Ma se tu vai via, porti i miei occhi con te
di foschi

04/02/19, ore 14:28

waaaaaaaaaaaaaaaahhh che dolcezza!!
Premesso il tuffo nell'infanzia che mi hai fatto fare… l'anime coi nomi originali non lo seguo, sono della vecchia scuola 'Holly e Benjy' e quindi i nomi dei personaggi me li ricordo americani, sorry… cioò non toglie che è stata una lettura piacevolissima.
Philipp che quando rivede Tom nota che sembra avere occhi solo per Holly e scatta la gelosia è bellissimo.. ma quando poi si avvicina Tom in tutta la sua dolcezza.. è vero che suo papà era un pittore… che bello rileggere tutto in questa storia che profuma d'amore.. loro due sono bellissimi, erano amici meravigliosi da piccoli .. ma ora.. quel bacio ci sta tutto.
Delicata, dolce e malinconica quel che serve. <3
Complimenti, mi piace il tuo stile, spero che ci saranno altre occasioni per leggere su di loro. <3
a presto

Lu

p.s. azzardo a chiedere .. nessuna possibilità di una ficcyina piccina picciò su Julian Ross (con chiunque ti vada di accoppiarlo XD ) ? è sempre stato il mio preferito <3

10/06/18, ore 19:55

Ohhhh che storia carina, adoro Taro e adoro Hikaru da sempre e inseme stanno proprio bene, due personaggi pacati, leali, sinceri e fedeli. Passano gli anni ma loro rimarranno sempre amici e qui finalmente qualcosa di più. Fosse stata un po' più lunga sarebbe stata cmq bella.

17/04/18, ore 02:47

Bella One Shot

Poche semplici battute ma che racchiudono tutta una storia, per quanto essenziale, e che abbracciano un grande lasso di tempo.

L'emozione che volevi trasmettere credo sia passata, e certo l'adorare i due personaggi aiuta molto.

15/04/18, ore 21:03

Sicuramente il Taka ha un modo particolare di tratteggiare/non tratteggiare i suoi personaggi, ma ha creato Taro assolutamente onesto e empatico e per nessun motivo al mondo quando lui ritiene qualcuno suo amico lo disconoscerebbe a meno di un comportamento indegno da parte di quest’ultimo.
Ho visto Taro avvicinato sentimentalmente ad aktri (Tsubasa, Yuzo) ma se devo considerarlo in un rapporto yaoi credo che non lo vedrei in altro modo se non con Hikaru.
Il modo in cui li hai tratteggiati con pochi semplici tratti me li ha fatti vedere chiarive seplici: esattamente loro senza inutili orpelli.

14/04/18, ore 16:02

Oddio che carini!
Quando ho visto che avevi pubblicato una nuova OS non ho resistito.
Purtroppo a volte capita che le amicizie, andando avanti con gli anni, finiscano con il perdersi. Ed è questa la paura di Hikaru, la paura che il legame tra lui e Taro si sia ormai reciso. Soprattutto perché all'inizio sono molto freddi l'uno con l'altro. Poi però Taro si avvicina, e anche se Hikaru sta un po' sulle sue, pian piano si scioglie. Ed è stato molto bello anche vedere il loro passato, come si sono conosciuti e... beh, la loro promessa <3
Una promessa che alla fine è stata mantenuta. Loro sono amici. Anzi, qualcosa di più. La prova è quel bacio che si scambiano. Quindi direi che si sono ritrovati nel migliore dei modi.
OS gradevolissima come sempre.
A presto **

12/04/18, ore 20:44

Come promesso eccomi qui a recensire questa One shot con due personaggi che nell'anime ho tanto amato.
Tom e Philip due amici che poi devono separarsi per colpa del lavoro di pittore del padre di Tom, ma ho sempre pensato che questi due personaggi stiano bene insieme che come coppia non sono secondi a nessuno.
Sono due personaggi che come ho detto mi sono sempre piaciuti per i loro caratteri e i loro modo di fare, che si mettono sempre in prima linea per amici e con questa tua storia hai esaudito il mio sogno di vederli finalmente insieme e il titolo è perfetto fa capire molto.
Ti faccio ancora i miei complimenti è scritta benissimo e spero che scriverai ancora su questi due personaggi
Alla prossima <3

12/04/18, ore 14:25

Ammetto di non ricordare che quei due si fossero già incontrati, ma considerando quanti anni sono passati da quando vidi quelle puntate è più che normale.
Sicuramente l'idea di volte approfondire quel rapporto, solo menzionato dall'autore è un buon punto di partenza.
Non c'è dubbio che la gelosia di Philip sia più che giustificata se i due erano così buoni amici, ma poi Tom trova in Holly il suo miglior amico.
Chiaramente Philip sperava di continuare quell'intesa, non si aspettava che lui potesse avere sul campo di gioco una migliore con qualcun altro.
Solo un dettaglio, ma può essere dovuto che non sono abituato ai nomi giapponesi, nel secondo paragrafo, quello prima del primo flashback ho avuto un po' di difficoltà a capire chi parlava. Ho dovuto rileggerla un paio di volte. Ma ripeto, forse dipende da me che non sono abituato a quei nomi.

