La poesia intorno
di daniverse

07/11/19, ore 16:24

Ho adorato come hai costruito questa drabble. Così poche parole, e così tante belle immagini: Ruby e Yang che seguono Zwei sulla spiaggia, le altre ragazze che si rilassano sotto l'ombrellone, quella stretta di mano e il muoversi delle orecchie che vale più di mille parole. Una drabble dolcissima, in cui tutte le ragazze (e Zwei?) sono IC.
In breve, un ottimo lavoro!

09/07/19, ore 23:11

Leggere questa drabble così colma di tenerezza e quotidianità è stata una vera e propria boccata d'aria fresca sia per me, fan e lettrice, che per i due personaggi i quali si meritano appieno qualche momento di svago dal pesante lavoro di Cacciatori (e principalmente dall'angst).

01/08/18, ore 17:44

Complimenti!
Ho letto la ff con molto piacere e anche una certa sorpresa, non è ciò che si trova normalmente nel fandom di RWBY (purtoppo, per quanto mi riguarda).
È una raccoltina deliziosa e gradevolissima da leggere. Le drabble sono dolci senza essere stucchevoli, un po' malinconiche forse, e tutte e cinque colgono nel segno: con pochissime parole a disposizione, sei riuscita a dipingere alla perfezione i personaggi, catturandone i tratti essenziali. In particolare, ho amato l'ultima, con Raven e Yang - probabilmente i miei personaggi preferiti nella serie -, è delicata eppure intensa: brava!
Un saluto,
Chifu Zoma

16/07/18, ore 23:52

Che scenetta tenera!
Ed è decisamente coerente con entrambi i personaggi: come non pensare alla scena del ballo?

Eh, ora vado di nuovo a piangere al pensiero della fine della terza stagione, ma grazie per questa flashfic piena di dolcezza.

24/06/18, ore 22:45

TU, donna, mi capisci.
Fra ship e relazioni varie su cui non disquisirò adesso o finirei all'uscita del volume 6, noto che abbiamo idee e interpretazioni dei personaggi e della chimica fra loro piuttosto simili, cosa che mi fa sogghignare soddisfatta e sfregare le mie manine in maniera malvagia.
Queste drabble sono brevi e leggere, un piacevole venticello dopo la pesantezza degli ultimi eventi della serie, anche se alcuni sono un po' _bittersweet_; ma d'altro canto, è di RWBY che stiamo parlando, quindi è tutto più che lecito.

Sono praticamente 5 anni che non recensisco qualcosa su efp, e altrettanti che non scrivo fanfiction, specialmente in italiano. Però leggere queste storielle mi sta facendo un po' tornare la voglia :3c

05/05/18, ore 18:26

Altra shot molto dolce, ho apprezzato anch'io il ruolo di Raven nel quinto volume, anche se non riesco proprio a soffrire la sua ottusità. Posso capire il non fidarsi di Ozpin, ma non è una buona giustificazione per unirsi a un branco di banditi che non sono certo meglio di lui e dubito che Salem la lascerà mai in pace, specie se dovesse vincere, quanto tempo potrebbero sopravvivere? Non do a quegli assassini più di due anni, considerando che i Grimm non possono essere mangiati.

05/05/18, ore 18:24

Shot dolcissima per un'altra coppia che adoro(io uso più spesso Hummingbird, ma Flow North e Hunter's dream sono ancora meglio forse), e Qrow è forse il mio personaggio preferito in assoluto, mi auguro gli venga sempre resa giustizia. E onestamente Rt è un pò ipocrita a continuare a negare tu sai cosa dopo quello che abbiamo visto nel terzo e nel quarto volume, un pò meno nel quinto.

25/04/18, ore 18:46

Vado a piangere anch'io, drabble dolcissima su una delle coppie che più ho amato. Spero davvero che nel prossimo volume AL MINIMO avremmo l'onore di vedere le rispettive famiglie di questi due, così almeno scoprimremmo come cazzo ha fatto Jaune ad entrare a Beacon senza neanche sapere cos'è l'Aura(e sarò onesto, lui mi piace come personaggio, ma se fossi stato uno studente e l'avessi scoperto, avrei fatto sembrare Cardin un santo da quante gliene avrei dato. E detesto le fic dove viene trattato come una vittima dall'autore, mentre i suoi compagni, NPR e RWBY inclusi, sono bulli ingiustificati, perchè avrebbero tutti i diritti di lasciarlo nella propria merda. Ma non lo farebbero perchè sono brave persone). Spero di rivederti presto e ti consiglio ancora le mie storie e quelle sull'account evil65, posso assicurarti che Pyhrra sopravviverà.Buon lavoro e a presto. Comunque Neptune è sempre stato uno studente di Mistral, il team SSSN era semplicemente uno di quelli selezionati per il festival.

15/04/18, ore 08:04

Non sono esattamente un gran fan di questa coppia ed è una drabble troppo breve per una vera critica, ma comunque molto carina e dolce. Spero sul serio di rivedere il quartetto de les beans nel sesto volume, insieme a moooolti altri vecchie facce. Continuo a tifare per il re delle scimmie, buon lavoro e a presto.

08/04/18, ore 23:13

Storiella molto carinae dolce, non vedo l'ora di vedere le altre coppie. Onestamente dubito la Bumblebee diventerà canon,considerando il modo in cui Blake ha lasciato Yang(onestamente sembrerebbe un complesso di Elettra,più che altro. Ma parlo anche perché quasi tutte le storie con questa coppia ormai mi sembrano troppo piene di cliché),Sun ha decisamente più possibilità, visto che non è uno stalker come certi haters pensano,ma un vero Cacciatore e amico(oltre che uno dei miei personaggi preferiti e un re delle scimmie molto migliore di Goku),ma la Monochrome è altrettanto carina. Non vedo l'ora di leggere le prossime shot e spero di vederti anche sulle mie storie o su quelle di evil 65(account collettivo su cui ruolo),buon lavoro e a presto.