~ La leggenda del filo rosso ~
di francess225

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/05/19, ore 00:09

2 aggiornamenti in un solo giorno! Non ci credo. Tu mi rendi molto felice😍 aspetto sempre con molta ansia i tuoi nuovi capitoli perché la tua storia mi intriga come poche. Sono curiosa di sapere come si evolveranno gli eventi

29/03/19, ore 22:24

Ahhhhhhh finalmente sei tornata!!!😍😍😍Non ci speravo più!! Questo capitolo mi è piaciuto un sacco; sono contenta che Emilie stia tirando fuori gli artigli e poi, speriamo che Jungkook si sciolga un po’. Speriamo che nel prossimo capitolo ci sa un po’ di azione😂
Ti prego, ti prego, aggiorna più spesso se puoi🙏🏻 Un bacio😘

10/02/19, ore 14:52

Bentornata, Frances! :D

Non vedevo un tuo aggiornamento da un secolo, stavo iniziando a preoccuparmi! ><
Ho atteso per molto tempo questo capitolo, infatti appena mi sono accorta del tuo aggiornamento sono corsa a leggerlo :>

Capitolo lungo e pieno di novità!

Jungkook, dopo una prima esitazione, ha riconosciuto Emilie ma non l'ha presa benissimo. Ero convinta che avrebbe fatto i salti di gioia nel rivederla, che l'anno "di pausa" gli fosse servito a ragionare su quello che era successo e sui veri motivi che avevano spinto Emilie a tornare in Italia, ma purtroppo mi sono sbagliata :/

Namjoon, che evidentemente la pensava esattamente come me, ha fatto di tutto per favorire il riavvicinamento di Emilie e Jungkook, beccandosi un bel due di picche da quest'ultimo. E' qui che, secondo me, Jungkook dimostra di essere il più piccolo del gruppo; se solo fosse meno orgoglioso e più comprensivo avrebbe capito perché Emilie ha fatto quel che ha fatto.

Ritenendo di sapere meglio di Jungkook stesso cosa sia meglio per lui, i nostri ragazzi hanno deciso di coalizzarsi dalla parte di Namjoon (e, di conseguenza, da quella di Emilie). Quando JK dice a Emilie che, in poche parole, le renderà la vita un inferno, ci ho creduto: in questo momento il maknae ce l'ha col mondo intero, si sente tradito da tutti e, paradossalmente, incompreso.

Spero vivamente che le cose, prima o poi, tornino all'idillio iniziale, a quel bellissimo momento sulla collina in cui Emilie e Jungkook si sono baciati per la prima volta :')

Di nuovo bentornata! <3

24/10/18, ore 21:39

Mamma che capitolo!!!
Sono davvero su di giri! 🎢🎢🎢
Bene bene, prima di tutto sono sempre gasatissima quando vedo che hai pubblicato un nuovo capitolo... ma devo dire che in questo sono stata con trepidante tutto il tempo. Letto tutto d’un fiato perché volevo farli rincontrareeeeee!!!
Sììììì!!!!!!
Penso che mi verrà un colpo prima o poi, mi fa essere troppo empatica questa tua storia 😋
Davvero grazie per ogni volta che mi nomini, ormai sono tua fan, anzi credo tu dovresti dare un nome alle tue tante fans!
Non vedo l’ora di leggere ancora ancora e ancora... non smettere mai questa tua bellissima passione ❤️
Un bacio

23/10/18, ore 12:18

Capitolo LUNGHISSIMO (sto morendo, sappilo, ahahah!) ma che giustifica in pieno la sua dimensione.

Abbiamo assistito a un dialogo carichissimo di emozioni tra Emilie e Namjoon, con addirittura un capovolgimento di ruoli in cui il forte RM si è visto quasi "costretto" a uno switch emotivo con Emilie. Sappiamo benissimo che è ancora legato a Iseul e ora, vista la nuova fiamma della ragazza (chissà che non ci sia qualcosa sotto), i vecchi sentimenti che provava per lei sono tornati a galla. Eppure, nonostante i suoi casini, ha preferito dare la precedenza a Emilie, cercando di farle capire che non era ancora troppo tardi per recuperare il rapporto con Jungkook.

Sto ridendo tra me e me per la scena del fanmeeting ma non posso assolutamente dirti il motivo; ti dico solo che tra qualche mese capirai ;)
Tralasciando questa profezia sibillina, sembra che Jungkook l'abbia presa piuttosto bene :O Non mi aspettavo una reunion in pubblico, soprattutto visti i sentimenti contrastanti che entrambi i protagonisti provano; inizio a pensare che la pacata reazione di JK alla vista di Emilie sia solo una facciata: appena si sposteranno in un luogo appartato inizieranno le offese, ahahah! Del resto l'ha detto anche Nam che Emilie si sarebbe dovuta riconquistare la fiducia del maknae.

