Pioggia
di TheManiae

15/04/18, ore 00:07

Beh, Non mi aspettavo nulla di meno da Chrysalis. Per quanto la mia fase da fanboy del personaggio sia passata da un pezzo non credo che smetterà mai di piacermi.
Per il resto... Beh, dal punto di vista delle emozioni le hai trasmesse bene. Anche se in terza persona si comprende benissimo il punto di vista del protagonista (E tutte le sue seghe mentali, cose che faccio tantissimo anch'io, quindi l'empatia c'é)
La rassegnazione, il vuoto, la delusione... si sente tutto. Buona anche l'idea di ambientare la scena in un paesaggio desertico o quasi, è la rappresentazione perfetta dei sentimenti del personaggio.
Che altro posso aggiungere? Beh, la tua solita schiettezza nell'inserire violenza e gore un po' dappertutto. Mi piace.
Insomma, all'inizio, circa due, tre anni fa, quando iniziavo a leggere sul sito ricordo che mi sentivo alquanto disturbato a trovare violenza tanto esagerata (tua e di altri) su una sezione dedicata a storie su cavalli colorati.
Poi però ho cominciato a capire che una fanfiction, anche se è ispirata ad uno show, non vuol dire che debba per forza soffermarsi ai suoi canoni. Ognuno è libero di scrivere quello che vuole.

Penso di aver finito. Non m'è rimasto altro da dirti, se non grazie per la storia e arrivederci.

14/04/18, ore 15:14

Beh.
Che dire?
L’episodio in cui appunto Chrysalis veniva ‘tradita’ dal suo stesso popolo è stato, in un certo senso, un colpo al cuore. Perché diciamocelo, venire traditi dal tuo stesso popolo è tremenda, lo è di più se sei al loro comando.
E dunque con questa One Shot mi hai fatto provar ancor più pena per la ‘povera’ Chrysalis...

... anche se a dirla tutta, verso il finale, ho provato molto più pena per la manticora D: