Di frullati e stupidi sogni
di Unpinguinoperamico

16/04/18, ore 22:13

Buonasera!
Non immagini la delizia che ho provato nell'entrare nella sezione di Percy Jackson e scovare una fic scritta proprio da te. Curiosa come sono, ho cliccato immediatamente e la storia mi ha convinto tanto da invogliarmi a recensire.
Innanzitutto, ti sono grata per non aver scritto una Solangelo scontata. Ormai ne esistono solo di fatte con lo stampino, una identica all'altra, con poche se non proprio nessuna variazione. I tuoi Solangelo, invece, sono ben caratterizzati e permettono un'identificazione sincera con loro e le loro emozioni. Tutto il corollario di personaggi secondari, da Jason a Leo, sono resi IC in poche battute e questo ti fa onore, perché bisogna aver afferrato l'essenza del personaggio per poter compiere un'operazione del genere. Jason e Reyna sono dei patati e li ho adorati leggermente più degli altri, ma quello potrebbe essere perché sono di parte haha
Il suicidio è un tema molto difficile di cui scrivere, e quando dico molto, intendo molto. E' una tematica delicata e troppo spesso nelle ff viene sminuita o semplificata fino a perdere il suo significato. Trattandosi del perno della tua storia, doveva essere svolto bene. Ammetto di essere soddisfatta, in particolare per l'originalità del motivo dietro la sua azione. Finalmente un Nico che non frigna sempre dietro a Bianca e che riduce le sue sofferenze alla perdita di sua sorella. Ha affrontato l'inferno da solo e ne è uscito vivo, i suoi problemi sicuramente non si esauriscono lì.
Il tuo stile è scorrevole e unisce la giusta dose di serietà, precisione e ironia. Sono morta a Gli stava parlando, continuava a raccontargli degli aneddoti divertenti sulla vita a Campo Giove (per esempio quando i figli di Mercurio avevano coperto Ottaviano di sterco bovino) perché naturalmente è un momento divertente iconico hahah Mi hai conquistata a È una semplice domanda del cazzo buttata lì più per gentilezza che per altro unita ad un blando tentativo di persuasione, come un sorriso di circostanza, il "mi dispiace" dopo un tradimento o la parola "scusa" dopo aver rifilato uno schiaffo, senza alcuna sincera intenzione di dimostrare gentilezza. Girl, I felt that on a spiritual level.
Il consiglio che ti posso dare è di spezzare i periodi con più virgole, perché a volte risultano parecchio carichi o troppo pesanti. Conserva fiato, aggiungi le virgole haha
Sarei curiosa di conoscere il titolo della canzone (no, potrebbe essere famosa, ma non la conosco. Ammetto la mia ignoranza).
In bocca al lupo per il contest, un bacio e alla prossima!

Water_wolf