Grazie per avermi citata nei ringraziamenti <3

22/10/18, ore 12:01

Finalmente sono qui, chiedo scusa per non aver recensito ieri sera, ma proprio non ce l'avrei fatta 🙈
Quindi sono qui adesso, spero non ti dispiaccia 💜

L'inizio del capitolo mi ha fatta ricapitolare su Namjoon.
Credimi, mai mi sarei aspettata che lui stesso spronasse Em per riconquistare Jungkook. Tutto ciò sarebbe solo un ostacolo per il gruppo, una pecca sulla carriera, ma prende una decisione così importante solo per Jungkook.
Hai saputo mischiare perfettamente attimi di serietà e attimi di divertimento, come Namjoon che lascia 20 euro sul tavolo, comune errore di un turista che non conosce la nostra moneta 😂

Emilie non può far a meno di sputare il rospo con il ragazzo, Jungkook le manca tantissimo e rivederlo anche solo in un MV l'ha scombussolata completamente, tutta la faccenda soddisfa Namjoon, lui sa come motivare, ma chi aiuterà lui?

L'intera parte dove parlava della sua donna, di lui e lei a Roma insieme, mi ha intenerita.
Namjoon sembra sempre duro e inflessibile a lavoro, ma ha un animo gentile e altruista. È semplicemente un ragazzo che per non soffrire più cerca di nascondersi buttandosi a capofitto nel suo lavoro, cercando di rendere felici i propri fans. Il semplice fatto che voglia aiutare il suo migliore amico ed Emilie non fa altro che farmelo amare di più.

Per Iseul sono rimasta scioccata, non pensavo avesse fatto una scelta così drastica per allontanarsi dalla sua fonte di amore e sofferenza.
Scappare con un - a detta di Namjoon - coglione.
Sono felice piuttosto che Emilie lo abbia abbracciato, certe volte la migliore cura è sentirsi amati e compresi, anche se al momento Namjoon è tutto tranne che disposto a perdonare il comportamento immaturo di Iseul.

È stato un gesto veramente coraggioso farla stare da lui e i ragazzi, sa bene che Jungkook non ne sarà felice e l'ha già avvertita che sicuramente verrà trattata più che male. Jungkook è cambiato in quel lasso di tempo, è peggiorato, ma sono convinta che Namjoon la aiuterà.

Andando ai Bangtan, le loro interazioni mi hanno divertita molto, Seokjin si è calmato, anche se rimane la solita mamma schizofrenica che cerca di educare i propri figli xD
Jungkook ha bisogno di questa normalità, ha bisogno della sua seconda famiglia e tutti lo abbiamo capito.

Ora, il momento del fanmeeting (dimenticato da Jungkook tra l'altro).
Troppo buffo Jimin che cerca di convincere RM a parlare mostrando il suo tenerissimo "Aegyo", ma amore mio... tra poco scoprirai il suo imbroglio, imbroglio che vi lascerà tutti a bocca aperta.

Mi sono sentita vivamente unita a Emilie, la sua ansia, la sua agitazione. L'ho avvertita pesantemente in me, e questo dimostra quanto tu sia brava nel descrivere le situazioni, il suo osservarlo costantemente, in preda alla paura di una sua possibile reazione violenta, insomma, tutto abbastanza pesante. Soprattutto perché lo incontrerà dopo molto tempo, davanti a centinaia di sguardi per giunta.

La bambina è chiaramente un aiuto del destino, anche il semplice fatto che come Bias abbia Hoseok - la speranza - è un chiaro indizio. Mi sbaglio? Io l'ho percepita così, correggimi pure 💜

L'interazione con Seokjin mi ha fatta scoppiare a ridere, puntualmente a sentire "Italy" gli è partito l'amore per il cibo italiano, nulla, si farà sempre conoscere.
Emilie ha lasciato tutti perplessi e sospettosi, ma è quando è arrivata a Taehyung che mi si sono fatti gli occhi lucidi, sapevo che lui non l'avrebbe dimenticata, me lo sentivo e infatti quando ha sgranato gli occhi, insieme ad Hobi, ho sorriso in preda ad un amore per lui ❤ forse sono semplicemente troppo sensibile, chi lo sa?

E ora Jungkook, lo sguardo scioccato e privo del suo calore mi mette in guardia.
Tu mi vuoi male, Fra 😭
Ora starò con l'ansia fino al prossimo capitolo...

