Labbra – Petali che s'accarezzano
di Ayumu Ena

16/12/18, ore 23:56

Ehy ehy ehy!
Ho scoperto solo ora la tua raccolta, e per quanto le drabble siano abbastanza short di natura (cosa che normalmente non mi fa impazzire) sono colpita dalla tua capacità di delineare i personaggi! La mia preferita per ora è la Todomomo: trovo che insieme siano dolcissimissimi, e la tua contestualizzazione mi piace proprio tanto ^^. Non vedo l'ora di leggere la prossima drabble, e, nell'attesa, vado a vedere se hai scritto qualcosa su Haikyuu!

24/06/18, ore 12:18

Ehilà! Sinceramente non vedevo l’ora di leggere un’altra tua drabble e quando ho visto che avevi aggiornato sono stata felicissima! Ti dirò, la TodoMomo non è tra le mie coppie preferite, li trovo carini, ma niente di più, però ho apprezzato davvero tanto la loro drabble! Come anche le due precedenti, essa aveva ogni riga intrisa di dolcezza e amore e la delicatezza delle tue parole mi ha subito catapultata dentro l’atmosfera, su quella spiaggia all’alba con il suono delle onde del mare come sfondo. Todoroki che bacia il collo della sua Momo ancora addormentata fra le sue braccia, poi, è un’immagine davvero tenerissima.
Come avrai capito, anche questa drabble mi è piaciuta tantissimo e mi sento in dovere di ribadire i complimenti che ti avevo già fatto nelle precedenti recensioni sul tuo stile, che trovo davvero scorrevole e piacevole da leggere.
Detto questo ti saluto dicendoti che non vedo l’ora di leggere la prossima e non ti preoccupare per il ritardo o altri eventuali ritardi, prenditi pure il tempo che ti serve per scrivere e pubblicare (anche io ritardo sempre quindi ti capisco sigh)
Detto questo io ti saluto ^.^
A presto,
Engel

Ps: ho dato un’occhiata al tuo profilo e ho visto che hai Twitter, penso che andrò a stalkerarti un po’ lì ahah

06/05/18, ore 06:42

Procrastino così tanto che sono in ritardo anche nel recensire una drabble, viva me!
... Ma comunque, la storia. Della IzuOcha amo il fatto che questi due sono così puri, teneri e adorabili da farti sciogliere anche nel manga, dove non sono ancora una coppia – forse un giorno sì, però sono piuttosto indietro con il manga e non posso dirlo con certezza. Ad ogni modo, la drabble racchiude tutta la loro dolcezza, e Izuku che, rosso come un peperone, chiede di uscire ad un’Ochaco ormai addormentata è tenerissimo – e del tutto IC, come lo è anche Uraraka, del resto. Certo, Izuku fa tenerezza anche perché trova finalmente il coraggio di fare il primo passo e Ochaco che fa? Dorme. Poverino, qualcuno gli dia una mano!
Ribadisco nuovamente i miei complimenti all’impaginazione, che è una vera delizia per gli occhi, e allo stile, che definirei fluido e in linea con il carattere della drabble.
Arrivati a questo punto, penso di aver detto tutto quello che avevo da dire. Ti saluto!

P.S. Amo Haikyuu!! e ho adorato il riferimento all’inizio delle note~

02/05/18, ore 02:18

Normalmente non recensisco molto però leggendo la tua storia mi è subito venuta voglia di porgerti il mio parere.
Carina l'idea di realizzare Drabble sui vari personaggi di BNHA, insomma, di ship ce ne sono forse fin troppe su quest'opera e quindi ci si può sbizzarrire facilmente!
Ho letto entrambe e devo dire che per ora la mia preferita è la prima.
Amo la ship IzuOcha (motivo in più per cui è nata in me la voglia di recensire) ma la tua prima Drabble mi ha colpita. Non so... Sarà proprio per il contesto, per quel bacio rubato, ma mi hai già fatto amare questa raccolta :)
Ho notato subito che hai una buona impostazione di pagina (quasi ti invidio) e del carattere che subito invogliano il lettore a leggere e perché no? Anche recensire (brava, con me ci sei riuscita).
Hai anche una buona scrittura, molto fluibile e scorrevole. In sostanza risulta molto gradevole leggere la tua storia.
In entrambi i casi hai mantenuto i personaggi perfettamente IC. Soprattutto Izuku, me lo immagino perfettamente così, titubante e rosso come un peperone mentre le parole gli fuoriescono da sole. Tenerissima e dolcissima come scena, davvero.
Bellissimo anche lo scenario con i grattacieli, mi ha colpito.
Spero che aggiornerai presto, sono curiosa di sapere quale sarà la prossima coppia ^^
-urara98

