Il tram
di sweetneko

09/04/18, ore 14:24

Buon pomeriggio.
Una poesia bellissima, un bellissimo pensiero ricco di amore e sentimenti.
Complimenti.
Buona giornata :)

08/04/18, ore 15:45

Una poesia molto dolce e profonda. Faccia un po' più attenzione alla punteggiatura (il punto esclamativo termina una frase, e dopo di esso non si può mettere una virgola), ma nel complesso è una poesia molto bella. Continui così, mi piacerebbe leggere altri suoi componimenti. Complimenti.

08/04/18, ore 15:08

Ciao _clelia. Ti lascio una recensione senza dubbio positiva perché a mio parere i tuoi versi sono riusciti. Non ci sono errori ortografici e sintattici, dunque il testo è pulito; sono riuscito ad avere chiara nella mente l'immagine che descrivi, e questo quando si tratta di poesia è sempre molto importante. L'inizio mi è piaciuto in modo particolare, in quanto l'andamento strofico sembra riflettere vagamente il viavai e il vocio della folla. Credo poi che il finale possa essere migliorato ulteriormente, mi ha dato la sensazione di essere un po' "esplicito" - normalmente in poesia vale sempre il motto show, don't tell, ma questa è una mia semplice impressione.
Ho trovato efficaci le sospensioni del ritmo in mentre desideravo, l'amarezza!, e in  tra noi aleggia, silenzio!, l'ultimo saluto.
A presto,

V.