Ok, come puoi vedere, anche se in ritardo, sono sempre presente. Non mi perderei mai un tuo aggiornamento 💜

Aspetterò con ansia il prossimo, ovviamente con il tuo tempo. Niente fretta, non fa bene alla nostra salute mentale 😂

A presto! 😘💞

~ Mioneperdraco

09/10/18, ore 21:18

Ho temporeggiato a recensire perchè volevo arrivare fino in fondo. I capitoli sono molto lunghi, ci ho messo moltissimo XD
La cosa che mi piace è l'inventiva delle varie situazioni e descrizioni delle psicologie dei vari pg. speravo che Jk comparisse in Italia sorprendendo Emilie ahahha vabbè sarà per la prossima volta, spero :3 Vedo dei miglioramenti nella scrittura rispetto ai primi capitoli, complimenti e continua così :)

08/10/18, ore 15:09

Non sai quanto io abbia atteso con ansia questo capitolo e il tuo ritorno <3
Sono veramente contenta di vederti di nuovo in azione, perciò... BENTORNATA! :D

Nonostante sia trascorso un anno, Emilie e Jungkook pensano ancora l'una all'altro, anche se in maniera diversa tra loro e differente rispetto ai primi tempi. Emilie ha cercato di dimenticare JK ma, visti i quasi nove shottini, non ha ottenuto buoni risultati. Al solo vedere il video di DNA se l'è data a gambe senza fornire spiegazioni a Giorgia, abbandonata in quello squallido bar con una montagna di shot da pagare *ride* Jungkook, invece, pare aver optato per il sentiero del rancore, classica scelta da uomo ferito che non vuole ammettere agli altri e a se stesso di essere rimasto malissimo per la fine di una storia. Non è stato carino da parte sua origliare Taehyung e Yoongi, ma ammetto che, se mi fossi trovata al suo posto, l'avrei fatto anche io ><

Il destino ha voluto che Emilie incontrasse Namjoon durante il suo viaggio di famiglia in Italia. Devo dirti che, per come era finito il capitolo precedente, avevo pensato in una piccola modifica degli eventi, ovvero credevo che Jungkook sarebbe andato in Italia con RM :O Be', meglio così: da quel che ho capito, al suo ritorno in Corea Namjoon porterà con sé una sorpresina >:)

Sono davvero felice del tuo ritorno, non mi stancherò di dirlo :>

08/10/18, ore 12:19

Oh cielo! Sei tornata!
Avevo davvero la certezza che il motivo della tua scomparsa fossero il lavoro e la scuola, spero comunque che tu stia bene e soprattutto in forma! 🙈

D'accordo, Emilie ubriaca proprio non me l'aspettavo, ma capisco che il suo sia un modo per non pensare troppo a Jungkook e di conseguenza soffrire più del normale. Cosa che non le riesce affatto bene, visto che il solo vederlo in un MV l'ha portata a soffrire e soffermarsi sul suo cambiamento fisico. Le cose sono andate avanti e lei si è sentita distante da tutto, si è persa specialmente in lui.

Ecco, la sua amica è una perfetta italiana, guarda un gruppo kpop e la prima cosa che dice, al posto di "Sono con te, tranquilla" è "MA SEMBRANO DELLE DONNEHHH". Che odio, davvero.

E alla fine non ha retto più il "confronto" con il nuovo e furbo Jungkook, ed è scappata, pensando di tornare in Corea.
Sono felice di questo pensiero, dopotutto si vive una volta sola e non può davvero mandare i suoi sentimenti a puttane senza prima averci provato almeno.
La scenetta di lei che vede Namjoon e inizia a sbracciarsi per farsi notare mi ha divertita un sacco e fatto illuminare gli occhi, ha riconosciuto Namjoon e si sono incontrati 🙈 oddio, che bello!!
L'ultima frase di lui mi ha intenerita.

Andando al resto dei Bangtan.
Sono sempre i soliti idioti che litigano per nulla, soprattutto Jimin e Jin che si fanno sempre riconoscere in tutto e per tutto 😂
Yoongi comunque mi ha reso triste, tutto di lui urla "nostalgia" e "tristezza". Cos'ha il nostro bel ragazzo? Ha avuto anche lui una delusione d'amore o semplicemente è stanco di vedere i suoi amici ridotti in quel modo?
Taehyung è come al solito dolcissimo, si preoccupa molto per gli altri e vuole semplicemente vederli felici e sereni, eppure è sempre il più bullizzato dal gruppo 😂😂 che siano Hyungs o Maknae! Che tenero ❤

Jungkook è quello che più mi fa preoccupare, è cambiato molto. Non è più il ragazzo innamorato perso che cerca di vedere il positivo in quella relazione.
Non vuole far preoccupare gli altri, ciò è davvero bellissimo anche se pericoloso per sé stesso (ci vuole sempre un aiuto), ma adesso ha lasciato spazio alla rabbia, scommetto che la detesti ora.
Perché si sente abbandonato, lei ha deciso per entrambi e questo ha solo peggiorato le cose.