12/04/18, ore 12:02

Ciao carissima! **
Hai davvero scritto una Hikaru x Taro?! ** Me stra-felice! <3
Questa coppia, per quanto mi riguarda, è tra le più ricche di angst dell'intero manga. Ho più volte avuto il desiderio di scrivere di loro (e prima o poi lo farò!) e sono felicissima di essere stata "anticipata" da un'autrice brava come te! :)
Veniamo alla storia. Dire che mi è piaciuta è dire troppo poco! I personaggi sono perfettamente IC!
Taro è lui, con i suoi sensi di colpa e il suo perenne desisderio di mettere insieme, nella maniera più idonea, tutti i "pezzi" della sua vita. E' verissimo che nell'opera originale mette un po' da parte Hikaru per il legame che si è creato con Tsubasa, ma non lo fa con l'intento di arrecare un torto all'ex capitano della Furano. Vuole bene a tutti, ma il protagonista è Tsubasa, che dobbiamo fare... :)
Per quanto riguarda Hikaru, hai colto in pieno il senso dell'importanza che il gioco di squadra e l'opinione dei compagni hanno per lui. Per me è un leader, ma di quelli veri, giusti. Non punta a migliorarsi per partire per il Brasile o per ottenere la borsa di studio di quella determinata scuola privata; lo fa per onore della sua squadra, della sua terra, per l'affetto che lo lega ai suoi compagni. Taro fu colui che gli insegnò le regole principali del gioco del calcio. Quindi figurati quale ruolo importantissimo può aver avuto nella sua vita. Per uno che poi è diventato vice-capitano della nazionale. <3
Mi sono piaciuti anche i flashback esplicativi (ne sto usando una marea nella mia ultima long!). Chariscono bene qual era stata la situazione precedente dei due protagonisti anche ad un lettore che magari non è espertissimo del manga! ;)
Il finale è andato in crescendo, con tanto di BACIO (un bacio tra Hikaru e Taro signori!!!! Non potete capire la mia gioia!!!) finale! <3
Il rating giallo è giustissimo. Non ho rilevato errori di grammatica, ortografia o altro. Ormai non ti scrivo neanche più che sei migliorata tantissimo perchè è dannatamente ovvio! Brava, brava, brava! <3
Ok, ora c'è stato il bacio. Mica possiamo mollarli così... giusto?! XD
A prestissimo con il SEQUEL!
Mahlerlucia

(Recensione modificata il 12/04/2018 - 12:49 pm)

12/04/18, ore 00:21

Philip e Tom, questa poi, nelle altre storie Philip è sempre preso, anzi quasi ossessionato dalla sua Jenny, da non lasciare intravedere nessun altro accanto a lui. Loro però effettivamente sono legati da più tempo, poi l’hai scritta in una successione di momenti, così naturali, che devo dire, mi è piaciuta molto! Complimenti!

11/04/18, ore 23:23

Tesoro grazie mille per la dedica mi fa sempre piacere!
Una nuova storia e nuova coppia direi che ci sta hahah loro due stanno bene assieme e devo dire che amo le storia con pensieri profondi!
Perfetto l'inizio in cui lui giustamente si fa i primi problemi nel senso che vede Taro troppo vicino al nostro Tsuby (si vede che non sa di Lui e Gen) ma poi giustamente dopo un momento di depressione arriva Taro che mostra che effettivamente aveva avuto per lui gli stessi riguardi che aveva posto .
Comunque la scena finale è bellissima fra ricordi delle loro promesse scambiate da bambini al bacio che faceva capire a entrambi che finalmente si erano trovati!
Bellissima davvero ottimo lavoro e alla prossima!
Un bacione Sato! ❤

11/04/18, ore 22:48

Finalmente uno dei miei più grandi desideri ha preso corpo in questa One shot che tu hai scritto con tanta abnegazione e impegno.

Come sempre ti ringrazio per le bellissime dediche che mi scrivi in ogni storia.

Inutile dirti che le adoro.

Ma veniamo alla storia...

Per i due giovani protagonisti ritrovarsi insieme nella stessa squadra dopo tanto tempo ma questa volta nella nazionale giovanile di calcio è stata una piacevole scoperta.

Ricolma però di dubbi e incertezze.

Dato che non si sono incontrati per anni temevano che il loro rapporto di amicizia fosse stato intaccato dalla distanza e dall'amicizia di Misaki con Tsubasa.

Questo scatena le gelosie di Matsuyama che si adombra mettendosi in disparte.

L'ex compagno di squadra però se ne rende conto e chiarisce con lui tutto l'equivoco.

Dissipati paure dubbi e timori i due abbracciandosi si rendono conto non solo che il loro cuore palpita a velocità inaudita ma addirittura incapaci di resistere arrivano a baciarsi in modo dolce e poetico.

Questo lascia presagire che attraverso un sequel molto elaborato entrambi possano imbarcarsi in una relazione che si preannuncia essere stabile e duratura.

Con tanto di legame fisico intenso e focoso perché divampa come un incendio impossibile nè da estinguere e né da contenere.

Ottimo lavoro! 😍
(Recensione modificata il 11/04/2018 - 10:53 pm)
(Recensione modificata il 11/04/2018 - 10:56 pm)