)

Comincio col dire che il modo in cui hai scelto di raccontare l'episodio è semplicemente geniale: avevo già apprezzato moltissimo come avevi sviluppato il punto di vista di Happy in una delle tue precedenti storie e anche qui ti sei superata.
Nonostante Happy sia un personaggio poco presente nel MCU, trovo che tu sia riuscita a caratterizzarlo perfettamente nel suo amore-odio per il suo capo, e soprattutto l'andazzo ironico dei suoi pensieri, che mi ha fatto veramente sbellicare. Nella scena in cui entra in camera da letto stavo per collassare dal ridere, ed ero in un luogo pubblico, quindi la cosa è stata un pelino disagevole e imbarazzante, ma ciò dimostra solo quanto il tutto sia stato scritto bene.
Detto ciò, il modo in cui Tony passa dai suoi soliti sfoggi di megalomania e sfarzo alla sua versione "cane bastonato" del tutto inconsapevole di ciò che stia realmente facendo è assolutamente IC. In effetti me lo immagino ad avere un mezzo attacco di panico in seguito alla sua dichiarazione a Pepper e a sentirsi in dovere di precipitare le cose. In questo caso, di fare quasi precipitare con la sua fregola... meno male che c'è San Happy che suo malgrado gli ficca un po' di sale in quella zucca vuota. E che insinua abbastanza a ragione l'urgente bisogno che ha Tony di uno psichiatra – e uno bravo e soprattutto vero, che per quanto Banner sia amabile temo non sia la persona più adatta a psicanalizzare Stark, risvolti comici a parte...

Di questa storia ho apprezzato soprattutto il tono costantemente ironico, che come ti ho detto mi ha causato non pochi attacchi di risatine, oltre al modo assolutamente spigliato in cui Happy racconta la faccenda. Ammetto che mi ha piacevolmente sorpresa la insospettabile sensibilità nel riconoscere una parte del carattere di Tony che probabilmente molte poche persone hanno visto.
Per questo ho adorato la conclusione, in cui in un certo senso hai fatto un riassunto di tutto ciò che è capitato a Tony e Pepper (e indirettamente ad Happy costretto a sorbirseli) in tutti questi anni, dando un'idea di quante cose siano effettivamente riusciti a superare insieme. L'ho trovata una riflessione particolarmente incisiva che dà un'idea di quanta strada abbiano percorso fino a questo punto.
Inoltre racchiude anche la mia frase preferita della storia, cioè il fatto su chi sia più strambo, lui o il suo capo. L'ho trovata azzeccatissima e mi ha lasciata con un sorriso abbastanza ebete sul volto, perché hai racchiuso in poche parole tutto il rapporto di fiducia costruito tra i due negli anni, oltre alla riprova di come Tony sia passato dal miliardario playboy che se la spassa con chi capita a un uomo che ha implicitamente tenuto a mente per tutti quegli anni "quella volta dell'anello", senza avere alcun dubbio riguardo al fatto che, prima o poi, quell'anello l'avrebbe usato.

Concludo complimentandomi per il tuo stile (che se non si è capito adoro) e l'italiano impeccabile, una cosa che ricerco sempre in ciò che leggo ma che è spesso difficile da trovare.
Un bacio, spero di rileggerti presto e in bocca al lupo per il contest!

-Light-

07/04/18, ore 11:46

Sono contentissima di aver trovato questa os; sia perché è tua, e questo è già una garanzia, sia perché sono abbastanza in ansia per Infinity War e mi serviva davvero qualcosa di più 'leggero' (nel senso di non drammatico) per prepararmi psicologicamente.
A me piace tantissimo quando i personaggi parlano con il lettore; però, è anche vero che ci vuole una certa bravura per riuscirci, e tu ce l'hai. È una storia piena di ironia (per certi versi, mi ha ricordato un po' "Amiche e Meteore") e anche divertente (mi ha fatta morire la scena in cui Happy entra in camera da letto XD). Il tuo Happy è simpatico e ironico: il narratore perfetto per le stramberie di Tony Stark, come Darcy lo era per le (dis)avventure di Jane.
Confesso che mi era un po' mancato questo Tony, eccentrico fino alla fine, che allestisce una scenografia degna di un matrimonio e compra un anello due settimane dopo essersi messo con Pepper, e poi ha un quasi attacco di panico perché non sa gestire la parte affettiva della sua vita. Mi è sembrato IC al cento per cento, sia quando dirige i lavori, sia quando si fa prendere dal panico e cerca di rassicurarsi che c'è tempo, che è una mossa avventata, che Pepper è troppo indipendente per sposarsi subito.
Trovo molto azzeccato che una persona come Happy, che ne vede ti tutti i colori, da tute futuristiche a terroristi che vogliono ammazzare il suo capo, trovi bizzarra una cosa che ad un'altra persona sarebbe sembrata normalissima. Del resto, ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca. E riesce a stupirsi di nuovo non quando vede gli alieni invadere New York, ma quando, a distanza di anni, Tony gli chiede un anello che lui ha ancora in tasca.
Credo che anche a chi non shippa Pepperony il fatto che abbiano litigato e fatto pace off-screen non sia andato giù. Poi, non so, io sono di parte XD. Però, posso dire che la parte finale della tua storia mi ha un po' risarcita di quella scena mancante.
In bocca al lupo per il contest! E ancora tantissimi complimenti! :)