Capitan Harlock: Sulle tracce del passato
di Florestan

28/05/22, ore 20:22

Deve essere stato il mio sesto senso….non venivo su questo sito da eoni. E cosa trovo. La continuazione di una storia pre- pandemia.
E ‘ stato bello ritrovare i nostri beniamini…solo che adesso devo rileggere tutto dall’inizio perche’ con l’eta’ la mia memoria perde colpi.
😀

16/06/19, ore 23:16

Accidenti, andiamo sul complicato qui!
Harlock e Raflesia stanno quindi andando incontro ad un'avventura che li vedrà di nuovo, e loro malgrado, catapultati al tempo della loro strenua battaglia che li ha visti schierati su fronti opposti?
La ricerca di questo fantomatico padre, spero non li metta in crisi come coppia....
Credo comunque che la veggente sarà loro utile. E sono curiosa di sentire che altro ha da dire Tochiro, in merito alla questione.
Attendo il prossimo aggiornamento, ovviamente quando potrai farlo!

25/05/19, ore 14:22

Harlock per poco faceva una gaffe delle peggiori....penso che fosse sul punto di dire che non si tratta di una missione per una signora anziana come Parmenia! Meno male che lei ha glissato un po'. Raflesia, in ovvio stato di gravidanza, mi sembra un po' "ormonale", nel senso che e' diversa dalla solita scontrosa e ritrosa che e' di solito. C'e' anche da dire che la maternita' possa averla cambiata e lei ora, come madre, ha delle priorità diverse da quelle che aveva prima.
I paradossi spaziotemporali sino pericolosi e creano casini, prevedo guai per i nostri...e se Raflesia dovesse incontrare se stessa da giovane? Sua madre da giovane? Cleo? Oddio che casinooooooo
Bello.
😀

26/12/18, ore 17:44

Eccoci qui con gli sviluppi di questa vicenda.
Ci sono quindi possibilità di mettersi sulle tracce del fantomatico padre di Raflesia, e manco a dirlo appare di nuovo la figura del malvagio Zelian.
Con l'aiuto della teconologia si è trovato il modo di far partecipare la regina alle ricerche, e il povero Harlock preoccupato da bravo padre e marito, si è dovuto arrendere di fronte alla caparbietà della sua donna, avallata dai suoi più stretti collaboratori.
Le forti emozioni effettivamente possono sortire effetti non proprio indicati, per una donna nel suo stato. E qui Harlock aveva ragione!
Ma sappiamo che Raflesia è una bella testa dura, oltre che una ex guerriera.
E la bella Stefany? MMhhh..non sarà piovuta in questa storia per mettere un po' di gelosia nella regina mazoniana? Mah...mi affido alla tua regia! (;

Aspetto sviluppi.

21/12/18, ore 22:27

Ah, rieccoti. Un capitolo fresco fresco in tempo per le festività. I nostri beniamini non hanno un attimo di pace. Mi piace come hai permesso a Raflesia di entrare in azione senza comprometterla fisicamente, facendola interagire tramite realta' virtuale. Bella anche la parte in cui si scopre che il prof. Green e' uno scienziato che ha permesso lo sviluppo dei viaggi spaziali, tutte le descrizioni tecnologiche sono verosimili e degni della migliore fantascienza. Ottima trovata anche l'ombra di un cattivo o dei cattivi di turno di questa organizzazione che porta il nome sinistro di Amnus della cultura mazoniana. Tante idee nuove, mi piace.

13/05/18, ore 20:16

Eccomi!
Caro Florestan, ti prego, tieni conto dello stato di Raflesia e non tormentarla troppo durante questa gravidanza! 😉
Immagino lo stato d'ansia in cui possa trovarsi, il giorno prima era orfana e un istante dopo potrebbe avere un padre, da qualche parte dell'universo, che per lei e' un completo estraneo ma che vorrebbe conoscere e cui, verosimilmente, vorrebbe porre un sacco di domande. Il prof Green accenna a pericoli gravi per la propria vita e quella della compagna e della figlia, e temo che tali pericoli non siano del tutto passati (vero, Florestan? Ti ricordo che Raflesia e' incinta.)
Si apre anche un altro dilemma.
Il padre di Raflesia non sa nulla, apparentemente, della distruzione di Mazone e della morte di Morgana e del destino della figlia, della guerra e di tutto il resto. Come reagira' quell'uomo, semmai lo troveranno, una volta conosciuta la verita'?

13/05/18, ore 10:20

Dunque Morgana portava dentro di sè le medesime sofferenze che Raflesia ha portato per molto tempo.
La spregiudicata regina madre, si trascinava la sofferenza di non poter vivere liberamente il suo amore con il padre di Raflesia. e di questo avevamo già visto qualcosa nelle Cronache Mazoniane.
Bè, almeno non dopo poche sofferenze, ma a Raflesia è andata meglio. Può stare con l'uomo che ama e i loro piccoli (che carini!).
E' stata una notizia "forte" questa per la nostra regina. E leggere questa lettera nella sua attuale condizione, le ha comunque provocato un'emozione difficile da controllare.
Harlock, molto tenero e protettivo nei confronti della sua compagna e della piccola che porta in grembo, giustamente è preoccupato, ma allo stesso tempo ha accettato di aiutarla a rintracciare il padre.
Leggere una lettera così, scritta per mano del proprio padre dopo così tanto tempo e sapere attraverso la veggente che lui è ancora vivo, avrebbe spinto chiunque al desiderio di poterlo abbracciare. Avrà anche un'età ormai, oltretutto.

Bene, vedremo allora in che guaio si andranno a cacciare i nostri, adesso. So già che Harlock proteggerà in qualunque modo la sua amata, visto anche il suo stato, e la loro famiglia. E' molto carino e tenero questo capitano! (:

Al prossimo aggiornamento!

13/04/18, ore 20:50

Ma certo che questi due non hanno un attimo di pace...non possono godersi una passeggiatina in tranquillita' che gia' all'orizzonte appaiono altri nubi che portano vento e tempesta.
Ne deduco che la regina madre non avesse mai fatto parole del padre alla figlia, e magari adesso si scoprira' anche cosa c'e' sotto.
Per Raflesia di sicuro ci sara' un bel po' da digerire. Mi associo all'opinione di Robin: guarda che Raflesia e' incinta, caro autore, non crearle altri guai!
😉

12/04/18, ore 16:18

Ebbene eccomi qui! E' molto tenero il quadretto iniziale, nel quale vediamo Harlock e Raflesia intraprendere una "salutare" passeggiata (beati loro che si possono recare a piedi ai loro impegni quotidiani), in compagnia del loro marmocchietto, che io immagino identico ad Harlock. Piccoletto, tutto scapigliato...che carino!
E Raflesia porta in grembo un'altra new entry, oltretutto...bene.
Sono felici, e si vede, ma è arrivata questa Parmenia, che porterà sicuramente un po' di scompiglio nella vita di questa famigliola e di chi vi ruota attorno. Credo che leggere questa lettera sarà una forte emozione per Raflesia. Chi non vorrebbe sapere del proprio padre..
Domanda: ma me la fai partire per un'avventura che non so quanto possa essere pericolosa con la "pancina"? Mi raccomando, che non capiti nulla alla bimbetta, eh!?! Scherzo.
Atmosfere ben descritte e particolari dei personaggi, anche.
Un buon inizio! Attendo il seguito!