Se la sorpresa di Namjoon riguarda proprio lei allora non so come la prenderà Jungkook.
È innamorato, ma anche incazzato nero.
Temo per una sua possibile reazione negativa, o peggio, impassibile. Solo per farla soffrire.

Splendido capitolo e splendido ritorno, davvero!

Bentornata, Fra! ❤

Un bacione 😘💜

07/10/18, ore 21:34

Bentornata!!!
Ti ho attesa silenziosamente, perché so quanto la vita possa essere impegnativa è stressante (sono ancora più grande di te-credo-, quindi ti comprendo molto bene)
Appena ho visto il capitolo pubblicato mi sono sentita super elettrizzata! Tu amo questa ff, ma non hai idea di quanto la ami iooooo!!!!!
Adoro la relationship tra Yoong mi è Tae (sono anche i miei preferiti ehehe) questo capitolo è stato divertentissimo! Anche la parte di Jk, amo come lo hai caratterizzato, davvero! (Dio quanto sono scontata, ti dico sempre le stesse cose e ti faccio sempre gli stessi complimenti!)
Amo il tuo modo di scrivere! Amo tutto!
Mi sei davvero mancata tantooooooo!!!!!!!!!!
Ma quindi, parlando un attimo dei fatti tuoi, ti sei laureata o manca pochissimissimo? In bocca al lupo se il giorno di laurea è quasi vicino, sono davvero convinta che tu sia una ragazza in gamba...andrà alla grande!
Un grandissimo bacio!

07/10/18, ore 00:53

Ho appena letto il capitolo e già dall'inizio la apprezzo.
Mi piacciono le storie nell'ambito reale e per ora mi ha messo molta curiosità.
Complimenti <3

07/08/18, ore 17:29

Compagna universitaria, quanto ti capisco! :( Tra esami, studio, sessioni e via dicendo, l'estate è un vero patimento ::) Ti pare che JK si lasci sfuggire un'occasione del genere *EHEHEH IN HIDDEN*
Emilie si comporta esattamente come qualunque altra ragazza farebbe al suo posto. In ogni volto orientale che incrocia vede Jungkook. E' inevitabile :'(
Finalmente il titolo della storia riceve una spiegazione più che esaustiva! Conoscevo già la leggenda e mi è garbata molto la tua interpretazione. Pollici alzatissimi!
Unico appunto: io avrei dedicato alla parte della nonna di Emilie e della spiegazione della leggenda un capitolo a parte, più per alleggerire la lettura che altro. In realtà ti dico di prendere questo mio appunto con le pinze perché si tratta di una considerazione estremamente personale. Come penso tu abbia notato dalla mia storia, io tendo a essere molto stringata e breve, sia nelle descrizioni che nella lunghezza dei capitoli ^^"
In trepidante attesa del prossimo capitolo, ti ringrazio nuovamente per avermi inserita nell'angolo dei ringraziamenti <3
(Recensione modificata il 10/09/2018 - 05:38 pm)

07/08/18, ore 17:03

Fino all'ultimo ho sperato (ed ero convinta) che Emilie ci ripensasse, che decidesse di non tornare in Italia e che rimanesse con JK; MA OVVIAMENTE MI SBAGLIAVO.
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato; ha un ritmo incalzante che mi ha ipnotizzata, e il mio impellente desiderio di scoprire come sarebbe andata a finire mi ha tenuta incollata al monitor per tuuuutto il tempo.
Adoro i ragazzi che si sono fatti in quattro per aiutare JK, e adoro Is che, vedendo se stessa in Emilie, ha tentato di non farle commettere i suoi stessi errori.
Ormai sono quasi in pari. Che faccio, non lo leggo il capitolo 13? MA CERTO CHE SI' >:)

07/08/18, ore 16:40

Mia cara! Certo che sto continuando a leggere i tuoi capitoli! Un po' a rilento, sia per gli esami che per il mio ormai famosissimo problema del wifi di casa, ma li sto leggendo tutti

07/08/18, ore 16:09

Fino a una decina di minuti fa ero carica come le mine, mentre adesso il mio povero cuoricino ha fatto CRACK ed è andato in mille pezzi :'(
Posso capire tutte le turbe mentali che Emilie si è fatta riguardo Jungkook, a partire dalla differenza di età.
L'Apocalisse è iniziata ed Emilie ha deciso di battere in ritirata. Ha fatto la scelta giusta? Non saprei. Da un lato la comprendo e la capisco, ma, onestamente, non approvo il metodo che ha deciso di adottare. "Era solo sesso": IO MI OPPONGO. In quanto shipper della Emikook mi oppongo fermamente :

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]