La morte di Isryl
di Sognatrice Realista

10/04/18, ore 15:34

Uno spaccato molto intenso, devo dire. Traspare tutto il dolore della protagonista e la tenerezza del rapporto tra lei e il suo caro amico. È molto triste pensare alla sorte di quest'ultimo e soprattutto a ciò che Aidra prova in merito, il senso di colpa l'accompagnerá per molto tempo. L'ultima riga è una pugnalata al petto, perchè - forse anche per un meccanismo difensivo - Aidra sembra voler delegare parte della colpa a Malek, per non essere stato presente e reperibile quando Isryl ne aveva bisogno (un aspetto psicologico importante che ha delineato perfettamente, l'incapacitá di razionalizzare il fatto che erano tutti impegnati nella battaglia, e chiaramente Malek non poteva concentrarsi troppo sugli altri compagni; Aidra non riesce a elaborare questo pensiero perchè ancora scossa dalla morte dell'amico). L'ho trovato molto suggestivo, scritto veramente bene. Seguirò volentieri la storia principale, è molto interessante come trama. Ti faccio i miei piú sinceri complimenti :) Un saluto e alla prossima!