Io vengo dalla luna
di Fede883

14/07/18, ore 14:03

Ciao Federico, era da qualche "anno luce" che non leggevo qualcosa di tuo, purtroppo ultimamente ho un "universo" di cose da fare, e spesso sono così stanco che quel poco di tempo libero, lo passo a letto, basta che mi sdraio e finisco nel mondo... delle stelle!
Ad ogni modo, finalmente trovo del tempo per leggere qualcosa di tuo, ho molto gradito questo racconto Sci-Fi dai concetti umanistici/"alienistici" con qualche spruzzo qua e là di ufopia, emh...utopia, del resto l'ottica di Ervis Eneffleck ha degli interessanti dettami filosofici che puntano a dare un prospetto di che razza è la razza umana e di un possibile gemellaggio con lunatici, marziani e compagnia bella. Allo stato attuale non è possibile, del resto se analizziamo i tempi caotici e difficili che stiamo vivendo, non siamo ancora pronti per il grande "passaggio", sebbene i terrestri si fanno in quattro per scovare o contattare extraterrestri, ecco.
Gli alieni ci osservano, ci studiano e ci giudicano dall'alba dei tempi, lo sanno benissimo che a livello ufficiale non possono ancora palesarsi, forse più avanti, sottolineo forse.
Il punto di vista introspettivo di Ervis è davvero ben esposto, perfino la tematica "razzismo" infatti se già lo siamo tra di noi, del tipo "io ho la pelle bianca e tu la pellaccia nera!", ti immagini un umano dire ad un extraterrestre "io la pelle umana e tu sei tutto verde, dalla testa ai piedi, con tre occhi, come se due non ti bastassero!"
Insomma, effettivamente bisognerebbe tener conto anche di questo, non viviamo in una società perfetta, per cui allo stato attuale, non credo che ci sapremmo adattare alle "novità!
Insomma, noi umani in maniera "globale" siamo anche fin troppo "alienati" ai nostri schemi, c'è davvero tanto lavoro da fare ed essere più coscienziosi.
Ti immagini in un futuro un programma... hai presente "Global o no Global?"
Ecco, ci sarà un Alien o No Alien, non mi stupirei se si arrivasse a questo, ma per quando sarà, almeno io non ci sarò più, diventerò polvere... di stelle! (questo nel caso di cremazione e le mie ceneri venissero disperse nel cosmo)
Federico, questo tuo testo introspettivo, esplora in maniera sentita dei concetti attuali, la cornice Sci-Fi a mio avviso è stato un modo originale di raccontare una realtà odierna e una probabile futura realtà.
Bene, dopo questa recensione, ritorno al mio status originale, la mia navicella mia aspetta a portelli aperti, devo andare, che su Giove, negli Anelli stanno organizzando una festa, sono già in ritardo.
Ti saluto amico terrestre, appena possibile vedrò di scendere di nuovo sulla Terra e...leggerti nonchè recensirti.
Mega bravo!

PS. Aspetto una tua risposta su Fede Rossoblu, tra l'altro da dove vengo io si gioca pure a calcio, sebbene in maniera un pò diversa a causa della gravità. La mia squadra preferita (tradotto con lettere terrestri inglesi) è lo Jupiter Black Hole FC! Per Alpha Centauri, quest'anno dobbiamo assolutamente vincere la Coppa del Nonno! Emh, si abbiamo preso in prestito una delle vostre coppe più famose, infatti nonostante noi alieni siamo più avanti di voi in termini di tecnologia, la vostra creatività e originalità resta INSUPERABILE... come il tonno!

10/04/18, ore 16:28

In realtà anche questo alieno è molto saggio e ha anche ragione, soprattutto sul fatto che non ci sono solo cose brutte sulla terra, ma anche cose belle! Mi hai davvero stupita, sai, Fede? Ora vado, a presto!