Caso agrumato
di Ely_Pommy

20/10/18, ore 23:25

Carinissimo giallo, un giallo... fatto in casa. L'aspirante detective in sostanza viene spinto da spirito investigativo e dalla fame, del resto la colazione è il pasto più importante della giornata. Pur di risolverlo a momenti non sarebbe manco andato a scuola (non di polizia come il noto cartoon e la famosa serie di film) e ho trovate argute le sue ipotesi fatti da indizi alla Conan e a momenti alla R.I.S. (penso conosci la serie TV, nevvero?) con tanto di impronte di natura marmellosa da analizzare.
Alla fine, come sempre, il "rebus" viene risolto da mamma, del resto se "scompare" qualcosa è sempre la prima "indiziata"
Il racconto elargisce un po' di svago in quanto abbiamo un pò di lettura fresca e poco impegnativa, rilassante ecco, da leggere anche di primo mattino tra una fetta di fetta biscottata e l'altra. Con marmellata ovviamente.
E' un giallo kids senza morti e feriti di buona e facile lettura, una pausa dai thriller che solitamente seguo fatta da omicidi complicati ed efferati.
Brava, spero che scriverai altre puntate sul novello ed emulo Conan, il personaggio lo reputo ideale per inserirlo ancora.
Alla prossima.

19/04/18, ore 19:28

Bellissimo testo! Mentre lo leggevo me lo immaginavo recitato su un palcoscenico: sembra più un copione che un racconto! Trovo che questi testi ironici (e anche un po' metaletterali) siano il tuo punto forte.
Perdonami se ti ho recensita dopo così tanto tempo, ma viviamo tempi duri!