E non si erigeranno muri più
di daniverse

19/06/18, ore 05:04

Ciao, giravo su efp e mi ero ripromessa di leggere questa auler x altezza che fa riferimenti a romeo e giulietta.
Posso dire che la trovo un'idea grandiosa? Ho sempre pensato a loro con questa similitudine, anche nell'anime le loro famiglie costantemente in guerra mi facevano fantasticare su mille headcanons, se fossero stati la mia coppia preferita avrei riempito il fandom, ahimè.
Mi piace davvero un sacco l'amore che sboccia tra loro a prima vista, o meglio, io credo che esista una specie di contatto che avviene attraverso gli sguardi, poi ci si conosce, tu lo hai reso alla perfezione!
Adoro il modo in cui scrivi, è poetico.
Attendo un aggiornamento, dunque, alla prossima!

P h o e

24/05/18, ore 00:24

Sono felice di sapere che tu abbia scartato l’idea del colpo di fulmine, tralasciando i miei gusti personali ed il fatto che mi avrebbe senz’altro fatto storcere il naso per quanto affascinante possa essere questo improvviso scoppio di emozioni in alcune circostanze, a parer mio, un evento del genere si sarebbe in qualche modo distaccato dalla drabble precedente. E sinceramente una Altezza che si innamora a prima vista non ce la vedo proprio. Non sarebbe lei, ecco. Non so se sono riuscita a spiegarmi. Senza contare che essendo una Montelli ha, come è stato detto all’interno del testo, uno status da mantenere e venendo riconosciuta, suppongo, nessuno oserà avvicinarsi più del dovuto; molte volte un rango di una certa importanza riesce a tenere perfettamente lontano gli scocciatori.
Nessuno presenzierà a quel ballo solo perché atto a celebrarla; nessuno la degnerà di uno sguardo perché dotata di intelletto proprio. Questa è stata la mia frase preferita, trasuda eleganza, fierezza, determinazione, consapevolezza e femminismo da tutti i pori. Una frase che colpisce a fondo, penetra nella mente con una sinuosità particolare e vi rimane impressa. Nessuno presenzierà a quel ballo solo perché atto a celebrarla; Altezza sa, sa benissimo di non essere il fulcro del pensiero dei presenti, di non avere tutta l’attenzione degli invitati, nonostante sappiano chi è, sa anche d’incutere un certo timore, ma non ne sembra dispiaciuta, anzi ne va quasi fiera. Nessuno la degnerà di uno sguardo perché dotata di intelletto proprio; sa anche di essere intelligente e che non cadrà facilmente in lusinghe fittizie atte solo ad assecondarla, o a complimenti fatti con un qualche secondo fine, perché si sa, una donna che ragiona fa paura. Una donna d’alto rango che sa usare il cervello fa ancora più paura.
E niente, mi sono innamorata ancora di più di questa adorabile patatona (?); spero di leggere presto gli sviluppi di questa raccolta.

Himeko

23/05/18, ore 23:52

Se nel tuo caso, riprendendo le parole delle note dell’autrice, era da tanto che desideravi scrivere qualcosa su Altezza e Auler, nel mio caso, invece, era da tempo che non passavo a recensire qualcosa di tuo, o che comunque commentavo qualcosa all’interno di questo fandom, o più in generale mi affacciavo nuovamente su questo sito. Ebbene sì, a volte ritornano, o quasi, o in parte. Oppure si mostrano per confutare eventuali teorie di morte – doveva far ridere? bah – e si nascondono nuovamente nei loro antri.
Sinceramente non avevo mai pensato ad Auler e Altezza come dei possibili Romeo e Giulietta, nonostante i molti punti in comune con l’opera del sommo Shakespeare; fra i quali, però, spicca la poca sofferenza nei confronti del Regno vicino. Mi piace questa prima drabble; priva di fronzoli, essenziale e proprio in questa sua semplicità la trovo bellissima. La descrizione del luogo, della situazione, dello stato d’animo è eccezionale; mi è parso di guardare dei fotogrammi e di assaporarli in ogni loro più piccolo dettaglio.
«È pieno di Montelli, qui.», solo Iuto (il mio orsacchiotto, sì, ho ventitré anni e dormo ancora con un peluche, non giudicarmi) sa quanto abbia adorato questa frase, credo mi si siano illuminati gli occhi. Nella quiete della stanza, accompagnata dalle soavi note dei musicisti – usare il termine ben poco noto musici è stato proprio on point –, dai lievi chiacchiericci e dalle leggere movenze delle coppie e/o future coppie, è stata un po’ la frase che ha fatto percepire la tensione, che sì Auler intende divertirsi, ma che deve anche stare guardingo, nonostante la maschera celi la sua vera identità; ma tutto sembra svanire in secondo piano quando il suo cuore emette un piccolo sobbalzo. Una drabble delicata dalla prima all’ultima parola, davvero.

Himeko

17/04/18, ore 20:57

Non dovrei assolutamente essere qui e non perché io non voglia recensire la storia, anzi; non dovrei essere qui perché dovrei dedicarmi alla correzione della drabble per il contest. Pazienza, rimanderò la pubblicazione a domani, quando sarò abbastanza sveglia da scrivere frasi di senso compiuto! Comunque, basta parlare di me, parliamo di te e di questa bella raccolta che, come ben saprai (forse), è già finita fra le seguite.
La Auler/Altezza è una coppia particolare e una delle poche coppie "canon" che apprezzo. Certo, non li amo alla follia ma nemmeno li disprezzo - diciamo che la trovo una ship carina. Ed è una coppia che trovo ancora più carina (?) se trattata da te. Come qualcuno a detto a me "tu scrivi poesie". Tu sei una di quelle persone che meriterebbe davvero di vedere il proprio libro fra gli scaffali di una libreria.
Comunque, dopo questa valanga di complimenti (che meriti, credimi!), volevo farti sapere - anche - che la scena finale ancora la vedo qui davanti a me, così come ancora odo la musica e la pioggia. Grazie per questa raccolta, non vedo l'ora di leggere le prossime avventure di questi due (s)fortunati amanti.
Infine, ci tenevo a parlare del titolo. Lo amo, okay? Ma se proprio devo dirla tutta io avrei invertito le ultime due parole. Però va bene anche così - è la tua storia, sei tu a scegliere. Ora me ne vado davvero (ci sentiamo su whats!).

AYUMU