30/04/18, ore 13:06

Ed eccomi tornata a recensire questa raccolta! ^.^
Sono stata davvero contenta di leggere una IzuOcha, è una delle coppie etero che preferisco, anche se io Ochako la shippo tantissimo anche con Iida, e Midoriya lo accoppio sopratutto con Katsuki (questa non è una ship etero ma dettagli XD)!
In questa drabble hai saputo racchiudere perfettamente tutta la dolcezza di questa coppia e, inoltre, hai mantenuto IC Midoriya con quel suo essere terribilmente imbarazzato quando si trova vicino a Uraraka e la sua uscita farfugliata troppo velocemente. Il bacio finale, poi, è stata una cosa tenerissima, la vedrei benissimo una scena del genere nell’opera originale (specialmente per quanto riguarda Uraraka addormentata proprio mentre Midoriya prende un po’ di coraggio per chiederle di uscire XD Pray for Izuku XD).
Ribadisco i complimenti sul tuo modo di scrivere che ti avevo fatto nella scorsa recensione, hai uno stile molto scorrevole e in poche righe riesci a racchiudere tutto, dai sentimenti al carattere dei personaggi a piccole descrizioni davvero deliziose da leggere ^.^
Inoltre, cosa che non avevo detto la scorsa volta, adoro il modo in cui usi l’html. Sarà una cosa che potrebbe anche passare in secondo piano, ma vedere una bella impaginazione rende la lettura ancora più piacevole e quindi volevo spendere almeno due parole per farti i complimenti anche da questo punto di vista XD
Detto questo penso di aver detto tutto e ti saluto!
A presto ^.^

25/04/18, ore 22:30

Ciao! Ho notato il link di questa raccolta su Twitter giorni e giorni fa, ma trovo solo ora il tempo di lasciare una recensione – perché sì, ci tengo sempre a farlo, quando la storia lo merita.
Allora, innanzitutto mi fa molto piacere che qualcuno si concentri sulle mie coppie preferite (la TodoMomo su tutte, ma anche la KamiJirou e la IzuOcha – la Bakugou/Uraraka non è tra queste, ma non la disdegno neanche). Questo perché sono ship poco calcolate in favore di altre che vanno decisamente di più: non che ci sia niente di male, logicamente, solo che fa sempre piacere quando le tue ship vengono apprezzate. Mi sembra poi quasi un sogno che sia inclusa anche la Monoma/Itsuka, perché, nonostante il suo atteggiamento insopportabile, a me in realtà Monoma piace, e credo che con Itsuka formi una bella accoppiata.
Ad ogni modo, io e le drabble abbiamo un rapporto “complicato”, per così dire: mi piace scriverle e mi piace leggerle, però allo stesso tempo vorrei che durassero di più. Tuttavia, la cosa che mi piace di più di questa tipologia di storia è proprio la brevità: l’autore deve essere bravo a catturare l’essenza della scena che sta descrivendo senza dilungarsi per più di 110 parole, e tu, secondo me, ci sei riuscita molto bene. La grammatica, poi, è impeccabile, lo stile molto fluido, e l’impaginazione mi piace tanto: non c’è dubbio che il contenuto di una storia sia l’aspetto più importante, ma anche l’occhio vuole la sua parte, no?
Morale della favola: complimenti! Aspetto con ansia gli aggiornamenti futuri~

11/04/18, ore 13:29

Ehi! Innanzitutto benvenuta nel fandom! Io sono EngelDreamer, ma puoi chiamarmi Engel, piacere! ^.^
Devo dire che questa raccolta promette davvero bene! Scrivere drable non è così semplice come sembra, perché in poche righe bisogna saper narrare qualcosa imprimendoci anche dei sentimenti, senza poi risultare piatti o scontati, e tu ci sei riuscita perfettamente! Inoltre il tuo stile mi piace molto, è scorrevole e non banale, quindi complimenti!
La Kaminari x Jirou, poi, è una coppia che io trovo davvero adorabile, nonostante siano ben altre le mie coppie preferite, e te li hai resi perfettamente in queste poche righe, specialmente Kaminari (così cotto, idiota e tenero).
Ti lascio dicendoti che seguirò con piacere questa raccolta, che ho già aggiunto alle seguite ^.^
Mi dispiace solo dirti che non penso leggerò la drable sulla Bakugou x Uraraka. Purtroppo questa coppia non riesco proprio a mandarla giù (non che non siano carini o compatibili, ma Katsuki non riesco proprio a shipparlo con una ragazza), però leggerò tutte le altre e sarò anche felice di recensirle ^.^
Detto questo ti saluto e a presto!