Il Passo Silenzioso della Neve
di Princess Kurenai

07/04/18, ore 16:17

Ed eccomi qui *____*
A differenza del precedente capitolo, qui i toni sono già decisamente diversi.
Non c'è più la bufera, la paura di vedere Noctis perire per colpa del gelo e soprattutto siamo chiusi nel caldo e accogliente di quattro mura domestiche.

E, cosa ancora più importante, c'è Prompta subito nelle primissime righe che come sempre, come nel canon anche, crede in lui e lo sprona a vincere quella battaglia tra la vita e la morte, che Noctis sta combattendo >//////< è dolcissima, io mi ci perdo a leggere tutta la sua insicurezza, le sue paure, ma anche la sua comprensione e il suo bisogno di aiutare gli altri tanto che Noctis, pur non conoscendola, viene coivolto da questo suo modo di fare e infine si sveglia.
L'atmosfera cambia ancora. I toni sono quasi tesi, da parte della ragazza, e invece Noctis si è già perso a farle la lastra e a perdersi nei suoi occhietti violacei... ç////////ç

Prompta dà da subito a vedere di essere sollevata e non solo... la ragazza pensa che lui sia estremamente coraggio e si complimenta con lui per il modo in cui ha combattuto contro la possibilità di morire e quando stringe il pugnetto io mi stavo sciogliendo perché è una cosa troppo da lei ç////ç è di una tenerezza così infantile ma spensierata che ti viene voglia di strapazzarla di coccole... e non capisco come Noctis non si sia buttato tra le sue braccia a farlo visto che lei è ADORABILE a dir poco. *spinge Noct tra le braccia di Prom*.

Insomma i due parlano di quanto Noctis sia coraggioso (che alla fine dei conti non ha fatto un bel niente oltre che svenire subito e farsi salvare da una donna u.u vergogna Noct) e finalmente il tontolone si rende conto di dover chiedere il nome alla dolce dolzella che ha davanti... e dopo aver deciso come due patate al forno di darsi del tu, si ricorda anche di dire il suo, di nome XDDD CHE PATATE. SONO PATATE IN OGNI CONTESTO MA PERCHE'? POI TI CHIEDI PERCHE' TI VOGLIA DI SCRIVERE 10 FANFICTION AL GIORNO SU DI LORO IN OGNI FORMA ç___ç

Ehm... insomma, dicevamo, le presentazioni sono fatte e qui inizia un po' ad unirsi il puzzle con i suoi pezzi, Noctis fa i conti con le nuove informazioni che ha scoperto, tramite intuizioni da vero detective e dopo che Prompta si presente come una cacciatrice, cuoca, domestica e quant'altro, capisce che forse c'è qualcosa di strano nell'aria: Prompta di fatti vive in un castello, completamente SOLA.
E' autogestita, quindi è tipo cazzutissima ma subito un'ombra di inquietudine sovrasta Prompta.

Anche se è sola c'è un certo protettore che la va a trovare e che, dal sorriso che fa, non sembra proprio una persononcina a modo e siccome io so già chi è perché sono una privileggiata del caspio, mi vengono i brividi al sol pensiero. Difatti, in una breve descrizione ma esaustiva sulle impressioni riguardo a quel fatto di Prompta, la ragazza sorride forzatamente, un po' come se fosse una richiesta d'aiuto, un po' come se invece non volesse essere aiutata perché non lo merita.

E qui davvero non posso che farti i complimenti per come sei riuscita a racchiudere l'essenza di Prompto ç////////ç
Insomma, dopo il disagio di quel fatto, entriamo nel vivo della storia: la ricerca dell'helleborus.

Noctis non ha idea di dove poter sbattere la testa, sa dove potrebbe trovarsi a grandi linee ma non ne conosce l'ubicazione esatta e... Prompta invece ne è a conoscenza *_______*
Ho notato un certo tono di sollievo nel fatto di poter collaborare, non tanto per il fiore quanto per la compagnia che già iniziano a sentire piacevole e torno a dire che più patate di così non possono esserlo, ma so che mi sbaglio, perché possono eccome e noi lo sappiamo fin troppo bene ç//////////////ç

Questo capitolo, ormai entrato nel vivo della storia, nell'obiettivo prefissato all'inizio, non cambia ma si aggiungono nuovi dettagli e questo è interessante perché abbiamo un punto da raggiungere e siamo felici con Noctis che non dovrà farlo da solo *///////*
Bellissimo capitolo, davvero, non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia e di vederli affiancati nel viaggio!
sei impeccabile come sempre, ciccia.
Ti si vuole bene.
Miry